Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely

  • 178 Risposte
  • 39858 Visite
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #165 il: Novembre 19, 2018, 10:19:05 pm »
Infatti ho pulito il correttore dietro ma non é cambiato molto. É più reattiva alle variazioni di carico ma comunque si siede prima dietro e soprattutto la pompa hp carica ogni 2 o 3 secondi.
Prossimo passo magari compro due kit di revisione dei cilindri posteriori e provo a cambiare le tenute.

Il test della scatola guida l'ho fatto, sterzo tutto da una parte. La pompa attacca meno di frequente ma comunque troppo di frequente  ;D
Diciamo ogni 4 secondi invece che 2.

 [:hello]
Fabio

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #166 il: Novembre 19, 2018, 10:29:52 pm »
Ecco, anche la mia attacca ogni pochi secondi, ma con il test della sterzata completa smette di attaccare, ergo... scatola da fare  :-\  , però ti assicuro che avevo tutti e quattro i cilindri in pessime condizioni ed è stata una bella cosa cambiare anche le tiges che possono anche tranciarsi senza tanto preavviso  :o

 
Marco

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #167 il: Febbraio 18, 2019, 11:04:12 pm »
Ieri ho cambiato i tamponi e le cuffie  anteriori






Devo ancora sistemare bene i ritorni.
La prossima settimana cambio le caffettiera posteriori.

Devo smontare le sfere perché scariche. Visto che hanno le valvoline, secondo voi vale la pena provare a ricaricarle? C'è un modo per verificare se la membrana tiene ancora o perde?

Ah...le sfere si tolgono con l'auto sui cavalletti o meglio se la metto sulle sue ruote?  [???]

Ciao, ne approfitto per chiederti come ha fatto a sostituire i tamponi, quelli che intervengono quando hai l'auto completamente bassa.. Sto avendo parecchi problemi perché non entrano in sede. Può essere il tampone fatto male o altro?
 [:inch]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #168 il: Giugno 03, 2019, 09:55:55 pm »
Ciao a tutti, ho un problema con questa DSUPER5.
A caldo non parte più, devo aspettare che si raffreddi.
Non parte né a benzina né a Gpl.
Prima indiziata la bobina, che effettivamente scotta, ma la scintilla alle candele arriva comunque!!

Puntine, condensatore, isolatori, candele e cavi candele sono tutti nuovi.

Cosa controllo??

Tra l'altro dopo che insisto un po' mi abbandona anche il motorino d'avviamento.  [:fiu] giustamente direi...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #169 il: Giugno 03, 2019, 11:12:07 pm »
Se versi una cucchiaiata di benzina direttamente nel carburatore continua imperterrita a non accendersi ?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #170 il: Giugno 04, 2019, 12:25:36 am »
Non ci ho provato, pensi alla pompa benzina?
Ma tutto ciò avviene mentre la uso a Gpl...

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #171 il: Giugno 04, 2019, 07:47:35 am »
Beh, ma se lo fa a caldo e la bobina scotta, non conviene prima cambiare la bobina e poi vedere?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #172 il: Giugno 04, 2019, 11:39:03 am »
magari e' il commutatore benzina -gpl.che fa le bizze

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #173 il: Giugno 04, 2019, 02:51:30 pm »
...in settimana devo vederne una: identico modello e stesso colore  [(nonso)]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #174 il: Giugno 04, 2019, 10:20:34 pm »
Beh, ma se lo fa a caldo e la bobina scotta, non conviene prima cambiare la bobina e poi vedere?
Ma se la scintilla c'è perché dovrei iniziare dalla bobina??  [:cont]
Stiamo cercando di diagnosticare il problema per andare a colpo sicuro. Se non emerge nulla di interessante procederò per tentativi.
 :)

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #175 il: Giugno 04, 2019, 10:26:13 pm »
magari e' il commutatore benzina -gpl.che fa le bizze
Mmm...teoria interessante.
La valvola sulla linea benzina è nuova. Tutto il resto è roba vecchia. Ma il commutatore sarebbe il pulsante messo sotto al volante? Quello è manuale, decido io se commutare o meno.
Ma se sto viaggiando a gas, lei si scalda, mi fermo e non riparte...e il tastino non l'ho toccato, perché dovrebbe centrare lui?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #176 il: Giugno 04, 2019, 10:28:40 pm »
Ma se la scintilla c'è perché dovrei iniziare dalla bobina??  [:cont]


Che ci sia non vuol dire che sia buona...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #177 il: Giugno 05, 2019, 01:57:06 am »
Se fosse mia la prossima volta che si ferma...calda cambierei bobina. Tieniti una pronta e vedi con una bobina diversa e fredda se parte.
A volte la scintilla e' debole e le candele non arrivano a far scintilla con la compressione del motore. Se la metti a benzina e ci versi un poco di benzina direttamente nel carburatore come gia suggerito?
Provare costa poco, male che vada ci mandi a "quel paese" !
« Ultima modifica: Giugno 05, 2019, 02:18:50 am da Dorien Berteletti »
Dorien

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #178 il: Giugno 05, 2019, 08:56:55 am »
un pò di tempo fa ho avuto un problema analogo... l'elettrovalvola che mi chiudeva la mandata della benzina, quando funzionava a gas, era difettosa....mi faceva passare la benzina mentre funzionava a gas! :o