Ancora Gomme

  • 58 Risposte
  • 15075 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2009, 03:35:41 am »

caro Franco, mi trovo sulle direttive di Ado e ti dico anche il perchè delle mie perplessità e paure:

tornando nella mia preistoria, per colpa delle gomme troppo usate, me ne esplose una e mi costò un bel duplice ribaltamento .... poi c'è la storia con le ricoperte posteriori che dopo meno di 300 Km, perdevano le "zolle" .... ed infine le stravecchie XAS che mi esplose in autostrada a 1500 km da casa....

Come torno a ripetere, saranno sicuramente buone, ma preferisco montare piuttosto una sottomarca ma nuove.... come faccio per l'utilitaria di famiglia che fa poca strada mentre per le altre, uso solo Michelin

.... e poi dai, avere il disegno XAS su una Marangoni, è come girare con la Lacoste del VùCumprà    [A:sob]  ;D

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora Gomme
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2009, 07:40:16 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
caro Franco, mi trovo sulle direttive di Ado e ti dico anche il perchè delle mie perplessità e paure:

tornando nella mia preistoria, per colpa delle gomme troppo usate, me ne esplose una e mi costò un bel duplice ribaltamento .... poi c'è la storia con le ricoperte posteriori che dopo meno di 300 Km, perdevano le "zolle" .... ed infine le stravecchie XAS che mi esplose in autostrada a 1500 km da casa....

Come torno a ripetere, saranno sicuramente buone, ma preferisco montare piuttosto una sottomarca ma nuove.... come faccio per l'utilitaria di famiglia che fa poca strada mentre per le altre, uso solo Michelin

.... e poi dai, avere il disegno XAS su una Marangoni, è come girare con la Lacoste del VùCumprà    [A:sob]  ;D

   [:hello]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

buon giorno Franco,

forse diciamo la stessa cosa, ma tu poi non la applichi, quoto su tutto quello che hai detto prima ed in particolare che certe gomme su strada il comune automobilista le sfrutta al 5%.

Ma altra cosa e viaggiare con le merdacce, come le chiami tu, anche a 100 km, se scoppia una gomma in particolari momenti, ad esempio sorpasso etc son caz......... tuoi e anche di chi eventualmente ti segue.

Come dice Comp, anche sottomarche ma nuoooooooooveeeeeeeeeeeee, a prescindere se è una DEA o una miserenda astra..............


ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2009, 06:54:25 pm »
Dai, che quando una gomma esplode non succede nulla. Basta non spaventarsi.
E sulla Dea a maggior ragione.
Credo che tutti abbiamo visto il filmato dove, in circuito, con la DS passano sopra il fatidico chiodo con le due mani staccate dal volante. E l'auto continua la sua corsa senza nemmeno deviare la traiettoria.
Poi, peseverando ne forano 2 dallo stesso lato.

Ma per tornare all'argomento "usura gomme" e per concedermi un pò di autocelebrazione:
http://www.youtube.com/watch?v=OkqRcJtshHo

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2009, 07:37:06 pm »
Dai, che quando una gomma esplode non succede nulla. Basta non spaventarsi.
E sulla Dea a maggior ragione.
Credo che tutti abbiamo visto il filmato dove, in circuito, con la DS passano sopra il fatidico chiodo con le due mani staccate dal volante. E l'auto continua la sua corsa senza nemmeno deviare la traiettoria.
Poi, peseverando ne forano 2 dallo stesso lato.

verissimo, ma purtroppo solo la Ds non si muove in caso di esplosione!!

a mè la posteriore dx con una macchina con trazione posteriore, per un attimo l'ho controllata in controsterzo, ma subito dopo mi è costata il ribaltamento causa leggero fosso e muretto in pietre!!
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ancora Gomme
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2009, 07:57:58 pm »
Che auto era ?

Re: Ancora Gomme
« Risposta #50 il: Gennaio 07, 2009, 08:09:45 pm »
Ciao a tutti....altra domandina....solitamente le misure dei pneumatici sono indicate sul libretto. Però nel mio caso non è indicato niente. Che tipo di pneumatici sono da installare su una ID 19 B ???
Il fatto che il libretto non ne riporti dimensioni ed in caso di un controllo che racconto alla gendarmerie???
Ciao e grazie
Claudio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2009, 08:13:06 pm »
verissimo, ma purtroppo solo la Ds non si muove in caso di esplosione!!

a mè la posteriore dx con una macchina con trazione posteriore, per un attimo l'ho controllata in controsterzo, ma subito dopo mi è costata il ribaltamento causa leggero fosso e muretto in pietre!!

Sì Stefano. ma raccontala giusta:
- stavi fumando
- eri al telefono
- cambiavi un CD
- parlavi con quelli seduti dietro guardandoli negli occhi
- ti soffiavi il naso
- e non voglio nemmeno sapere cosa stava facendo la tipa con la testa davanti al volante....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora Gomme
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2009, 08:30:17 pm »
Sì Stefano. ma raccontala giusta:
- stavi fumando
- eri al telefono
- cambiavi un CD
- parlavi con quelli seduti dietro guardandoli negli occhi
- ti soffiavi il naso
- e non voglio nemmeno sapere cosa stava facendo la tipa con la testa davanti al volante....

della serie il lupo perde il pelo ma non il vizio...........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ancora Gomme
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2009, 08:41:09 pm »
Sì Stefano. ma raccontala giusta:
- stavi fumando
- eri al telefono
- cambiavi un CD
- parlavi con quelli seduti dietro guardandoli negli occhi
- ti soffiavi il naso
- e non voglio nemmeno sapere cosa stava facendo la tipa con la testa davanti al volante....

............login-logout-login-logout-login-logout;D

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ancora Gomme
« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2009, 10:53:57 pm »
Ciao a tutti....altra domandina....solitamente le misure dei pneumatici sono indicate sul libretto. Però nel mio caso non è indicato niente. Che tipo di pneumatici sono da installare su una ID 19 B ???
Il fatto che il libretto non ne riporti dimensioni ed in caso di un controllo che racconto alla gendarmerie???
Ciao e grazie
Claudio
Le misure per l'ID sono 180HR380 all'anteriore e 155x400 al posteriore.
Se non ti va di montare le 155 al post, per non ever problemi di nessun tipo puoi montare le 180 anche lì.
Se il libretto non riporta le misure forse è stato rifatto, in tal caso se hai il certificato dei dati tecnici e le misure corrette puoi portarlo con te per dimostrare di essere in regola, se non hai questi tipi di gomme e sul libretto non c'è scritto nulla, beh... non è che il libretto lo scrivi tu, se non sono capaci in motorizzazione di farlo giusto chi sei tu per saperne più di Loro?
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora Gomme
« Risposta #55 il: Gennaio 07, 2009, 11:03:02 pm »
sulla mia 21 i.e. 5/70 libretto di circolazione originale non son indicate le misure degli pneumatici, quindi volendo puoi montare ciò che ti pare.


ado
 
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #56 il: Gennaio 07, 2009, 11:55:13 pm »
sulla mia 21 i.e. 5/70 libretto di circolazione originale non son indicate le misure degli pneumatici, quindi volendo puoi montare ciò che ti pare.


ado
 

Già:


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2009, 03:28:31 am »
Che auto era ?

era una fiammante uno-due-sei  ;D ;D ....poi sistemata da solo  [:o)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #58 il: Gennaio 08, 2009, 03:37:26 am »
Sì Stefano. ma raccontala giusta:
- stavi fumando


no, il pacchetto però si era schiacciato tra il lunotto posteriore ed il tetto

- eri al telefono

non esistevano neancora  ;D ;D


- cambiavi un CD


idem  ;D ...avevo l'Autovox Canguro che se si era sganciata e mi era finita sulla zucca ( ora ti spiegherai il perchè di certi miei atteggiamenti  ;D )


- parlavi con quelli seduti dietro guardandoli negli occhi
.......
- e non voglio nemmeno sapere cosa stava facendo la tipa con la testa davanti al volante....

fortunatamente ero da solo ... ero in ritardo per andare dalla futura sciura...pensa che affare  [B)]


- ti soffiavi il naso


con quello che mi ritrovo, è meglio se accosto  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599