Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175763 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #540 il: Marzo 13, 2018, 02:47:49 pm »
Portiamo tutte le DS nel K2..... ;D
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #541 il: Marzo 13, 2018, 03:03:41 pm »
No. Portiamoci Cronio !!  [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #542 il: Marzo 13, 2018, 03:15:48 pm »
Vero. L'ossigeno provoca ossidazione. Niente ossigeno, niente ruggine. E' matematico!

Più che matematico....Chimico !!!  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #543 il: Marzo 13, 2018, 03:45:00 pm »
 [:D] [:D]


Questa mattina ho aperto le cozze, avariate... [V] [V]
Servono ore e ore di lavoro per salvarle ma si può fare....intanto se trovo 4 porte perfette a buon prezzo potrei farci un pensierino. La rabbia è che queste porte sono marcite per via del fatto che i fori di scolo erano completamente occlusi dal mastice e, credo di poter affermare (aspetterò Gioacchino per conferma) dall'origine. Non si notano infatti sovrapposizioni e nient'altro che lasci supporre un rimaneggiamento.
I gusci esterni sono perfettamente in linea e ci sarebbe di buono nel recuperarli che il trattamento sarebbe fatto veramente bene, eliminando ogni traccia di ruggine dentro e fuori.




























*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #544 il: Marzo 13, 2018, 03:51:46 pm »
Ps. se va bene il monte Kronio, è a due passi da Sciacca. [8D]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #545 il: Marzo 14, 2018, 04:59:18 pm »
Una cosa è certa
Anche questa DS di sofferenze ne ha passate..... [:ouch]

D   [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #546 il: Marzo 14, 2018, 06:13:48 pm »
Una cosa è certa
Anche questa DS di sofferenze ne ha passate..... [:ouch]

D   [A:mai]

la cosa strana è che il telaio non ha nulla, neppure il fondo baule
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #547 il: Marzo 24, 2018, 07:36:16 pm »
Oggi una giornata piena dedicata ai lamierati e alle maniglie e in attesa di trovare altre tre porte buone (una lato guida l'ho già trovata) diversamente riparerò quelle originalmente montate.

Un po per risparmiare un po per non correre il rischio di rovinare la superficie esteriore o sabbiato la faccia interna dei parafanghi posteriori, cosa che farò anche per quelli anteriori, cofani e interno porte, poi olio di gomito e paletta.

Che torni brun scarabèe oche la faccia di altro colore questo era un lavoro da fare assolutamente. Malgrado la quasi totale e perfetta aderenza della vernice in alcuni punti ho potuto notare delle formazioni puntiformi di ossido dovuti probabilmente ad aria umida intrappolatasi per la stessa porosità della suddetta vernice. Nel caso del cofano poi l'ossido d'alluminio è venuto fuori anche in punti dove non avrei sospettato.














*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #548 il: Marzo 24, 2018, 07:40:44 pm »





*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #549 il: Marzo 25, 2018, 12:14:27 am »
Bellissimo lavoro certosino, sei veramente bravo Maurizio, complimenti... [:clap] [:clap]
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #550 il: Marzo 25, 2018, 10:25:44 am »
Bellissimo lavoro certosino, sei veramente bravo Maurizio, complimenti... [:clap] [:clap]
 [:hello]

Grazie maestro, questo suo complimento mi onora. [:inch]
C'è tanto da imparare e per questo, contando sulla vostra vigilanza, cerco di non farmi rimproverare [^]

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #551 il: Marzo 26, 2018, 10:03:49 pm »
Questa mattina sabbiate tutte le parti sensibili dei parafanghi ant. e cofano. Domani si porta tutto la pallassizzame a ri-cromare.

P.S. l'ultima foto potrebbe inquietarvi, non è il teschio di Terminator  che affiora da uno scavo. [:D]












Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #552 il: Marzo 26, 2018, 11:31:20 pm »
Complimenti bravo non è per niente semplice quello che stai facendo ......ne so qualcosa  ;D
Volevo sapere come riesci a ripristinare le custodie posteriori con l'effetto satinato spazzolato come l'originale
Qualche anno fa ho provato ad informarmi dai vari professionisti ma nessuno era in grado di effettuare il lavoro  :-X


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #553 il: Marzo 27, 2018, 12:11:42 am »
Ciao, lo spazzolato è relativamente semplice se hai una buona mano e la spazzola giusta ma il problema è un'altro e spero lo risolva l'artigiano a cui porterò gli oggetti in foto. Nel suo lavoro esegue anche l'anodizzazione dell'alluminio. Avrai notato infatti che la cosa peggiore da togliere per ridare lustro ai pannelli è quella space di ossido (diverso da quello anodico) che è presente lungo i lati dove è stato per lunghi anni a contatto con i profili in acciaio.
Domani saprò se è veramente in grado di recuperarli. [:hello]




*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #554 il: Marzo 27, 2018, 09:04:04 am »
Ciao Mauri'...
Per spazzola giusta ....cosa intendi precisamente.
Grazieee