Sondaggio

È giusto pagare il Coffret Légende 105 € (o 60€ la sola attestazione)

Sì, dietro c'è un lavoro e questo va pagato
No, manteniamo noi il patrimonio DS e Citroen potrebbe assumersi almeno quest'onere

Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto

  • 53 Risposte
  • 18190 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« il: Luglio 21, 2015, 12:12:03 pm »
La mia non vuole assolutamente essere una polemica ma solo un'informazione che valuta la situazione di noi appassionati/collezionisti.

Ho chiaramente votato per il NO. E vorrei spiegare il perché

È vero che dietro una richiesta c'è sicuramente una ricerca.
Poi c'è anche la spesa "reale" dell'oggetto.
Ma se rapportiamo il beneficio di Citroen nell'uso, specialmente negli ultimi tempi,
dell'immagine che la DS (vera) rappresenta nelle loro pubblicità, nei loro filmati promozionali ecc.
anche grazie ai nostri sacrifici per mantenere in vita, per restaurare e per circolare nelle
nostre città, credo che possa fare un piccolo, e sottolineo piccolo, sforzo economico.
Dopotutto richiedere un Coffret lo si fa solo se si è possessori dell'oggetto in questione.
Quindi non parliamo di numeri stratosferici.
Numeri che se dovessimo quantificare nella spesa pubblicitaria (anche solo stampa e TV) che Citroen
spende OGNI GIORNO dell'anno farebbero senz'altro ridere.
Potrebbe essere visto come un gesto da parte dell'azienda che proprio ora, con la riscoperta e
lo sfruttamento dell'immagine "storica", darebbe ai propri fedelissimi e storici clienti.

Noi votiamo, poi si vedrà. Magari sono io che che votando NO sono in minoranza.


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2015, 01:27:42 pm »
Magari capissi esattamente in cosa consiste...  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2015, 01:39:02 pm »
Non lo so nemmeno io, ma credo sia, nel caso della certificazione pura e semplice (quella da 60 € per intenderci)
un foglio dove ti spiegano che la tua auto, quella col numero di telaio che tu comunichi loro, sia stata costruita il.....
e abbia il motore N° .....

Per il "Leggendario Cofanetto" invece, oltre alla già citata certificazione hai un "Diploma" e un DVD.

Non credo per tutte le DS. Solo quelle costruite in Francia e non prima del....

Information: We can provide you the original colour and the name of the dealership of your vintage car only if this one was built after 1972, not before. At least we have the production books.

Attention : CITROËN HERITAGE never provides a certificate for a car with a Belgian, Portuguese, British, Asia, African, Spanish serial number.
If one of the number (VIN, engine, bodyshell) is missing, this is forever.
We only confirm where does come from the numbers provided by the customers.

The Coffret Légende costs 105€.

In order to fully research all relevant information and to issue a date certificate for your vintage vehicle or a certificate of conformity (please tell us your choice), we require:
·         a copy of the certificate of ownership and/or the sale or transfer document (any official document that proves that you own the vehicle)
·         a photo of the vehicle or the registration number plates
·         any numbers found on the vehicle (bodyshell, bodywork, engine, etc.), if you require the corresponding confirmation
·         a cheque or standing order payable to Automobiles Citroën
·         your postal adress to receive your order.

Please send to the address below:

PSA Peugeot Citroën Automobiles
CITROËN HERITAGE AN 081
Bd André Citroën BP 13
93601 Aulnay-sous-bois cedex
France

You will find in these documents in enclosure the description of all our CATALOGUE OF DOCUMENTATION PRODUCTS AND SERVICES and the order form.
You can appreciate too our documentary files and the new campaign of subscription to the reissue of this collection.

If you want to pay with a transfer order
1.   Please write on the transfer order the words "Attestation 027105M" to explain the reason for this payment so that the accounting service of PSA knows it is in respect of the Citroën Conservatory.
2.   Please send me a copy of the transfer order because I won't see it in my database.
3.   After we have provided proof of your vehicle’s date, the accounting service will send you a bill to prove you have paid.

Guillaume KELLER
Assistant archiviste
ASTON AGENCY
Pour CITROËN HERITAGE

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2015, 01:46:59 pm »
Mah, io sono per il si… Effettivamente, avere 'sto certificato e` uno sfizio nello sfizio… ;D
Con la macchina almeno ci vai in giro oppure ti ci siedi dentro (se non circola…), con 'sto coso che ci fai ??
Manco il prosciutto t' incarti. ;D
Servus

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2015, 02:23:19 pm »
A mio parere i l tuo discorso è valido se si parla di un alfa mito oppure della panda,  un certificato storico che attesta le caratteristiche dell'auto al momento della sua prima immatricolazione serve a sapere che colore era, se il motore o il cambio è quello con cui è nata, e gli accessori di cui era dotata, caratteristiche fondamentali x chi si appresta ad un restauro ;  magari a qualcuno nn interessa,   ma credo che nessuno sicuramente ci incarterebbe il prosciutto .      Sul fatto che poi questo cofanetto sia donato ai possessori di una DS.................la vedo dura.     VOTO NO  [:hello]         

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 03:03:51 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2015, 03:06:39 pm »
Mah, io sono per il si… Effettivamente, avere 'sto certificato e` uno sfizio nello sfizio… ;D
Con la macchina almeno ci vai in giro oppure ti ci siedi dentro (se non circola…), con 'sto coso che ci fai ??
Manco il prosciutto t' incarti. ;D

Scusa, non ho capito.
Tu voti per il SÌ, quindi è giusto pagarlo, per poi incartarci il prosciutto ?  [:crazy]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2015, 04:00:44 pm »
...eppure, guardate che il Cofanetto contiene diverse informazioni e materiale sull'auto di cui chiedete (dvd ecc.).
Giustifico invece ancor meno Citroen Italia che per la sola attestazione data di costruzione richiesta da alcuni appassionati (=un foglio con poche informazioni essenziali a sua volta fornite dal Cosnervatoire) ha fatturato la stessa cifra.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2015, 04:49:13 pm »
E tu pensa che non è lontano il giorno in cui queste prestazioni saranno tutte a pagamento.
Meno di quanto chiedono certi altri costruttori, ma a pagamento, per tutti. Stessa cifra, Italia o Francia che sia.  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2015, 04:54:34 pm »
Mah, forse non riesco a capire: praticamente pago per sapere che il numero di telaio che gli comunico corrisponde a una DS 21 del 69? Ma se già me lo hai detto tu, e a gratis!!!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2015, 05:21:04 pm »
E tu pensa che non è lontano il giorno in cui queste prestazioni saranno tutte a pagamento.
Meno di quanto chiedono certi altri costruttori, ma a pagamento, per tutti. Stessa cifra, Italia o Francia che sia.  [:hello]

Però è triste vedere che una casa madre che spende una cifra (e non la riesco nemmeno ad immaginare) ogni giorno per pubblicizzare i suoi prodotti
non abbia un minimo di sensibilità verso chi, a proprie spese, s'impegna a preservare la storia proprio della casa madre stessa.
Sapendo che sono solo bruscolini, e che, specialmente ora, riprendono proprio la loro storia, a noi tanto cara, ci si aspetterebbe un gesto.
Veramente un gesto minimo come quello del Coffret.
Invece nulla, a pagamento per avere un DIPLOMA !
Io il diploma dell'idiota ce l'ho gratis. Proprio quando pago loro....

Trovo sia un pò peccato. Niente di più. Alla fine non ci obbliga nessuno a richiederlo.
Ce ne faremo una ragione. Omini piccoli che rimarranno tali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2015, 05:24:14 pm »
Franco è così: 'sto cofanetto, nessuno ti obbliga a chiederlo.
Poi tu sei capacissimo di fartelo da solo, anche più bello  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2015, 05:27:40 pm »
Come tutte le cose "optional" è giusto che si paghi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2015, 05:33:37 pm »
Franco è così: 'sto cofanetto, nessuno ti obbliga a chiederlo.
Poi tu sei capacissimo di fartelo da solo, anche più bello  ;D ;D ;D ;D

3 minuti prima avevo scritto proprio: "Alla fine non ci obbliga nessuno a richiederlo."

Quindi sono d'accordo che non sia obbligatorio farlo.

Ma un gesto da parte di Citroen, gesto che a loro costa probabilmente meno di 13 secondi di pubblicità mondiale per i primi 10000 richiedenti.

Capisco anche che sia così, come dici tu.

Ho solo aperto un sondaggio, che ad oggi è ancora gratuito, per tastare il terreno.
Per vedere il collezionista medio di DS se apprezzerebbe o meno un gesto da mamma Citroen.

Poi, come dice Ugo e sua sorella Maria, a lui sta bene che lo si debba pagare....chevvuoi, è ricco !  [:kiss]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Coffret Legende / La leggenda del Cofanetto
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2015, 05:51:31 pm »
Ricchissimo.