Sondaggio

Qual'è il tuo colore?

Brun Scarabée (Marrone metallizzato)
Beige Tholonet (Sabbia metallizzato)
Gris Nacrè (Argento metallizzato)
Ivoire Borely (Avorio)
Blanc Meije (Bianco ghiaccio)
Vert Argenté (Verde metallizzato)
Bleu Lagune (Blu pastello)
Bleu Delta (Blu chiaro metallizzato)
Rouge Massena
Bleu Platine
Bleu d'orient
Blanc Carrare
Nero
Beige Vanneau

Qual'è il tuo colore?

  • 83 Risposte
  • 21300 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Qual'è il tuo colore?
« il: Marzo 09, 2005, 10:20:36 pm »
Impossibile riunire in un test con poche scelte le centinaia di tonalità con cui in 20 anni di produzione è stata vestita la DS. Scelgo allora un anno in particolare, il 1974, nel quale erano a catalogo i colori forse ancora oggi più diffusi fra le macchine che vediamo ai raduni. La domanda diventa: Immaginati nel 1974 dal concessionario ad acquistare la tua DS: di quale colore l'avresti ordinata?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2005, 10:55:58 pm »
ho fatto una stupidaggine...prima di votare ho pigiato per sbaglio il pulsante dei risultati, accortomi dello sbaglio torno indietro ma ormai non mi fa più votare....sigh...[:I]
Cmq la mia è Ivoire Borely e anche se fossi stato dal concessionario avrei scelto quel colore, troppo bello![:love]
Ciao
MotomSS

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2005, 09:33:49 am »
Non manca il nero AC200? In tal caso lo spunterei con il massimo del piacere!   Il bleu delta è pari merito col verde metallizzato: quale dei due ho spuntato?
fischer  

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2005, 09:42:33 am »
Manca il nero ed un poco noto "Beige Vanneau", ma il sondaggio prevede un massimo di otto risposte [:fiu]...
Non erano comunque colori diffusi, anzi devo dire che tutte le DS nere che ho visto fino ad ora erano riverniciate o di provenienza francese; mi sorge addirittura il dubbio che non fosse un colore disponibile in Italia, qualcuno ha informazioni certe a riguardo?
Admin [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2005, 10:02:16 am »

Ho scelto il Blu Lagune, devo dire però che la scelta per me è stata tra bianco, argento met., verde met. ed avorio boreale (bellissimo).


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2005, 12:01:16 pm »
Risposta influenzata (coff coff... [:p]) dall'esperienza citronica, probabilmente a inizio diessismo avrei tratto conclusioni diverse.

Ho avuto una Dea bianca meijè e ho amato moltissimo quella tonalità: il bianco è un colore privo di sfumature diverse dall'irradiazione luminosa e il chiaro/scuro che si crea permette di apprezzare completamente la linea dell'automobile. Trovo però che il suo pregio sia anche il suo difetto: l'assenza di "emozionalita" porta il bianco a essere fuori dal tempo, la DS perde un pochino del suo vintage e qualsiasi auto diviene un po' più anonima. Per questo motivo, potendola comprare nuova, non avrei mai scelto una Dea bianca.



Tra quelli proposti, la mia scelta è caduta sul Blu Delta anche considerando l'abbinamento con il blu elettrico degli interni, magari in allestimento Pallas: ho una CX di quel colore e devo dire che dona a qualsiasi Citroen, trovo che assuma una livrea particolarmente retrò. Il verde mi affascina molto di più, tanto più quando è scuro e corposo, ma alla lunga rischia di stufarmi.



Non ho però alcun dubbio che la presenza di un rosso pastello a listino, magari abbinato a un tetto bianco in una qualsiasi versione non-Pallas, avrebbe indirizzato in quel senso la mia scelta!!

« Ultima modifica: Marzo 10, 2005, 01:08:25 pm da serpiko »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2005, 12:08:29 pm »
quote:
Non ho però alcun dubbio che la presenza di un rosso pastello a listino, magari abbinato a un tetto bianco in una qualsiasi versione non-Pallas, avrebbe indirizzato in quel senso la mia scelta!!
Originariamente inviato da serpiko - 10 mar 2005 :  12:01:16


Attendevo che qualcuno se ne accorgesse: Dopo aver invaso negli anni il mercato con DS di tutte le tonalità rubiconde possibili, nel 1974 nessun rosso era a listino.... curioso no? Forse la moda dei tempi?
Admin [:hello]



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2005, 01:02:53 pm »
Propongo un sondaggio:

L'idea mi è venuta dal fatto che alcuni abbinamenti originali secondo me sono orribili. (Non faccio esempi per ovvi motivi...[:fiu][:D])

Eccolo:
Quale abbinamento interni/esterno ,a prescindere dall'originalita, ti gusta di più??

Esempio: mi piace molto la carrozzeria nera con l'interno rosso ma non era disponibile.

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2005, 01:04:13 pm »
Ah...dimenticavo: secondo voi cos'ho votato?[:D]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2005, 01:13:46 pm »
quote:


Esempio: mi piace molto la carrozzeria nera con l'interno rosso ma non era disponibile.



Originariamente inviato da FeDeesse - 10 mar 2005 :  13:02:53

A fine 2002 ero andato a vedere, accompagnato da GUIDODUE, una 20 Pallas con quello stesso, esatto, superbo abbinamento. E' stata una delle papabili più vicine al sottoscritto ma alla fin della fiera ho lasciato perdere perche l'auto, seppur a colpo d'occhio molto bella, presentava tutta una serie di particolari che avrebbero dovuto essere rivisti.
Quoto Marco dicendo che il nero non era il colore d'origine (naque AC088, Blanc meijè) e quoto Fede poichè sul Pallas l'interno rosso non combaciava nè col nero nè col colore originale.

2 anni e 1/2 dopo ammetto di aver vagamente cambiato idea: sulla Dea il nero mi fa un po' lugubre.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2005, 01:59:18 pm »
Un sondaggio non può basarsi su gusti estetici a fantasia... [:crazy]
Altrimenti ciascuno si inventerebbe il proprio abbinamento inesistente preferito, e non avremmo un sondaggio, ma un elenco di improbabili vetture che mai forse esisteranno.
Ricordiamo che poi "sullo sfondo" c'è sempre il mio obiettivo, che è quello di porre l'attenzione su cose che la gente, specialmente avvicinandosi per la prima volta a questa passione, tende a non considerare: la prima domanda che il neofita generalmente NON si fa è : << ma questi interni (rossi a pois gialli [:ouch]) esistevano davvero con questa carrozzeria (verde a striscioline nere [:ouch]...) >> ??
Admin


*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2005, 05:35:47 pm »
ciao Admin,

ho proprio immaginato un concessionario anni 70' con in
esposizione  8 DS con gli 8 colori da te proposti.............

...........il venditore : "prego ne scelga una !! "......fantastico!!

sicuramente VERT ARGENTE', e' il colore che per i miei gusti
 esalta le cromature in modo particolare, e poi all'epoca
 era una novita'.

Ciao.[:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2005, 11:19:00 am »
eeeeehh si, trovarne una vert argentè...
ALMAURI65 sbaglio o la DSuper5 era v.argentè?
In svizzera a lugano ce n'è una che visionai tempo fa.. da restaurare. Se qualcuno fosse interessato mi contatti che gli dò il numero!. (tra l'altro mi sembra che fosse una 23ie non pallas)
fede
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2005, 11:23:17 am »
[:hello]FOR L'ADMIN!
Leggo vuorrra vuorra questo bel sondaggio...
Per quanto ne so io,il colore nero era in produzione e a listino
fino al '71/'72 e solo ESCLUSIVAMENTE per alcuni modelli,anche in italia
si poteva ordinare,ma alcuni concessionari richiedevano un supplemento.
Per il colore rosso,ultimo anno prodotto fu il 1973,e infatti  nel 74',
a catalogo non c'era piu'.
Illuminatemi se avete altre informazioni piu'corrette.
Io ho votato bianco meije',"LA PUREZZA".
CIAO A TUTTI!!!
"tutti a bg ale'ale'.....
RENE' COTTON

Re: Qual'è il tuo colore?
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2005, 12:00:17 pm »
Verd chiaro metallizzato: è veramente spettacolare!