Sondaggio

Quanto ha influito il forum (ed internet) ?

Al massimo, non avrei mai avuto una DS diversamente.
Tantissimo, probabilmente ne comprerò una per colpa del vostro entusiasmo
Molto, ma non da influire sulle mie scelte
Abbastanza, è un complemento alla mia passione.
Non più di tanto, non mi faccio trascinare
Per nulla, sono qui solo per la compagnia.

Quanto ha influito il forum (ed internet) ?

  • 62 Risposte
  • 15286 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« il: Luglio 07, 2005, 09:18:23 am »
Alcuni di voi spesso "incolpano" la comunità del Forum ed i siti internet in generale di essere i principali resposabili del "fuoco" della passione citronica, e magari dell'acquisto stesso della propria Dea!
Vediamo di "quantificare" il fenomeno:
Quanto ha influito questo forum (ed i siti internet a tema DS in generale) sulla tua passione?
Oltre ai voti, anche i commenti sono graditi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2005, 09:20:40 am »
...questa volta mi sono messo sul banco degli imputati, ergo mi asterrò dal votare! [:D] [:D] [:fiu]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2005, 09:59:40 am »

Nel mio caso mi innamorai di lei nel 1985 (avevo 15 anni e facevo il primo anno di liceo) ed era all'epoca solo una vecchia auto. Presa la patente e negli anni d'università acquistai altre auto d'epoca ma non lei per via dei costi proibitivi di gestione (bollo, immatricolazione, assicurazione) ma quando ne incontravo una sul mio cammino ...

Poi alla fine del 2002 scoprii questo forum che mi riaccese la passione ma anche la voglia di conoscerla attraverso l'esperienza di chi già la possedeva ... e raggiunta l'autoconsapevolezza non potevo che orientarmi verso di lei ... irresistibilmente.

Direi quindi che il forum è stato uno sprone all'acquisto ma non è stato determinante, la passione era preesistente.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2005, 10:00:11 am »
Senza internet e soprattutto senza questo forum probabilmente sarebbe rimasta solo una curiosità..
invece ci son dentro fino al collo!
Qualche citroën.....

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2005, 10:07:06 am »
Grazie al lavoro di Marco in primis, e di altri che si sono succeduti dall'altra parte, la passione citronica è montata esponenzialmente. Grazie a loro non sono arrivato alla Dea ma ad una Citroen con i controfiocchi sicuro!
Francesco

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #5 il: Luglio 07, 2005, 10:45:52 am »
La passione per la DS e per le Citroen in generale (CX ovviamente) l'ho da sempre.
Sono nato su una Ami6, vissuto sui sedili di DS, CX, Visa, GS, Ami8 eccettera.
"Sitroen" è stata una delle prime parole che ho imparato, insieme a mamma, papà, paperino e pappa.
Una passione che ho sempre coltivato da solo credendo di essere l'unico al mondo.
Poi a fine anni '90 ti becco questi siti su Internet: qualche email, qualche scambio di battute, poi le telefonate....e ci sono ricascato.
Alcuni anni fa pensavo di esserene completamente uscito.
E invece no.
Al giro di boa dei 40 anni, ho davanti ai mei occhi tutta una serie di indicatori (non posso dirveli tutti) che danno valore alla tesi: "Mai dire mai".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2005, 11:04:11 am »
[:)]Anche io sononato con la passione per le citroen in generale.MA poi quando stavo uscendo da scuola(facevo la prima media) attraverso davanti una DS bianca(poi ho conosciuto il proprietario)DA li mi sono innamorato della linea[:love].Poi navigando su internet becco quaesto magnifico forum e da lì è iniziata la vera e propria malattia,dipendenza[:crazy].Senza il forum non saprei niente sulla ds e non avrei mai acquistato due DS.Questo forum è troppo bello puoi chiedere qualsiasi cosa (riguardante la dea ovvio) e subito ti rispondono con consigli ecc. è magnifico.[:clap]
Grazie raga.!![:I]
Ciaoo!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2005, 12:00:21 pm »
Il forum?!? TUTTA COLPA SUA!!!!!
Sapete che vi dico? Che non ne vengo più fuori, è ridicolo ma non riesco a ragionare se non in DS-dimensioni. Ovvero: alla sera si esce con gli amici? Bene, dove si va c'è parcheggio per la Dea?, gurdate che più dei 120 non faccio in autostrada, etc, etc...
All'inizio era solo una curiosità vista la prima ed unica volta quando avevo 5 anni, poi ho conosciuto questo signore a Torino col 21ie e da lì è esplosa la mania del "che-meraviglia-di-macchina-ma-non-la-vorrei-avere-perchè-troppo-complicata" ma dopo che ho trovato questo forum è stata la fine....(o l'inizio...?)
Ciao
MotomSS

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2005, 12:08:38 pm »
La Ds e' da sempre l'unica macchina che mi attrae, e ne ho gia' avuta una ai tempi dell'universita': non fu un granche' come esperienza (catorcio comprato in societa' con due amici squattrinati come me...), ma sapevo bene che la patologia era solamente silente, tutt'altro che scomparsa. Scoprire questo forum e' stato importante, anche da un punto di vista visivo (quante belle foto...), ma la colpa e' tutta mia, ci tengo che si sappia![:hap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2005, 01:13:10 pm »
Ho spuntato la prima voce ("Al massimo, non avrei mai avuto una DS diversamente").
In effetti, oltre al supporto tecnico, che si è reso realmente necessario solo da poco tempo, quello che più ha influito sulla mia scelta è stato il vostro incoraggiamento e l'ambiente stesso del forum che mi ha permesso di inserirmi agevolmente in un mondo che fino a due anni fa non conoscevo affatto.
Quanta strada dal primo topic di presentazione in cui chiedevo se la Ds fosse un'auto per neopatentati o meno, eh?[:crazy]

Tutta colpa vostra, come dice Motom!! [:D]

Passo le ore a tavola a stordire i miei poveri familiari con discussioni interminabili su quello che devo sostituire, quello che ho aggiustato oggi ecc. ecc. Finchè mia madre, stremata, non mi fa: "si, tesoro, ma adesso mangia o finisce che ti prendo la macchina a palate un giorno di questi"...[:crazy]

[:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2005, 02:23:43 pm »
quote:

 Finchè mia madre, stremata, non mi fa: "si, tesoro, ma adesso mangia o finisce che ti prendo la macchina a palate un giorno di questi"...[:crazy]

[:hello]

Originariamente inviato da Prometheus - 07 lug 2005 :  13:13:10



Toh...chissà come mai anche mia madre ha la stessa reazione...certe volte sostituisce le "palate" con l'accendino...mi devo preoccupare?[:crazy]
« Ultima modifica: Luglio 07, 2005, 02:24:22 pm da MotomSS »

*

Offline Alby84

  • **
  • 119
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2005, 02:37:11 pm »
Secondo me le mamme si coalizzeranno per distruggere le DEE.Anche se non ho ancora una DEA ho così sfinito i miei che mia madre mi ha detto:"se continui così quando te la comprerai ti ditruggo gli interni a morsi!!!!"(io stavo decantando da quasi un'ora le qualità degli interni delle DS....)

Occhio alle mamme.....[;)]

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2005, 02:55:58 pm »
Sicuri??No perchè mia madre mi da sempre una mano quando sto facendo i lavori alla dea .Quando sono a tavola e stordisco tutti con le storie della DS mamma mi appoggia e mi difende quando qualche parente mi dice "-E finiscila con sta ca.... di DS-".Pensate che una volta mio zio mi ha risposto male per via di una discussione sulla dea e mia madre è stata tutto il pomeriggio a lidicare con lui tanto che la cacciato di casa per un giorno quindi..
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2005, 03:18:51 pm »
quote:
quote:

 Finchè mia madre, stremata, non mi fa: "si, tesoro, ma adesso mangia o finisce che ti prendo la macchina a palate un giorno di questi"...[:crazy]

[:hello]

Originariamente inviato da Prometheus - 07 lug 2005 :  13:13:10



Toh...chissà come mai anche mia madre ha la stessa reazione...certe volte sostituisce le "palate" con l'accendino...mi devo preoccupare?[:crazy]

Originariamente inviato da MotomSS - 07 lug 2005 :  14:23:43



No no l'accendino no... la mamma non è d'accordo perchè poi le tocca pulire il garage...[:ohoh]

Comunque sia, per quanto possano gridarci dietro, le mamme sono in un modo o nell'altro dalla nostra parte, io credo. Per quanto mi riguarda, se mia madre avesse voluto davvero dire NO, allora nemmeno un modellino di DS in scala 1/18 sarebbe entrato in casa mia, ma fatto sta che adesso scorrazzo beato sul mio leviatano... [^]

Viva la mamma! [:D][:clap][:crazy]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2005, 05:40:24 pm »
quote:
Alcuni di voi spesso "incolpano" la comunità del Forum ..
... di essere i principali resposabili del "fuoco" della passione citronica...
Quanto ha influito questo forum (ed i siti internet a tema DS in generale) sulla tua passione?
Originariamente inviato da Admin - 07 lug 2005 :  09:18:23




verdetto : "... Admin & C.   COLPEVOLI !! " [:cont]


CIAO [:hello]





NO FORUM , NO DS !!