D SUPER MAGGIO 1970

  • 35 Risposte
  • 3524 Visite
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2003, 12:05:27 pm »
quote:
Originally posted by serpiko

quote:
Originally posted by GUIDODUE

Ragazzi c'è una Dea da rimettere in moto!!! (...) Serpiko che ne dici?? (...)

Ciao

Guidodue
Ma certo che ci sto, non sia mai che ci si tira indietro di fronte a una Dea bisognosa [:help] !! E, se fò in tempo a fare il tagliando (si comincia...), ci si va pure con la Ministeriale: Federico portati le bottiglie [:prosit] che ti raccolgo a Casale Nord; Guido2 a te non lo dico nemmeno, praticamente sei già a bordo; Daniele ci arriva da Levante... [:allops]

Resta da capire QUANDO e DOVE, Francesco62 dicci tu!

P.S.: prepara le trenette al pesto che verso mezzodì, dopo una mattinata di lavoro, saremo parecchio affamati...



Mi permetto di suggerire sabato 8 oppure domenica 9 p.v., in modo che ci si possa organizzar bene.
Sia per i materiali utili che per le vettovaglie.
Per la cosa devo prender ferie, purtroppo devo avere data certa qualche giorno prima ; ma questa bella storia non me la voglio certo perdere
[:cucu]


Saluti Federico

 

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2003, 01:06:58 pm »
Mi complimento con tutti voi per la vostra disponibilità a salvare una dea da una possibile rottamazione.Verrei anch'io ma la distanza da Roma a Genova è notevole.
Complimenti a tutti voi e in particolare all'Admin che ha creato tutto questo.
Ciao Federico.[:hello][CIT]
 

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2003, 02:44:06 pm »
Complimenti ragazzi vorrei essere anchio con Voi. Risvegliare una Dea assopita da ventanni è un'esperienza che mi manca ma sono in Umbria; troppo lontano.
Credo sarebbe interessante fotografare l'avvenimento e inserirlo nel Sito.Che ne dici Admin?

Saluti

Ago64
 

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2003, 03:12:58 pm »
Dirvi che siete tutti suonati credo sia inutile![:crazy]
[A:)]Tanta disponibilità veramente mi spiazza.[A:)]
La storia della Dea è presto fatta.
Dopo una Alfa 1900 mio papà comprò una ID19 fari tondi usata e nel 1970 acquistò la sua prima auto nuova, la D SUPER appunto. Nel 1972 è mancato e l'auto è stata usata solo per le vacanze. Noi figli (siamo 3 maschi 45 e 43 anni,una femmina 41 ed io 40 anni) abbiamo abbiamo ovviamente cominciato ad usare la DSUPER anni dopo, fino a quando ognuno a preso la propria strada e la propria auto. La Dea è rimasta nel box con i segni della nostra  incuria [:sigh][:sigh]  (ammaccata in più punti e con rostro spezzato [:cry]. L'ultima volta che le ho messo le mani addosso è stato giusto 20 anni fa quando ho smontato le pastiglie dei freni per cambiarle (lavoro mai finito!) Per tutti questi anni è rimasta nel box non avendone bisogno, ora, per motivi personali, sono tornato a vivere da mia madre ed anche se sono sempre fuori per lavoro, le sere che rientro è un vero casino trovare parcheggio. Da qui la necessità di muovere l'auto.
Ho sempre nutrito il desiderio di rimetterla in pista, ma ora ciò che mi spaventa sono i costi e vorrei metterla in condizioni di muoversi e rimandare a tempi migliori, spero presto, investimenti più impegnativi. Sono vent'anni che è ferma, ha le gomme a terra e non credo che sia possibile gonfiarle perchè le camere d'aria saranno sicuramente tagliate. Per migliorare la situazione l'auto dal lato destro è contro un muro. E' possibile alzarla con un cric per smontare le ruote a sinistra e muoverla più facilmente per smontare e cambiare anche quelle di destra?
Vi ringrazio della immediata disponiblità, ma prima di muovere la completa squadra di pazzi, sarebbe possibile per uno o due di voi, (i più vicini a Genova) fare una scappata per vedere dal vivo la situazione? Un piatto di trenette al pesto ve lo offro volentieri[:P].
Fatemi sapere se potete e scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti.
Francesco

Avete risvegliato in me la malattia!!
 

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2003, 03:37:40 pm »
Per contatto telefonico 335 710 96 68
 

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2003, 05:09:12 pm »
Mi piacerebbe fare parte della spedizione, purtroppo potrei solo domenica 23 febbraio, ma a parte questo potrebbe essere interessante documentare come fa Ruoteclassiche i "ritrovamenti", magari fare un bel servizio per la rivista del club Ideesse. Non capita tutti i giorni!
Allora in quanti siamo?

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2003, 05:30:12 pm »
Perché non mettiamo insieme qualche DS e ci mangiamo uno spaghetto in quel di Genova? Poi i “tecnici” resuscitano la bimba, il “popolo” se vuole guarda (se anche Francesco vuole) e tutti insieme alla fine brindiamo o spernacchiamo i tecnici? [:jump]
Programma: [:sol]
Ritrovo dalle 10,00 alle 11,00 da qualche parte vicino al casello di Genova, magari vicino a un baretto con un parcheggio dove riunisri
Poi si vedrà... ce ne saranno di ristoranti... [:prosit]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2003, 06:43:07 pm »
quote:
Originally posted by Francesco62

Dirvi che siete tutti suonati credo sia inutile![:crazy]
[A:)]Tanta disponibilità veramente mi spiazza.[A:)]
   ..............
Francesco

Avete risvegliato in me la malattia!!





Bene se riesci ad avere un quadro della situazione con qualcuno DScompetente, così si può pensare di organizzare una squadra di soccorso ben diretta e motivata.
Per inesperienza cronica mi propongo con la seguente mansione : uomo di fatica (spero non troppa).
Ho solo impossibilità del week-end relativo al 15 e 16 febbraio prox, per impegni già in agenda.... anche se mi è comunque necessario sapere almeno una settimana prima una data
Confermo inoltre la presenza dei bottiglioni (pieni) pronti ad esser stappati
Saluti
Federico.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2003, 08:40:45 pm »
L'Admin è a disposizione con la propria esperienza in dee da resuscitare.
Avevo in effetti risposto subito a post di Francesco prima di allontanarmi per qualche giorno, oggi scopro che - regalo della rete - non è mai arrivato sul forum.
Pazienza quello che avevo scritto lo avete ampiamente detto tutti voi. Mi ero dato ovviamente disponibile, certo probabilmente c'è tale ressa che sarei di troppo [A:)].
Comunque Francesco se posso esserti utile posso arrivare con quattro ruote montate e gonfiate. Gli pneumatici non passerebbero alcuna revisione ma la macchina almeno sarebbe muovibile.
Se la recuperi il rostro mancante è in omaggio.
Saluti.
Admin [:hello]


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2003, 10:49:39 pm »
Bravi ragazzi! Questo si che è lo spirito adatto! Mi candiderei anche io ma credo che non servirei a molto, se non forse per fare onore alle trenette [:hap]
Bisognerebbe organizzare dei seminari di auto-riparazione della dea, con un'auto che fa da cavia, e un meccanico-auto-riparatore (nel senso che ripara l'auto da se) che spiega come si fa un determinato lavoro.
Credo che le auto candidate non mancherebbero.
Vince

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2003, 11:33:08 pm »
Urka!! E' proprio tosto 'sto Forum! Giustamente però Francesco62 vorrebbe un consulto "riservato". Io un po' di meccanica la digerisco; se Daniele ci sta a fare una capatina credo che insieme si possa convincere la dea ad uscire dal letargo.
Proporrei al ns. reverendissimo capo tribù, visto che tra i tanti pregi(oltre a quello di avere 4 gomme necessarie per la deambulazione della vecchietta) ha anche quello di conoscere le persone ad hoc, di procedere ad organizzare questo primo incontro con Francesco62 e la sua Dea.
Dal tenore dei post credo inoltre che siano maturi i tempi per un secondo raduno....magari senza la mia dea che è sotto i ferri in cantina e ci resterà per un po' ancora ma tanto ho un posto assicurato sulla MINISTERIALE!!!!!!!Vero Serpiko????

Ciao!!

Guidodue

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2003, 06:48:32 am »
quote:
Originally posted by Vince

Bravi ragazzi! Questo si che è lo spirito adatto! Mi candiderei anche io ma credo che non servirei a molto, se non forse per fare onore alle trenette [:hap]
Bisognerebbe organizzare dei seminari di auto-riparazione della dea, con un'auto che fa da cavia, e un meccanico-auto-riparatore (nel senso che ripara l'auto da se) che spiega come si fa un determinato lavoro.
Credo che le auto candidate non mancherebbero.



O buon Vince, in caso ci fossi anche tu, a far onore alle trenette saremmo in due....[A:)][A:)][A:)]non ho esperienza alcuna con Dee bisognose d'affetto.
Certo che l'occasione che ci dà Francesco a noi novizi è ghiotta per aiutare, vedere ed imparare come ci si comporta al cospetto di tanta regalità, seppur in disarmo da anni.
Ho sentito il Francesco by phone e disapprovo l'alternativa che gli è stata proposta, di "terminare" la meravigliosa.[AV][AV][AV].

Proviamo il salvataggio a lasciamo per ultimissima l'ipotesi sopracitata.
A presto.
 

Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2003, 12:06:05 pm »
Grazie Admin per il tuo messaggio, mi sembrava strano non ti fossi interessato ad una Dea in difficoltà!
Vi aggiorno:
Ho provato a gonfiare le due gomme del lato sinistro, ed anche se rimangono un po' quadrate si sono gonfiate. Non so' se reggerranno. Lo sapremo nei prossimi giorni. Le due di destra restano un'incognita (per via del muro).
Ho provato a girare il motore con la manovella ed una quarto di giro lo ha fatto senza problemi.
[:help]E' vero che bisogna mettere dell'olio nei pistoni, lasciarcelo per 6 ore e girare il motore con la manovella?
Se si che olio ci vuole?
Che problemi potrebbe avere la Dea se le valvole fossero rimaste aperte?[:help]
 

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2003, 07:55:12 pm »
quote:
Originally posted by Francesco62

Dirvi che siete tutti suonati credo sia inutile![:crazy]
[A:)]Tanta disponibilità veramente mi spiazza.[A:)]
La storia della Dea è presto fatta.
Dopo una Alfa 1900 mio papà comprò una ID19 fari tondi usata e nel 1970 acquistò la sua prima auto nuova, la D SUPER appunto. Nel 1972 è mancato e l'auto è stata usata solo per le vacanze. Noi figli (siamo 3 maschi 45 e 43 anni,una femmina 41 ed io 40 anni) abbiamo abbiamo ovviamente cominciato ad usare la DSUPER anni dopo, fino a quando ognuno a preso la propria strada e la propria auto. La Dea è rimasta nel box con i segni della nostra  incuria [:sigh][:sigh]  (ammaccata in più punti e con rostro spezzato [:cry]. L'ultima volta che le ho messo le mani addosso è stato giusto 20 anni fa quando ho smontato le pastiglie dei freni per cambiarle (lavoro mai finito!) Per tutti questi anni è rimasta nel box non avendone bisogno, ora, per motivi personali, sono tornato a vivere da mia madre ed anche se sono sempre fuori per lavoro, le sere che rientro è un vero casino trovare parcheggio. Da qui la necessità di muovere l'auto.
Ho sempre nutrito il desiderio di rimetterla in pista, ma ora ciò che mi spaventa sono i costi e vorrei metterla in condizioni di muoversi e rimandare a tempi migliori, spero presto, investimenti più impegnativi. Sono vent'anni che è ferma, ha le gomme a terra e non credo che sia possibile gonfiarle perchè le camere d'aria saranno sicuramente tagliate. Per migliorare la situazione l'auto dal lato destro è contro un muro. E' possibile alzarla con un cric per smontare le ruote a sinistra e muoverla più facilmente per smontare e cambiare anche quelle di destra?
Vi ringrazio della immediata disponiblità, ma prima di muovere la completa squadra di pazzi, sarebbe possibile per uno o due di voi, (i più vicini a Genova) fare una scappata per vedere dal vivo la situazione? Un piatto di trenette al pesto ve lo offro volentieri[:P].
Fatemi sapere se potete e scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti.
Francesco

Avete risvegliato in me la malattia!!


Io do la mia disponibilità per i fine settimana di Febbraio, ad esclusione del 9 e del 23(solo la Domenica). Un po' di meccanica la mastico e sono abbastanza vicino(Oltrepo' Pavese).Vada per le Trenette.

Ciao, Guido
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: D SUPER MAGGIO 1970
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2003, 08:35:32 pm »
quote:
Credo che già con quanto mi hai indicato "nella migliore delle ipotesi" ancdrei a spendere moltodi più di quanto in effetti valga l'auto. Mi sembra di capire che è da smontare completamente e ricostruire come una scatola di montaggio! Per non parlare delle gatte da pelare che possono uscire fuori più tardi oltre alla carrozzeria!
Credi che si possa vendere l'auto a pezzi per evitare proprio di mandarla in demolizione "intera"?

Grazie
Francesco



Francesco, non dirlo neanche per scherzo !!! Se demolirai o cannibalizzerai la tua D Super suppongo che poi, un giorno, ti morderai le mani per averlo fatto !!!
Io non sono bravo come meccanico ma posso dare anche io un piccolo contributo di esperienza come possessore e utilizzatore...Se viene organizzata una "spedizione curativa" a Genova farò in modo di essere anche io della partita !!!

Ciao a tutti e in bocca al lupo !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...