rivestimento longheroni

  • 20 Risposte
  • 3235 Visite
rivestimento longheroni
« il: Ottobre 15, 2008, 09:22:55 pm »
Hallo zusammen [:hello]

ho notato che la copertura longheroni della mia id del 69 sono un po arrugginiti!!!!Mi chiedevo:questo vuol dire per forza che c'è anche ruggine sui longheroni [B)]?Vorrei sostituire i coprilongheroni da me!!Mi chiedevo:è un lavoraccio da carrozziere o ce la posso fare da me?Sassen ce l'avrà questo materiale??? [:help]!!!!!

herzlichen dank [:inch] [(ola1)]
andreas

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: rivestimento longheroni
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2008, 09:42:38 pm »
Per vedere se i longaroni sono arrugginiti devi scollare il rivestimeno,stai molto attento a non romperlo in quanto cio' che si trova in commercio è simile ma non uguale(a me non piace per niente)per rimetterne dei nuovi è un lavoro da tappezziere piu' che da carrozziere ma con un po' di manualita'niente di difficile,i coprilongaroni li puoi trovare oltre che da sassen anche da citro'service   [:hello]

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2008, 09:52:57 pm »
Scusate, ma i coprilongheroni non sono laterali? per avere un'idea di quanta ruggine c'é non é sufficiente guardare sotto?

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2008, 10:04:20 pm »
Io guardando sotto non sono riuscito a vedere bene se i longheroni avevano ruggine o meno, quindi mi sa che il rivestimento c'è sia lateralmente che sotto!!!!

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2008, 10:07:23 pm »
Grazie oxi [:inch]!!!!!!!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: rivestimento longheroni
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 01:59:36 pm »
ciao alzali nella parte bassa interna dove c'è il fondo, i longheroni soltiamente marciscono proprio nell'abitacolo. al massimo reincolli il rivestimento

comunque con gli anni diventano brutti

io ho messo quelli nuovi comprati da citròservice e l'unico difetto è che quelli che fanno ora sono spessi la metà ma il materiale è totalmente vinilico, li lavi senza problemi. Il montaggio è molto semplice

ciao

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 03:03:28 pm »
Si, mi sa che io prendero un po di roba da citroservice(mi servono un po di guarnizioni e altra roba)e quindi anche i rivestimenti longheroni!!!!!Quanto costano su per giu?il paio?

andreas [:inch]


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: rivestimento longheroni
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 05:56:50 pm »
Si, mi sa che io prendero un po di roba da citroservice(mi servono un po di guarnizioni e altra roba)e quindi anche i rivestimenti longheroni!!!!!Quanto costano su per giu?il paio?

andreas [:inch]



il kit dei 2 coprilongheroni costa 121 euro mi pare

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2008, 01:07:55 am »
Anche sulla mia ID erano bruttini, ma non era solo quello sotto c'era della ruggine. Con la preziosa e instancabile collaborazione dell'amico Vince li abbiamo sostituiti. Non e' un lavoro impossibile, noi l'abbiamo fatto senza l'intervento di nessun carrozziere o tapezziere. Vi allego qualche foto.

Com'erano

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2008, 01:08:40 am »
Smontaggio

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2008, 01:10:18 am »
Ecco cosa c'era sotto

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2008, 01:10:54 am »
Lamierati nuovi fatti fare in lattoneria su mia indicazione

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 01:12:04 am »
Trattamento dell'esistente con convertitore di ruggine

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2008, 01:13:15 am »
Dopo il montaggio dei nuovi lamierati e del rivestimento

Re: rivestimento longheroni
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2008, 01:14:23 am »
Eccoci a fine lavoro, grazie sempre all'amico Vince!