Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 314135 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #810 il: Aprile 24, 2014, 03:03:28 pm »
                                                    
(CUT)



(non ho resistito) [:D]

Per dirla tutta, per me, domattina potrebbe uscire il nuovo pneumatico della Swanciomping Internesciònal che costa quanto tre chewingum, tiene la strada meglio di un TGV e che percorre due miliardi di chilometri prima di consumarsi di un millimetro. Magari arricchito da una scritta MICKELIN, con la K per non violare il copyright, identica per forma e dimensione all'originale.
Io continuerò, finché li trovo, a mettere gli pneumatici della MicHelin, quella con l'H, perché per me la DS e l'ID sono due auto d'epoca che devono testimoniare il loro tempo ed essere quanto più possibile fedeli a come mamma le ha fatte. Con pregi e difetti dell'epoca.
Non sono le auto di tutti i giorni ma due pezzettini di storia recente che a me piace conservare così.

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #811 il: Aprile 24, 2014, 03:23:11 pm »
Ultimamente mi chiedo se questo è un forum di appassionati di un'auto d'epoca o un gruppo di persone che vogliono solo un'auto diversa dagli altri automobilisti.

Anselmo caro, da tempo oramai questo è il forum di quelli che vogliono e amano la "macchina con le frecce sul tetto, quella che si alza e che andava di moda fra i tossici".
Nessuna o pochissima distinzione fra modello e modello. Valorizzazioni campate in aria, demonizzazione di modelli e allestimenti che hanno dato prestigio alla storia della DS e della marca in favore di configurazioni più ordinarie per squisite questioni economiche o per mero "appecoronamento" ai più triti e ritriti luoghi comuni.

Un conto è dire: faccio questa scelta o non faccio questa scelta perché non posso permettermela (io ad esempio non posso permettermi la SM o una monofaro Pallas da affiancare alla mia), un conto è eleggere quella scelta alla scelta migliore solo perché non posso fare diversamente; un conto è dire no all'iniezione per gusto personale, un conto è dire no all'iniezione perché le DS a iniezione non sono storicamente appetibili oppure perché si guastano o addirittura perché prendono fuoco ; un conto è dire no al semi per questioni di adattabilità, un conto è denigrarlo come scelta inutilmente complicata !

Potrei andare avanti a ore (ho "sentito" più bestemmie negli ultimi anni qui dentro che al circolo Arci vicino casa mia) ma tanto sarebbe tutto fiato sprecato: credo che oramai la deriva sia difficilmente arrestabile.

Buone gomme a tutti.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 03:24:59 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #812 il: Aprile 24, 2014, 03:25:20 pm »

Io continuo a chiedermi quanto sia difficile fare degli stampi per dare ai sedili D e DS Confort lo stesso aspetto degli originali........


......o abbassare il costo delle super gomme d'epoca al loro vero valore di mercato, senza le quali la ds non va dritta e non vale una cicca a livello storico  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #813 il: Aprile 24, 2014, 03:35:30 pm »
Ci sono fondamentalisti che uccidono per molto meno !

È un dato di fatto che con la propria auto ci fai quello che vuoi.
Fin lì siamo tutti d'accordo.

Ma le crociate contro le gomme Taiwanesi....dai....

Meglio farsi inchiappettare da chi su questi "talebanismi" ci marcia ?

Oh, liberi neeeehhhh...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #814 il: Aprile 24, 2014, 03:38:28 pm »
......o abbassare il costo delle super gomme d'epoca al loro vero valore di mercato, senza le quali la ds non va dritta e non vale una cicca a livello storico  ;D

Ciccio, non ho detto che una DS senza le Michelin non vale niente. Sarò poco brillante, ma non del tutto imbecille: ho solo detto che il valore storico di un assieme complesso [come una DS] è dato dalla somma del valore delle sue parti e che una Minchielin vale meno di una Michelin originale.

Mi si consenta tale ulteriore, estrema semplificazione di un concetto che evidentemente si preferisce far finta di non comprendere.

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #815 il: Aprile 24, 2014, 03:41:40 pm »
Ma le crociate contro le gomme Taiwanesi....dai....

Franchino cazzo. Almeno tu non ti ci mettere ! Io personalmente le crociate non le faccio contro niente, le farei solo per liberare mia figlia nel caso venisse rapita dal feroce Saladino ! E, nonostante spezzare lance a favore dell'aretino peloso non sia proprio nelle mie corde, non credo che neanche Martini ne abbia tanta voglia.

Passare da bischero o da riccone-snob su un forum di un club dedicato al motorismo storico targato Citroen DS solo perché faccio una scelta "storicamente corretta" però mi piace poco e, se mi permetti, se vengo tirato per la giacchetta, i mei "2 cents" li calo. Controvoglia oramai ma li calo. Posso ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #816 il: Aprile 24, 2014, 03:45:19 pm »
Franchino cazzo. Almeno tu non ti ci mettere ! Io personalmente le crociate non le faccio contro niente, le farei solo per liberare mia figlia nel caso venisse rapita dal feroce Saladino ! E, nonostante spezzare lance a favore dell'aretino peloso non sia proprio nelle mie corde, non credo che neanche Martini ne abbia tanta voglia.

Passare da bischero o da riccone-snob su un forum di un club dedicato al motorismo storico targato Citroen DS solo perché faccio una scelta "storicamente corretta" però mi piace poco e, se mi permetti, se vengo tirato per la giacchetta, i mei "2 cents" li calo. Controvoglia oramai ma li calo. Posso ?





Gianluchino, certo che puoi.
L'importatnte è che prima ti chini a 90 gradi.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #817 il: Aprile 24, 2014, 03:48:22 pm »
Franchino, ma prima che saltar su ronzinante e lanciarsi contro il mulinate Bibendum, non credi sia più importante impegnarsi contro le scie chimiche ed i microchip sottopelle?  ;D ;D ;D ;D

E con ciò, lascio 'sto forum per qualche giorno. Divertitevi.  [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #818 il: Aprile 24, 2014, 03:54:43 pm »

(ho "sentito" più bestemmie negli ultimi anni qui dentro che al circolo Arci vicino casa mia)


attenzione a sentirsi troppo superiori Gianluca, perché altri potrebbero dire la stessa cosa, mettendoti però nel mucchio.........capisci a me  [:fiu]

detto questo ( e non ce l'ho affatto con Gianluca ) continuo a non capire tutto questo accanimento contro un alternativa alle Michelin [???]
E' quasi scontato, che il 90% di chi monta le vred o altro lo fa per una questione economica, non c'è bisogno di un genio per capirlo,
ma anche il sentirsi presi per il culo, da un multinazionale che gioca con i sui  soldatini, per qualcuno non è da poco.
Fate tutti i super fighi, però annunciate le 4 glorie per il tetto trasparente di spliff,le presunte repliche di pallas21,del semi a 5 marce di Marten o lo spinterogeno iper tecnologico che promuove Davide e poi fate i guerrieri per 4 stupidissime gomme, quando su una ds, di particolari per renderla d'epoca e veramente unica ce ne sono a miliardi  [(nonso)]
Io personalmente Mau, preferisco avere 4 buone gomme sotto al sedere, che mi permettano di far muovere la mia dea e tenere cmq al sicuro sia me che i miei passeggeri e chi mi sta intorno, che avere 4 gomme origgggginali dell'epoca che fu e tenerla ferma in garage o dal meccanico perché non ho i soldi per sistemare altro o per mettere una batteria nuova.

boh??? fate un po' come vi pare.....ci mancherebbe....io finchè costeranno INGIUSTAMENTE un botto, continuerò a montare quello che c 'è in giro e a godermi la macchina, poi, se storicamente sono vergognose, pazienza, me ne farò una ragione e parcheggerò a 10 km di distanza quando sarò nei paraggi di un raduno   [ 0O]
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 04:10:33 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #819 il: Aprile 24, 2014, 04:07:11 pm »
attenzione a sentirsi troppo superiori Gianluca, perché altri potrebbero dire la stessa cosa, mettendoti però nel mucchio.........capisci a me  [:fiu]

Guarda carissimo che io non mi sento proprio superiore. Ma proprio per niente. Se mi sentissi tale interverrei in ogni post, in coda ad ogni stronzata, a lasciare la mia pisciatina.
Come vedi invece me ne sto ben riparato.

Quello che ho detto mi pare semplicemente la MIA normalissima opinione su come IO interpreto certe posizioni che PER ME sono poco attinenti alla storia della DS e - più in generale - al motorismo storico. Non ho fatto riferimenti ad alcuno e non ho, tantomeno, offeso alcun utente. Mi vuoi lasciare la libertà di avere una mia idea o devo rivolgermi a te la prossima volta, che magari poi mi trovi pure l'immagine adatta ?
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 04:09:55 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #820 il: Aprile 24, 2014, 04:08:30 pm »
...... parcheggerò a 10 km di distanza quando sarò nei paraggi di un raduno   [ 0O]

Così rischi che a 10 km dal raduno ce ne sia uno molto più grande....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #821 il: Aprile 24, 2014, 04:17:40 pm »
Anselmo caro, da tempo oramai questo è il forum di quelli che vogliono e amano la "macchina con le frecce sul tetto, quella che si alza e che andava di moda fra i tossici".

Potrei andare avanti a ore (ho "sentito" più bestemmie negli ultimi anni qui dentro che al circolo Arci vicino casa mia) ma tanto sarebbe tutto fiato sprecato: credo che oramai la deriva sia difficilmente arrestabile.


..........allora evita per favore certe pisciatine, che del tuo piscio ne facciamo volentieri a meno. Passo e chiudo
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #822 il: Aprile 24, 2014, 04:19:21 pm »
io sono uno di quelli che "bestemmia" e manda "alla deriva sto forum" perche monto le Vredestein, ho rifatto gli interni in  pelle e non in cuoio origggginale, ho piazzato relè dove non c'erano, ho il GPL e la carrozzeria non originale (neanche come colore): se pero' qualcuno mi finanzia saro' ben felice di ripristinare gli interni originali, la vernice originale e di comprare due treni di gomme: uno Michelin per ragioni storiche e di valutazione dell'auto, l'atro di Vredestein per quando la uso (fosse anche solo una volta all'anno) perche piu' sicure e piu' comode

detto questo, non so' se posso definirmi -ideologicamente- un collezionista, ma di sicuro sono un amante della DS per tutte le sue caratteristiche peculiari che noi tutti ben conosciamo rispetto alle sue coetanee e anche rispetto a tante moderne (e che di certo non sono la tinta o il materiali degli interni o la presenza o meno di relè). ed in generale un amante del modernariato e del vintage...

e mai mi vergognero' di me stesso o della mia auto, neanche se fosse di fianco alla DS nr° di telaio 000001 o di fianco a una Bugatti Royale... perche in fin dei conti e' la mia DS, la mia auto d'epoca come suol dirsi, e la sua storia e la mia sono ormai intrecciate da 15 anni... e il risultato e' testimoniato anche da tutti i suoi difetti estetici e "fisici"

non per niente spesso mi fanno battere di piu' delle DS poco o molto conciate rispetto a delle bellissime ma asettiche Dee perfettamente restaurate e conformi...


tant'e'...

 8)
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 04:21:50 pm da hal9000 »

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #823 il: Aprile 24, 2014, 04:22:27 pm »
Certo che come vi fanno litigare queste gomme non vi fa litigare nessuno! Eppure sono anche morbide...  ;D

Dai, basta con le provocazioni e gli insulti più o meno velati... dopo 55 pagine mi pare che non serva accapigliarsi ulteriormente.

Anche perché lo sanno tutti che le Michelin sono le migliori  ;D ;D ;D ;D che altro c'è da dire?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #824 il: Aprile 24, 2014, 05:10:15 pm »
Io ci tengo talmente tanto all'originalità dei miei mezzi che spesso preferisco tenermi la ruggine e la vernice opaca. Purtroppo, per questioni economiche, non sempre posso permettermi dei bei conservati. Come non posso permettermi il resto.
Sulla ID ad esempio ho dovuto cedere all'installazione di un congiuntore in acciaio piuttosto che il suo originale in alluminio (più costoso lui e più costosa la sfera), per ora dovrò tenermi gli interni Pallas (bellissimi) piuttosto che i suoi Confort, c'è installato un alternatore al posto della dinamo, il lunotto termico al posto di quello "nudo"...

Avevo alternative? No. O così o niente DS per almeno i prossimi 10 anni.

Ritirata la macchina mi sono reso conto che le gomme Michelin sono pericolose e ovalizzate. Alla revisione la macchina saltava giù dai rulli in frenata.
Che faccio? Tiro avanti così con le gomme originali? Lascio ferma la macchina fin quando non mi potrò permettere le Michelin? o mi accontento delle Nankang e mi godo la mia bella ID non perfettamente originale? IO ho scelto di godermela, senza troppe pippe mentali.

 [:hello]
Fabio

p.s. Coi soldi che ho risparmiato volendo compro gli interni Confort.