Sondaggio

Condividi la passione?

Ahimè da solo, nella totale indifferenza...
Ahimè da solo, per giunta fortemente osteggiato!
La mia fidanzata / moglie è con me!
Mio figlio si è appassionato e mi segue
Mio padre (madre) la guarda con nostalgia...
Tutti in famiglia siamo DS-dipendenti!

Condividi la passione?

  • 43 Risposte
  • 9801 Visite
*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Condividi la passione?
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2007, 12:33:52 pm »
mia moglie è con me, anzi, è lei che ha riacceso la voglia di cercare una dea...

d'altronde la 2cv la usa sempre lei....

il fascino del vintage sta vincendo ancora...

Re: Condividi la passione?
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2007, 03:28:22 pm »
Purtroppo in famiglia da me non è ben vista, credo che quando finalmente la prenderò (appena possibile) mio padre mi convincerà a cambiare residenza... mio fratello mi sfotte parecchio... alcuni miei amici (soprattutto le ragazze) credono che sarebbe veramente una figata!!!!
Pdò

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Condividi la passione?
« Risposta #32 il: Aprile 04, 2007, 05:27:17 pm »
Mi sa che lo stadio dell'indifferenza è superato: i miei iniziano a guardarla con nostalgia e ad apprezzarla. Forse perchè in casa e con amici ne sto parlando di meno.
Mio padre è venuto con me a Roma con la DS. Durante il viaggio, mentre parlava al telefono, lo sentivo tessere le lodi del mezzo ("la macchina va benissimo!! E' comodissima e non sta neanche consumando troppo!!").
A mia madre piace tantissimo il colore, ogni tanto mi chiede cosa mi manca per finirla.
I miei fratelli più piccoli non vedono l'ora di essere scorazzati, idem gli amici... dai, va bene così, senza strafare   :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Condividi la passione?
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2007, 06:49:57 pm »
Ormai in famiglia è accettata visto da quanto tempo ho questo tipo di autovettura,ma aimè non sono molto appoggiato...... :'(
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Condividi la passione?
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2007, 06:57:27 pm »
Ho votato "da solo" perchè in famiglia l'unica che apprezza è mia figlia(9 anni), anche se nella sua classifica  la ds viene dopo: 1-Ferrari, 2-Mini tipo nuovo, 3-DS, 4-Panda tipo nuovo.
Però grazie agli amici del forum non mi sento per niente solo, anche se sarebbe il massimo passare il tempo con amici qui in città in officina a lavorare sulle ds, gli amici del forum invece sono sparsi per l'Italia. E gli impegni extra-ds tolgono tempo.
Vince

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Condividi la passione?
« Risposta #35 il: Ottobre 03, 2008, 03:39:41 pm »
Mio padre, appassionato come me e finanziatore in parte delle mie auto, è forse l'unica persona della famiglia e degli amici che non mi prende per scemo. Mia madre ad esempio, ogni volta che vede l'XM o la CX, mi prega di venderle  :'(

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Condividi la passione?
« Risposta #36 il: Ottobre 05, 2008, 02:47:41 pm »
dico solo che la ds di serpiko appena comperata ma non ancora ritirata la sto pagando di nascosto....mi spiego meglio: solo io e la mia ragazza siamo a conoscenza dell'acquisto di "rossana" e infatti entro fine dicembre ci faremo un giro a novara col treno, scendendo poi in macchina.i soldi????? ho un gruzzolo nascosto a tutti e l'ho impiegato così.....se poi qualcuno mi vedrà nella DEA beh....forse mi darà ragione;io intanto proseguo per la mia strada.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Condividi la passione?
« Risposta #37 il: Ottobre 09, 2008, 03:59:45 pm »
grande..... [:clap]  [:clap]  [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Condividi la passione?
« Risposta #38 il: Ottobre 13, 2008, 06:15:12 pm »
La morosa mi ha mollato, i genitori scassano la minchia... [B)]
Vorrà dire che devo comprarne un'altra... [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Condividi la passione?
« Risposta #39 il: Ottobre 13, 2008, 10:42:05 pm »
La morosa mi ha mollato, i genitori scassano la minchia... [B)]
Vorrà dire che devo comprarne un'altra... [:fiu]
scusa ma quante ne hai ora?   [:D]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Condividi la passione?
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2008, 12:02:21 pm »
La morosa mi ha mollato, i genitori scassano la minchia... [B)]
Vorrà dire che devo comprarne un'altra... [:fiu]

..... di morosa o Citroen  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Condividi la passione?
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2008, 01:32:55 pm »
scusa ma quante ne hai ora?   [:D]

Dsuper 5 marce '71 bordeaux-tetto bianco...in carrozzeria (ormai mi sa che la presentazione arriverà in primavera se va bene, dato che poi tocca alla meccanica)... [B)]
CX Pallas 1982 Sable Metallizèe (200km al giorno, ora in officina per cambiare i semiassi, ma questione di giorni).
Dyane 6 dicembre 1976 ma A/M 1977, in officina-carrozzeria per restauro TOTALE, era rossa ma tornerà del colore originale ossìa Blu Mysotis.

E poi ci sono le due DS 23 del Primastella, nonchè una BX 1.1TE Bordeaux in promessa (è del nonno quasi-novantenne di una mia amica, devo solo aspettare che gli tolgano la patente, eheh...)
Il sogno si chiama SM, ma tra moltissimo tempo, anche perchè i soldi ovviamente scarseggiano.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Condividi la passione?
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2008, 01:34:35 pm »
..... di morosa o Citroen  ;D ;D

Le morose non si comprano, non si firma il passaggio di proprietà e tutta una serie di cose che rendono magico il rapporto (un po' come il rapporto della quinta marcia...). Purtroppo accade appunto che, con le donne, c'è sempre qualcuno più ricco di te...
Quindi Citroen [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Condividi la passione?
« Risposta #43 il: Novembre 24, 2008, 11:14:19 pm »
Solo soletto,mia mamma visto che nel lontano1982 giravo col la ds a preso quasi un infarto,che lasci famiglia e tutto e vai con quei vagabondi dei tuoi amici in giro?queste sono state le sue parole,ed io che ero fiero e speravo in un incoraggiamento per la mia passione finalmente concretizzata,sob sob aiuto.  :'(