Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!

  • 23 Risposte
  • 7758 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« il: Dicembre 08, 2008, 07:26:31 pm »
Come esorcizzare la rabbia, la delusione, la rotttura di......... che ti viene dopo che da sei mesi aspetti che il tuo verniciatore ti consegni quattro sportelli e per l'ennesima volta ti da buca?

Ma ovvio!!! alzandosi alle sette del mattino nel giorno dell'Immacolata per mettere in pratica un'idea.......

Ho immaginato un porta targa che fosse lì come deve essere ma che si possa fare "da parte" al momento dell'uno della manovella (mai [B)]) (già discusso in altri topic)

Come e dove cercare un portatarga in linea con quello bellissimo in acciaio inox del posteriore?

Come rendere praticabile l'aplicazione di un paio di cerniere senza fare ulteriori buchi sulla mascherina?

Come non discostarsi dallo "spirito" citroen?

SEMPLICE!!!

TRASFORMARE IL VECCHIO E INUTILIZZABILE PORTATARGA POST..........

Nelle foto potrete notare alcune foto dove si nota (a beneficio di chi non ha idea di come si possa fare) la piegatura a mo di canaletta di una parte della lamiera per ottenere le giunture centrali.

PS. non è avanzata neanche una striscia di acciaio e la cornice è sfilabile per consentire l'asportazione della targa, il portatarga verrà in ultimo fissato a due cerniere che a loro volta verrà fissata alla mascherina attraverso i fori preesistenti. [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 07:35:46 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2008, 07:33:27 pm »
............... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2008, 07:42:25 pm »
Ecolo, rivettato e smerigliato in attesa della lucidatura e del fissaggio alle cerniere-mascherina.

Le due placchette laterali le utilizzerò per il fissaggio di qualcosa........ [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2008, 08:14:13 pm »
Come esorcizzare la rabbia, la delusione, la rotttura di......... che ti viene dopo che da sei mesi aspetti che il tuo verniciatore ti consegni quattro sportelli e per l'ennesima volta ti da buca?

Ma ovvio!!! alzandosi alle sette del mattino nel giorno dell'Immacolata per mettere in pratica un'idea.......

Ho immaginato un porta targa che fosse lì come deve essere ma che si possa fare "da parte" al momento dell'uso della manovella (mai [B)]) (già discusso in altri topic)

Come e dove cercare un portatarga in linea con quello bellissimo in acciaio inox del posteriore?

Come rendere praticabile l'aplicazione di un paio di cerniere senza fare ulteriori buchi sulla mascherina?

Come non discostarsi dallo "spirito" citroen?

SEMPLICE!!!

TRASFORMARE IL VECCHIO E INUTILIZZABILE PORTATARGA POST..........

Nelle foto potrete notare (a beneficio di chi non ha idea di come si possa fare) la piegatura a mo di canaletta di una parte della lamiera per ottenere le giunture centrali.

PS. non è avanzata neanche una striscia di acciaio e la cornice è sfilabile per consentire l'asportazione della targa, il portatarga verrà in ultimo fissato a due cerniere che a loro volta verranno fissate alla mascherina attraverso i fori preesistenti. [:hello]

Riveduto e corretto ;D [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 08:16:44 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2008, 08:52:23 pm »
che non fossi normale, qualche dubbio lo avevo avuto, oggi finalmente tutto è stato fugato..

Sei proprio matto termunale................

ado

p.s. svuota la c................a
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2008, 04:25:22 am »

Le due placchette laterali le utilizzerò per il fissaggio di qualcosa........ [???]

due bei fendinabbia a lampadario  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2008, 06:50:23 am »
due bei fendinabbia a lampadario  ;D ;D

se io fossi in Lui............. pure due candelabri d'argento che sono certo non gli mancano [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2008, 08:13:05 am »
Guarda un pò! io stavo invece pensando alle vostre foto....... :P

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2008, 08:19:28 am »
che avrebbero le nostre foto? ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2008, 08:44:34 am »
che avrebbero le nostre foto? ;D ;D ;D ;D ;D


Le mettyerei al posto dei candelabri >:( così!.......per incutere paura mentre il siluro fende l'aria...... ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2008, 08:46:28 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2008, 12:45:36 am »
 [:color]guarda non ci crederai ma anche io ho avuto la stesa idea,perchè quando lo comperata poco dopo si è rotto il motorino d'avviamento e ho dovuto togliere i rivetti per poter metterla in moto con la manovella (mezo giro ed è partita).ora ho messo delle viti paker ma mi immaginavo
una cerniera zincata o d'acciaio uso imbarcazione. [:color]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2008, 01:49:23 am »
[:color]guarda non ci crederai ma anche io ho avuto la stesa idea,perchè quando lo comperata poco dopo si è rotto il motorino d'avviamento e ho dovuto togliere i rivetti per poter metterla in moto con la manovella (mezo giro ed è partita).ora ho messo delle viti paker ma mi immaginavo
una cerniera zincata o d'acciaio uso imbarcazione. [:color]

Bella spidy!!!  cosi siamo almeno in due a condividere l'idea che il BUCO deve sempre essere disponibile [:clap] [:clap] [:clap]

Poi l'idea di usare il vecchio portatarga posteriore mi è venuta perchè come spiego sopra è veramente difficile trovarne uno anteriore bello, in acciaio e che si potesse fra l'altro adattare contemporaneamente ai buchi sulla targa e ai buchi preesistenti sul carterino ....... [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2008, 04:42:03 am »

........ è veramente difficile trovarne uno anteriore bello, in acciaio e che si potesse fra l'altro adattare contemporaneamente ai buchi sulla targa e ai buchi preesistenti sul carterino ....... [:hello]

oggi ti posto il mio anche se è per la targa nera; sinceramente non ne ho mai visti  in giro come il mio e mi è subito piaciuto perchè è molto fine; se devo togliere la targa per un'emergenza, in fin dei conti sono solo 4 viti da svitare ...e chi non ha un cacciavite in macchina  [:fiu]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Portatarga anteriore ORIGINALE!!!!!
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2008, 08:04:14 am »
appunto bravo Stefano, a qualcuno piace farsi le pippe mentali, con il pericolo di trovare l'uscio di casa chiuso e dover dormire sul sedile della dea.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.