"Occhi gialli"

  • 13 Risposte
  • 3273 Visite
*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
"Occhi gialli"
« il: Marzo 12, 2003, 11:17:50 pm »
Ho sempre pensato che la Dea con gli "occhi gialli" è più affascinante.
Ma,le Forze dell'Ordine, come la pensano a riguardo?
Voglio dire si possono istallare senza incorrere in multe o incomprensioni a causa del colore?
Quali sono le lampade da montare?

Grazie per la Vostra pazienza.

Saluti

Ago64
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2003, 01:27:38 am »
Ai miei tempi (ovvero i tempi in cui studiavo il codice della strada per patentarmi; raga, siamo vecchietti ormai) si diceva testualmente che le luci di incrocio e quelle abbaglianti potevano essere bianche o gialle, quindi vai col giallo.
Magari un aggiornamento da parte delle forze dell'ordine ligie al c.d.s. (Ugo???) potrebbe essere d'uopo.

Saluti
Martini

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2003, 09:37:22 am »
‘giorno! [A:)]
Prego dare un’occhiata a http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=301&SearchTerms=fari,gialli , c’è scritto come la pensano un po’ di esponenti del forum [A^]
Aggiungo, sfido qualunque tutore della legge a dimostrare che negli anni settanta la dea in questione non avesse tutte le lampadine gialle. [:no]
Ditegli di iniziare a scrivere… a parte il fatto che non troverà l’articolo, avete tempo 90 giorni per presentare ricorso al giudice di pace [B)]
Oh ragazzi, ma dalle vostre parti le forze dell’ordine non hanno proprio niente da fare?  [:P][:sarc]
Ugo [:kiss]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: "Occhi gialli"
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2003, 03:30:04 pm »
È vero che le auto francesi montano i fari gialli perché ai tempi della seconda guerra mondiale i tedeschi li avevano obbligati a farlo, in modo da distinguere subito se un'auto era tedesca (fari bianchi) o francese (gialli)?

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2003, 10:03:21 pm »
Ok!Le monto!Ma io ho letto sul manuale della Dea che il fari gialli sono solo due,quelli esterni anabb/abb e non gli abbaglianti interni che invece sono bianchi alogeni.Voi che ne sapete?
Perdonatemi se ve lo chiedo di nuovo ma se le devo acquistare cosa chiedo?

Saluti

Ago64

X Martini:Ti ricordi il Topic dei poggiatesta? Avevi ragione Tu erano del 128.Ho scoperto il "famigerato" tappeziere che li monta a Perugia....Grazie!!!
 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2003, 02:18:35 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ok!Le monto!Ma io ho letto sul manuale della Dea che il fari gialli sono solo due,quelli esterni anabb/abb e non gli abbaglianti interni che invece sono bianchi alogeni.Voi che ne sapete?
Perdonatemi se ve lo chiedo di nuovo ma se le devo acquistare cosa chiedo?

Saluti

Ago64


Hai ragione, anche secondo me è più “affascinante” coi fari gialli. Io ho le lampadine bianche solo perché ci vedo poco con le gialle.
Comunque posso dirti questo: a suo tempo con due Dee ne feci una (la mia attuale). Quella che servì per i ricambi era francese e montava quattro lampade allo jodio, delle quali solo le esterne coi cappellotti gialli. I fari di profondità erano bianchi.
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2003, 03:29:43 pm »
Mi riallaccio a questo topic nella speranza di dirimere ogni dubbio definitivamente.
Codice della strada alla mano: le autovetture omologate PRIMA del 1 ottobre 1993 devono essere munite di proiettori anabbaglianti, abbaglianti o di profondità bianchi o GIALLI. Dal 1 ottobre 1993 in poi solo bianchi.
Ciao né [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: "Occhi gialli"
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2003, 11:55:57 pm »
Meno male! La mia Dea del 62 ha gli occhi gialli e devo dire che di sera illuminano molto bene. SApere che sono in regola con il codice della Strada mi rincuora...li trovo veramente affascinanti sul monofaro (ma anche sul bifaro fanno il loro effettaccio: ricordo la ID di Guido a Casteggio). Chi li molla più????

Ciao

Guidodue

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2003, 06:25:40 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Mi riallaccio a questo topic nella speranza di dirimere ogni dubbio definitivamente.
Codice della strada alla mano: le autovetture omologate PRIMA del 1 ottobre 1993 devono essere munite di proiettori anabbaglianti, abbaglianti o di profondità bianchi o GIALLI. Dal 1 ottobre 1993 in poi solo bianchi.
Ciao né [:hello]

STUPENDO LA PROSSIMA VOLTA CHE MI FERMANO E ROMPONO LE B....... HO QUALCOSA PER POTER RIBATTERE    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2003, 07:02:30 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Mi riallaccio a questo topic nella speranza di dirimere ogni dubbio definitivamente.
Codice della strada alla mano: le autovetture omologate PRIMA del 1 ottobre 1993 devono essere munite di proiettori anabbaglianti, abbaglianti o di profondità bianchi o GIALLI. Dal 1 ottobre 1993 in poi solo bianchi.
Ciao né [:hello]



Grazie per la precisazione, sto per andare in revisione e quindi sono più tranquillo.

Guido[:riv]
 

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2003, 03:24:22 pm »
Ciao ragazzi qualcuno di Voi mi sa dire dove posso trovare le lampade gialle?Non son riuscito a trovarle aiutatemi!

Saluti

Ago64
 

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2003, 04:40:26 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao ragazzi qualcuno di Voi mi sa dire dove posso trovare le lampade gialle?Non son riuscito a trovarle aiutatemi!

Saluti

Ago64



Ci vuole un autoricambi ben fornito. Qui a Roma vicino dove abito fino a 2 anni fa le aveva un autoaccessori; infatti le ho acquistate. E' probabile che le tratti ancora.

Re: "Occhi gialli"
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2003, 07:33:09 pm »
Sulla mia 2CV gialla ho ovvaimente messo i fari gialli e fino ad ora nessuno mi ha mai detto niente.Anche io non sono riuscito a trovare le lampade gialle ma in compenso ho trovato due cappucci gialli che si applicano sulle lampade H4 e fanno lo stesso effetto.
md6216Roma puoi dirmi qual'è l'autoricambi dove le avevi trovate?
Saluti Federico.[CIT]
 

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: "Occhi gialli"
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2003, 08:03:32 pm »
quote:
Originally posted by federico78

Sulla mia 2CV gialla ho ovvaimente messo i fari gialli e fino ad ora nessuno mi ha mai detto niente.Anche io non sono riuscito a trovare le lampade gialle ma in compenso ho trovato due cappucci gialli che si applicano sulle lampade H4 e fanno lo stesso effetto.
md6216Roma puoi dirmi qual'è l'autoricambi dove le avevi trovate?
Saluti Federico.[CIT]



Si, l'autoaccessori in questione si trova in Piazza dei Condottieri, zona Prenestino/Pigneto. Tu che zona stai? Fammi sapere se le ha ancora, l'ultima volta che le ho comprate era il 1999. Renzo.