Fari Anteriori 23i.e

  • 6 Risposte
  • 1371 Visite
*

Offline hlly

  • *
  • 16
Fari Anteriori 23i.e
« il: Marzo 20, 2003, 06:26:47 pm »
Un saluto cordiale.
Dovendo ripulire la plastica bianca dei fari, mi sono chesto se qualcuno di voi non avesse sperimentato una tecnica particolare dal risultato miracoloso.
Nel caso la situazione non più fosse recuperabile dovò verniciarli ?
Con Quali accorgimenti? Con quale vernice e quale tinta originale?
Esistono ancora in commercio nuovi ?
P.S Non dite che sono troppo curioso.
Hlly
 

Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2003, 06:54:50 pm »
Io ho provato a pulirli con tutti i prodotti che avevo in garage, ivi comprese combinazioni degli stessi. A parte esser tornato ai tempi del piccolo chimico non ho ottenuto niente, esclusion fatta per qualche miscuglio miracoloso che rivenderò a casalinghe disperate per lavare i pavimenti (giusto per rientrare delle spese sostenute). La soluzione è riverniciarli con il loro colore originale. Pallas21 può illuminarti su questo argomento.
Stefano

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2003, 11:05:50 pm »
...ed io posso assicurarti che il risultato è OTTIMO! Non per fare pubblicità, ma i lavori di Pallas21 davvero meritano tanto di cappello, io ho appena fatto rifare cerchioni e conchiglie dei fari e sono stracontento. Ciao! -Swan-

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2003, 12:45:05 am »
Avevo provato anch'io a pulirli con prodotti SUPERTURBOMINCHIAPOWER, ma la soluzione migliore è la verniciatura.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2003, 09:05:49 am »
Un modo per farli tornare (quasi) all'origine ci sarebbe: smontare tutto, portarsi l'interno dei fari a casa ,metterlo nella vasca da bagno ammollo, ed armarsi di carta abrasiva di grana media e carteggiare. La parte superficiale rovinata si sfalda facendo uscire fuori la parte sottostante pulita. Alla fine del lavoro ci si può dare una passata di carta fina per rifinitura, (ma potrebbe anche non servire). Ero scettico, ma poi c'ho voluto provare, ed il risultato c'è stato.  Buona grattata! Renzo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2003, 11:11:04 am »
Confermo, confermo fuoriosamente, l'ho fatto anch'io sulla mia vecchia 21 doppio faro, risultato eccellente, plastica come nuova, bella semiopaca come era in origine. Tanta fatica e qualche graffio alle mani.

Saluti
MarTini

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Fari Anteriori 23i.e
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2003, 11:51:40 am »
Oh che bello! Finalmente c'è qualcuno che non mio prende per scemo! Anche perchè verniciato diventa troppo lucido, il colore non si azzecca mai (sai quanti ne ho visti) e alla lunga la vernice si scrosta e si distacca formando delle crosta orrende!! Grattate gente, grattate... Renzo.