Les nouvelles chaussures de madame!

  • 45 Risposte
  • 15679 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2012, 11:12:59 pm »
Vai Matteo !

Vai, vai.
Vai a provarle sulla neve.....

Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2012, 09:34:59 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Xò la loro figura la fanno,c è poco da fare,a proposito di neve,qui a cuneo da ieri sono scesi un 30 cm,e visto che x una settimana sono senza macchina di tutti i giorni,appena le strade sono un po più pulite,anche se un po mi dispiace voglio usare LEI...voglio vederla coperta di neve. [:love]una scultura,e tutta sporca,anche se sarà dura :-\,in città con la neve non l ho mai guidata,o durante una nevicata,l abbinamento DS e neve mi fa impazzire,scusate x il fuori topic [:inch] [:inch] [:inch]
Matteo la tua DEA è sempre più bella,bravo [(su)] [(su)] [(su)]
 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2012, 09:49:06 pm »
Belle, bravo Matteo  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #18 il: Gennaio 29, 2012, 10:34:12 pm »
Ragazzi il pericolo non è tanto la neve quanto il sale. Lavatele bene, anche sotto, con tanta acqua: il sale è micidiale e non da scampo alle lamiere delle nostre auto.

Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2012, 10:43:38 pm »
Infatti è quello che mi ha fermato fino ad adesso,ma almeno una volta voglio provare,poi la laverò x bene,ma aspetto che le strade siano almeno pulite dalla paciocca..

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2012, 12:31:46 am »
Ragazzi il pericolo non è tanto la neve quanto il sale. Lavatele bene, anche sotto, con tanta acqua: il sale è micidiale e non da scampo alle lamiere delle nostre auto.

anche gli imbranati, che inchiodano e te li trovi dentro l'abitacolo con il muso della loro vettura non sono un pericolo da poco per le nostre lamiere  [(occhioni)]
una volta l'ho fatto anch'io, ma adesso aspetto il bel tempo e mi godo la neve dalla finestra.... [:fiu]

ps: a dispetto delle critiche, al tempo montavo delle federal e la macchina non ha mai fatto una piega....qualsiasi fossero le condizione climatiche.




« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 12:37:42 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2012, 05:24:03 pm »
X ora mi sono fermato a pulire il cortile e l uscita dal garage,mi sa che la lascerò ancora a riposo fino a sabato,come dice Andy troppi imbranati e le strade fanno veramente schifo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #22 il: Gennaio 30, 2012, 10:33:32 pm »
X ora mi sono fermato a pulire il cortile e l uscita dal garage,mi sa che la lascerò ancora a riposo fino a sabato,come dice Andy troppi imbranati e le strade fanno veramente schifo

e ti conviene big gum men   [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2012, 07:41:17 pm »
fatto prima una curva di prova con le XVS sulla "neve" (3cm che si sciolgono alla sola vista).......che dire....fortuna che l'ho proprio fatto apposta per verificare la tenuta.......ci mancava poco che venisse fuori una nuova scultura inedita: "il palo nella porta".............................................................................. [o:o:]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2012, 08:31:09 pm »
mi sono impigrito e forse sono cresciuto, con la neve.. DS a casa al caldo.


il sale è un cattivo nemico per le lamiere ma l'acqua non è che vada molto meglio (io non la consiglierei). più che altro una bella grafitata ad inizio stagione , quello si che è utile a creare un buon protettivo al telaio....
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2012, 08:50:33 pm »
mi sono impigrito e forse sono cresciuto, con la neve.. DS a casa al caldo.


il sale è un cattivo nemico per le lamiere ma l'acqua non è che vada molto meglio (io non la consiglierei). più che altro una bella grafitata ad inizio stagione , quello si che è utile a creare un buon protettivo al telaio....

peccato che la grafitatura è stata messa al bando già da diverso tempo perchè fa parte di quei trattamenti fatti con rifiuti speciali

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2012, 04:07:28 pm »
dessex per grafitatura intendo il trattamento dei fondi e delle parti esposte con prodotti idrorepellenti o cere di protezione, la sintoflon per esempio ne propone uno a questi scopi il cristalia o nome simile.
stessa funzione, prodotto piu tecnologico e permesso [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2012, 11:41:47 am »
dessex per grafitatura intendo il trattamento dei fondi e delle parti esposte con prodotti idrorepellenti o cere di protezione, la sintoflon per esempio ne propone uno a questi scopi il cristalia o nome simile.
stessa funzione, prodotto piu tecnologico e permesso [:hello]
Esatto!
Io in ottobre, SEMPRE, faccio l'ingrassaggio e il grafitaggio dell'auto. Ormai è una regola....e in fondo era usanza per tutte le auto un dì.
Ma il lavaggio dopo una settimana di neve glielo faccio sempre, perché il sale si annida in posti incredibili. Quando tamponai e dovetti sostituire il paraurti anteriore, scoprii che i convogliatori per l'aria nell'abitacolo, quelli che "respirano" dalla lama dal paraurti, erano completamente perforati nella parte bassa a causa degli spruzzi dei veicoli che mi percedono su strade salate....vedi i miei viaggi invernali in Germania...
Ormai la smonto come possa per poterla lavare nei suoi anfratti nascosti e custodi di sorprese.
fischer

Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #28 il: Febbraio 10, 2012, 05:15:02 pm »
Il "collaudo" prosegue: come dicevo miglior confort, migliore tenuta di strada ma soprattutto sto dando un nuovo significato alla guida in velocità:

prima, in autostrada, sopra i 120 km/h si percepivano fastidiose vibrazioni alle ruote, motivo per cui se non necessario evitavo di spingere la vettura oltre quella velocità (per quanto ne faccia anche una questione di consumi eh... >:D) ma oggi, nella prima sgaloppata in tangenziale, la ragazza viaggiava allegra a 140 km/h senza la minima sbavatura!
Credo sia da attribuire, oltre agli pneumatici, anche all'equilibratura dei cerchi e alla convergenza ma davvero sono rimasto stupito!
Nonostante l'andatura e le strade non proprio asciutte, non ho ancora notato "effetti saponetta" neanche nelle curve strette dei viadotti... staremo a vedere!

 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 05:19:32 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Les nouvelles chaussures de madame!
« Risposta #29 il: Febbraio 10, 2012, 05:37:21 pm »
Bene.......ai fatto qualche foto mentre il "gommarolo" faceva la convergenza???............e strana (non difficile) da fare sulla balena.......... [:ohoh] [:D]

 [:hello]
Dodo