L'archive vidéo du jour : Charles de Gaulle filmé en couleurs à Graçay en 1959.

  • 31 Risposte
  • 3744 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Anche a me non piacciono le maniglie piatte.
Ma siccome sono abbastanza avverso all'obbligo delle cinture, prediligo un modello fino al 12/1970.
Da noi, dall' 1/1/71 devi avere le cinture, ed avendole sei obbligato ad allacciarle.
Inoltre, da quando hanno introdotto l'obbligo di andare in giro come un idiota, con le luci accese, se l'auto antecede il 70 l'obbligo non c'é.
2 piccioni con una....favola.... ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Dubito che i vigili siano così ferrati in materia.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
La mia DSuper è AM 1971 ed in Francia come in Italia i pannelli alle portiere erano identici alle DS Confort.
I pannelli a cui fai riferimento tu partono da AM 1972 e non c'è parimenti nessuna differenza tra DSuper nativa francese e DSuper italiana.

Ho voluto una AM 1971 in quanto ultimo anno con le maniglie a pulsante, non amo le D con le maniglie a incasso.

Hai ragione anche te....Mi confondo sempre con la DSpecial, più spartana per i francesi, e penso sempre che anche la DSuper "francese" sia meno rifinita di quella italiana.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Hai ragione anche te....Mi confondo sempre con la DSpecial, più spartana per i francesi, e penso sempre che anche la DSuper "francese" sia meno rifinita di quella italiana.

Per l'anno-modello 1971 la DSuper ha interni identici alla DS Confort con l'unica eccezione dell'illuminazione interna.
Plafoniere grandi laterali su DS Confort, lumini più piccoli su DSuper.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
C'è anche un altro piccolo dettaglio. Piccolo piccolo, ma c'è.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
C'è anche un altro piccolo dettaglio. Piccolo piccolo, ma c'è.

Mmmm...freno di stazionamento?
A parità di anno-modello (1971) manettino su DSuper, pedalone su DS.
Però quella è una particolarità meccanica, quindi no, non direi.

Ci sono: finitura giro tetto interna.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Anche, ma io mi riferivo ai piccoli battitacco in alluminio bugnato che sono applicati sotto ai pannelli porta delle DS Confort (e solo delle DS Confort).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Per l'anno-modello 1971 la DSuper ha interni identici alla DS Confort con l'unica eccezione dell'illuminazione interna.
Plafoniere grandi laterali su DS Confort, lumini più piccoli su DSuper.

Le plafoniere "anteriori" sono uguali fra DS confort e "D", le plafoniere "grandi" anteriori le ha solo la pallas.

La DS confort poi ha, come curiosa particolarità, le plafoniere posteriori. Quelle le ha solo la DS confort.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Citazione da: Martini link=topic=18BOn260.msg378184#msg378184 date=1587318093
Anche, ma io mi riferivo ai piccoli battitacco in alluminio bugnato che sono applicati sotto ai pannelli porta delle DS Confort (e solo delle DS Confort).

Non li ho presenti.
Poi ci sarebbe anche il fungo ma, come per il freno di stazionamento, si tratta di una caratteristica meccanica e non d'arredamento e quindi "non vale".

Le plafoniere "anteriori" sono uguali fra DS confort e "D", le plafoniere "grandi" anteriori le ha solo la pallas.

La DS confort poi ha, come curiosa particolarità, le plafoniere posteriori. Quelle le ha solo la DS confort.

Ah.
Pensavo che le plafoniere laterali grandi le avesse anche la DS Confort e non solo la Pallas.
Giurerei di aver visto una Confort con le plafoniere, ma probabilmente faccio confusione con i ricordi.
Forse la 23 i.e. Brun Scarabée di Marco?
O mi sarà capitato di imbattermi in una Pallas de-pallassizzata?
Improbabile, non credo esistano.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Online oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Cambia anche il rivestimento interno del tetto e dei cuscini che ricoprono internamente i pannelli di custodia,in plastica sulle ID e in vellutino (diverso dalle pallas) sulle DS confort.

Mmmm...freno di stazionamento?
A parità di anno-modello (1971) manettino su DSuper, pedalone su DS.
Però quella è una particolarità meccanica, quindi no, non direi.

Ci sono: finitura giro tetto interna.
non hai le idee molto chiare,te le chiarisco io, tutte le dee (sia ds che id)con cambio manuale hanno il freno di stazionamento a manettino,quelle italiane fino a circa meta' anno modello 72,su quelle francesi  c'e' gia' nel 71e forse appare anche nell'anno 70(la mia ex dspecial francese 71 ce l'aveva a pedale

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
La mia Giallina è una Confort.
Ho cercato se avessi una foto con le 4 luci interne accese ma stranamente non l'ho trovata.
Eppure sono sicuro di averla fatta quando ho rimpiazzato le 4 lampadine ad incandescenza con 4 LED.
Però ho trovato un primo piano di un pannello porta



Forse qui si vede quella sul montante centrale




*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Cambia anche il rivestimento interno del tetto e dei cuscini che ricoprono internamente i pannelli di custodia,in plastica sulle ID e in vellutino (diverso dalle pallas) sulle DS confort.

Si parlava dell'anno-modello 1971.
I pannelli porta delle D sono identici a quelli delle DS Confort.
Da AM 72 viene adottata la plastica nera a cui fai riferimento.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2020, 08:03:14 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=1412

Qui sopra un po' ne avevamo già parlato...Fra le poche differenze compare anche il cassettino porta oggetti illuminato, sulla tua è illuminato ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën