Eco follia,ci salviamo solo noi.

  • 5 Risposte
  • 288 Visite
Eco follia,ci salviamo solo noi.
« il: Gennaio 17, 2024, 11:59:58 am »
Notizie da Bruxelles :






*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Eco follia,ci salviamo solo noi.
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2024, 01:11:05 pm »
Ritengo improbabile che chicchessia possa obbligarmi a distruggere una mia proprietà chiusa in un garage, certo potranno non fornirmi più il carburante o altro ma che si presentino a casa mia con l'intento di prelevare un mio bene senza il mio benestare la vedo dura....poi in questa folle società attuale tutto può succedere....e questo mi fà molto dispiacere.....
ROBERTO

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Eco follia,ci salviamo solo noi.
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2024, 02:12:44 pm »
come al solito si fa del terrorismo basandosi su post inesatti fatti solo per attirare condivisioni e facili consensi (e guarda caso è una della lega??)

se ne è già parlato qui https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18962.msg392204#msg392204

e riporto per intero:

qui è spiegato meglio: https://europa.today.it/next/europa-obbligo-rottamazione-auto.html#_ga=2.159115834.1029055583.1705339854-821402805.1701713230

"Per chi possiede un'auto, le nuove misure riguardano non tanto la proprietà in sé, quanto quello che accade nel momento in cui vogliono vendere il loro veicolo. Nel regolamento "non c'è nulla che possa impedire ai possessori di qualsiasi tipo di auto, in qualunque stato sia, di tentare di ripararla o di farla riparare", chiarisce il portavoce della Commissione Ue per i trasporti Adalbert Jahnz. "È solo nel caso di vendita di un'auto - aggiunge - che, in questo regolamento, sono previste norme che consentiranno alle autorità di stabilire se si tratta effettivamente di un'auto (vendibile, ndr) oppure di un veicolo arrivato a fine vita", spiega.

In altre parole, possiamo continuare a tenerci la nostra vecchia auto fino a quando vogliamo."

Re:Eco follia,ci salviamo solo noi.
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2024, 04:48:42 pm »
che però non mi consentono di venderla e nell'altro caso di acquistarla la vedo in ogni caso una forte imposizione.

per quando riguarda le vecchie auto di tutti i giorni, io ho una 147 di oltre 20 anni, potrebbe anche non importarmi, però avendo fatto sempre i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, non trovo comunque giusto che qualcun altro decida per me, visto che comunque mi pare che il comparto auto sia una delle maggiori fonti di introito per lo stato.

ipocrisia allo stato puro, come pure i blocchi del traffico che non fanno cambiare di una virgola il livello delle polveri...

Re:Eco follia,ci salviamo solo noi.
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2024, 06:53:48 pm »
 [like]
che però non mi consentono di venderla e nell'altro caso di acquistarla la vedo in ogni caso una forte imposizione.

per quando riguarda le vecchie auto di tutti i giorni, io ho una 147 di oltre 20 anni, potrebbe anche non importarmi, però avendo fatto sempre i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, non trovo comunque giusto che qualcun altro decida per me, visto che comunque mi pare che il comparto auto sia una delle maggiori fonti di introito per lo stato.

ipocrisia allo stato puro, come pure i blocchi del traffico che non fanno cambiare di una virgola il livello delle polveri...
Marco

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Eco follia,ci salviamo solo noi.
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2024, 07:48:07 pm »
in effetti... sembra proprio che la vendita, intera, "per pezzi di ricambio" sarà dura....