Gomme Vredstein

  • 331 Risposte
  • 80812 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #30 il: Luglio 08, 2009, 05:31:08 pm »
tornando sul topic...
qualcuno sa indicarmi dove si possono trovare le camere d'aria al miglior prezzo tipo su 10/15 neuri?
 [:hello]
CIAO grande GREY
ti do' l'indirizzo di un gommista serio della tua citta',
via gela 101 roma
chiamalo prima e domandi
06 7018509
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #31 il: Luglio 08, 2009, 05:33:56 pm »
tornando sul topic...
qualcuno sa indicarmi dove si possono trovare le camere d'aria al miglior prezzo tipo su 10/15 neuri?
 [:hello]
ciao Ale,

scusa la mancata risposta, ma naturalmente il mio fornitore non fa distribuzione, e se dovessi spedirtele io, il prezzo euro più euro meno andrebbe ad assestarsi a quello del tuo fornitore.

Sempre a disposizione

Ado

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #32 il: Luglio 08, 2009, 08:04:35 pm »
Grazie ragazzi grazie infinite!!!!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap]
Ok ricevuto!!
  [:kiss]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #33 il: Novembre 23, 2010, 04:03:56 pm »
Ciao ragazzi......dato che sto per eseguire anch'io il cambio gomme alla mia DS perchè sono ormai inguardabili,volevo farvi una domanda curiosa........ma le gomme delle nostre DS non sono tubbles?????Da quanto ho letto su,ci sono le camere d'aria all'interno.....o mi sbaglio???
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #34 il: Novembre 23, 2010, 04:08:24 pm »
esatto, con camera d'aria... purtroppo

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #35 il: Novembre 23, 2010, 04:12:42 pm »
Nu,
niente tubeless per la DS, il cerchio non è in grado di garantire l'emerticità necessaria, non tanto come tenuta alla spalla del pneumatico, ma per quanto riguarda la tenuta dei chiodi di rivettatura tra cerchio e padiglione..

Quindi camera d'aria obbligatoria.

Attenzione: quando fai smontare le gomme vecchie e hai in cerchio nudo in mano, fai verificare dal gommista che i suddetti chiodi di rivettatura non presentino asperità, quali bave, spigoli vivi... altrimenti rischi di danneggiare la camera d'aria dovendo rifare il lavoro.

Ricordati di controllare anche la presenza di una fascia protettiva in corrispondenza di questi chiodi, proprio per evitare il danno che ho appena descritto.

 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #36 il: Novembre 23, 2010, 04:22:03 pm »
Grazie ragazzi......proprio ora stavo dando un'occhiata su gommadiretto per cercare le vredstein sprint classic,ma la misura 185/80/15 non ci sono......disponibili solo le 185/70/15......che ne pensate????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #37 il: Novembre 23, 2010, 04:41:11 pm »
Grazie ragazzi......proprio ora stavo dando un'occhiata su gommadiretto per cercare le vredstein sprint classic,ma la misura 185/80/15 non ci sono......disponibili solo le 185/70/15......che ne pensate????

Lascia perdere le gomme cinesi: una DS pesa una tonnellata e mezza e va fin troppo veloce. Orientati sulle Vredestein se proprio non vuoi le Michelin.
Ricorda anche che la misura 180 o 185 dipende dal modello di DS che hai: su alcune NON SI POSSONO montale le 185 perché non previste in origine e su quei modelli Citroën NON PUO' rilasciare il nulla osta necessario.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #38 il: Novembre 23, 2010, 04:49:24 pm »
Ciao Martini......infatti io intendevo la vredstein.....su gommadiretto è solo disponibile la misua 185/70/15......ci sono problemi????La mia DS è una ID19 DSpecial del 71.....e le gomme che attualmente ho sui cerchi sono le 185/15......e fin ora non ho mai avuto problemi di sfregamento con i parafanghi.
Quale gomma dovrebe montare la mia ID 19????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #39 il: Novembre 23, 2010, 04:59:38 pm »
 >:( pork... ma sai che hai ragione... e anche da latre ricerche pare le facciano solo /70 adesso....

sito VREDESTEIN:




pneus online:




anche se quest'ultimo, nella misura 185/80-15, propone altre 3 alternative ( anche se :-X [xx(]..... )




adesso provo a guardare un po in giro......

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #40 il: Novembre 23, 2010, 05:00:04 pm »
Ciao Martini......infatti io intendevo la vredstein.....su gommadiretto è solo disponibile la misua 185/70/15......ci sono problemi????La mia DS è una ID19 DSpecial del 71.....e le gomme che attualmente ho sui cerchi sono le 185/15......e fin ora non ho mai avuto problemi di sfregamento con i parafanghi.
Quale gomma dovrebe montare la mia ID 19????

Dovresti montare le 180HR15 XAS, prodotte -per quel che ne so- solo da Michelin.
Temo che la tua sia una di quelle vetture che prevedono in oriigine solo le 180. Fai una prova semplicissima: chiama il numero verde di Citroën, l'800804080 e domanda il nulla-osta al montaggio delle 185.
Ti chiederanno dei dati dal libretto, tipo numero di telaio o di omologazione. Se la cosa è fattibile, nel giro di qualche giorno riceverai a casa il nulla-osta col quale dovrai andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto (ti scrivono che l'auto può montare anche le 185).
In caso contrario, anche se tecnicamente "ci vanno", puoi avere spicevolissime conseguenze in caso di sinistro o di controllo del veicolo.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #41 il: Novembre 23, 2010, 05:12:29 pm »
a be'.... allora e' un'altro discorso se ti servono le 180

comunque, visto il titolo del topic..... io ho scritto alla Vredestein Italia per avere delucidazioni e spero mi rispondano

intanto faccio altre ricerche.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #42 il: Novembre 23, 2010, 05:13:07 pm »
Dovresti montare le 180HR15 XAS, prodotte -per quel che ne so- solo da Michelin.
Temo che la tua sia una di quelle vetture che prevedono in oriigine solo le 180. Fai una prova semplicissima: chiama il numero verde di Citroën, l'800804080 e domanda il nulla-osta al montaggio delle 185.
Ti chiederanno dei dati dal libretto, tipo numero di telaio o di omologazione. Se la cosa è fattibile, nel giro di qualche giorno riceverai a casa il nulla-osta col quale dovrai andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto (ti scrivono che l'auto può montare anche le 185).
In caso contrario, anche se tecnicamente "ci vanno", puoi avere spicevolissime conseguenze in caso di sinistro o di controllo del veicolo.

Scusa Maurizio, ma sono cambiate le regole?
Perché io sul libretto non ho scritto niente di niente alla voce misure pneumatici, e allora avevo capito di poter montare tranquillamente sia le 180 che le 185...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #43 il: Novembre 23, 2010, 05:14:26 pm »
Io quest'anno ho montato le Vredestein Sport Classic e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la tenuta è più che buona sia sull'asciutto che sul bagnato e pure la rumorosità secondo me è contenuta.

Tra l'altro il gommista non me le ha potute bilanciare perchè il cerchione non ha il foro per piazzarlo sull'equilibratrice, ma ho verificato che anche in autostrada a 140km/h l'avantreno non vibra minimamente, segno di una realizzazione di qualità.

La misura ovviamente è la 185, ma (anche se a libretto non sono riportate le misure) credo che sulla nostra ID 20 del '69 andrebbero le 180.

Forse è caso di chiedere il nullaosta ...  :-\

Alex Bromo.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #44 il: Novembre 23, 2010, 05:14:53 pm »
Scusa Maurizio, ma sono cambiate le regole?
Perché io sul libretto non ho scritto niente di niente alla voce misure pneumatici, e allora avevo capito di poter montare tranquillamente sia le 180 che le 185...

Appunto! Com'è sta storia?  [???] E sbaglio o sui libretto di circolazione originali (anni 70) non c'è la voce con le misure delle gomme?  
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)