La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !

  • 29 Risposte
  • 5389 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« il: Novembre 02, 2011, 12:14:11 am »
Un altro esempio di pubblicità coerente.
Dopo la pessima "AntiRetrò" ecco questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wrtpljH5gjw&feature=player_embedded

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 08:58:45 am »
Secondo me è veramente ganza!!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2011, 09:02:40 am »
Un altro esempio di pubblicità coerente.
Dopo la pessima "AntiRetrò" ecco questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wrtpljH5gjw&feature=player_embedded

Coerente saresti stato tu se avessi comprato questa come "cabrio" [:fiu] [:hap] [:hap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2011, 09:39:08 am »
E' il Créative Tour che celebra gli ottant'anni della Crociera Gialla.
In ogni caso, Ska, quello seduto dietro che ordina lo scatolone di patatine, ti somiglia in maniera preoccupante...  ;D ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2011, 09:43:27 am »
E' il Créative Tour che celebra gli ottant'anni della Crociera Gialla.
In ogni caso, Ska, quello seduto dietro che ordina lo scatolone di patatine, ti somiglia in maniera preoccupante...  ;D ;D ;D ;D

Certo. Sta nei titoli di coda.
Ma per una marca votata all'antiretrò celebrare gli ottant'anni foss'anche del loro CEO lo trovo ..... diciamo, incoerente ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 10:08:06 am »
Certo. Sta nei titoli di coda.
Ma per una marca votata all'antiretrò celebrare gli ottant'anni foss'anche del loro CEO lo trovo ..... diciamo, incoerente ?

Bah, alle volte mi pare che tu cerchi la polemica ad ogni costo: antiretrò (è stato detto due milioni di volte) non significa andare contro il passato ma contro i "passatisti", nel caso di DS3, tradotto dal linguaggio commerciale a quello della strada, significa "non comprare un'auto moderna che replica un'auto del passato (Mini? 500? Guardacaso sono le due concorrenti dirette di DS3) ma guarda al futuro e comprati un'auto nuova.

Che Citroën non abbia mai guardato al passato nelle sue vetture è cosa nota: dal 1919 ad oggi, mai una "replica" e se la vecchia C3 ricordava un po' le forme tondeggianti della 2CV, è solo perché il disegnatore (me l'ha detto lui) ama il lavoro di Bertoni ed ha voluto inserire una citazione/omaggio al celebre Flaminio.

Ecco perché probabilmente non ci sarà una replica della DS o della SM: ogni modello è una cosa nuova: dal passato può arrivare l'ispirazione che generalmente non va oltre la linea di fiancata, ma poi si guarda al futuro.

Questo non c'entra niente col rispetto per il proprio passato e col voler ricordare un'avventura (la Crociera Gialla) per molti aspetti straordinaria.

Quando avrai voglia di farlo, passa a trovarmi che ti faccio leggere e vedere un po' di documenti su quella storia, altro che Indiana Jones!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2011, 10:12:33 am »
PS: sta nei titoli di coda perché quello che hai riportato è un "teaser", una roba fatta per attirare l'attenzione su un evento che sta per arrivare (il tour, nel caso specifico).

Sapevi che nel 1969 la Francia si riempì di manifesti 6x3 con scritto semplicemente "Que de huit?" e nulla più?
Dopo un paio di mesi arrivò l'Ami8.
Per l'uscita di Atom Heart Mother, i Pink Floyd tappezzarono l'inghilterra ed alcune grande città americane con dei poster immensi con su una mucca. Che si trattava della prossima pubblicazione del celebre disco, i fan del gruppo lo scoprirono solo sei mesi più tardi.

Teasing.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 10:21:44 am da Martini »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2011, 02:47:36 pm »
Bah, alle volte mi pare che tu cerchi la polemica ad ogni costo...


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2011, 07:09:17 pm »
si narra che durante un raduno il Martini disse alla Ila :............................ ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 09:51:37 pm »
Beh, il discorso è trito e ritrito e chiedo scusa per questo, ma probabilmente Skara si riferiva all'incoerenza di voler staccare decisamente col passato utilizzando lo slogan Antiretrò ma nel contempo utilizzare la sigla DS che ha destato enorme interesse mediatico mesi e mesi prima della uscita delle nuove DS-3-4-5... anche per me è un messaggio poco condivisibile e incoerente.
Riguardo poi alle concorrenti, leggendo i dati vendita di 4ruote la DS3 è ben sorpassata dalla Mini e la cinquecento (che in realtà appartiene ad altro segmento) ha quote di vendita dieci volte superiori.
Parlo ovviamente da possessore di Mini che è, secondo me, un'auto molto bella e di gran sostanza (fra l'altro con motore PSA!)  [:fiu]
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:54:03 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2011, 09:22:17 am »
Beh, il discorso è trito e ritrito e chiedo scusa per questo, ma probabilmente Skara si riferiva all'incoerenza di voler staccare decisamente col passato utilizzando lo slogan Antiretrò ma nel contempo utilizzare la sigla DS che ha destato enorme interesse mediatico mesi e mesi prima della uscita delle nuove DS-3-4-5... anche per me è un messaggio poco condivisibile e incoerente.
Riguardo poi alle concorrenti, leggendo i dati vendita di 4ruote la DS3 è ben sorpassata dalla Mini e la cinquecento (che in realtà appartiene ad altro segmento) ha quote di vendita dieci volte superiori.
Parlo ovviamente da possessore di Mini che è, secondo me, un'auto molto bella e di gran sostanza (fra l'altro con motore PSA!)  [:fiu]

Ho spiegato due milioni di volte (e dopo di me l'han fatto anche i fatti: hai presente i festeggiamenti per il 90°?) che Citroën con quello slogan non ha rinnegato il suo passato ma ha solo criticato i passatisti, quelli del "si stava meglio quando si stava peggio" che comprano la Mini (perdonami ma la penso così) perché gli ricorda al vecchia mini, quando potrebbero acquistare un'auto moderna che non sacrifica abitabilità e caratteristiche tecniche per voler somigliare ad una vettura completamente diversa com'era la Mini di Issigonis. Per non parlare del prezzo.

Se c'è stato un errore, è stato forse quello di usare il nome "DS" quando potevano usare AA BB CC o quant'altro.

Se c'è stato un momento in cui Citroën ha preferito nascondere il suo passato, è stato tra la metà degli anni '70 e la metà dei '90, e per motivi completamente diversi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2011, 09:27:40 am »
Ma non vi è venuto a noia di star sempre li a criticare le solite cose ?

A volte ho la sensazione, leggendo certi topic, di ascoltare le vecchine di fronte al condominio che criticano quello del quarto piano che butta le briciole dalla finestra, quella del secondo piano che fa troppo rumore mentre scopa, quello del quinto perché porta sempre gentaccia a tutte le ore, quella del primo piano perché suo figlio fa sempre la pipì sui geranei.......E tutti i giorni è sempre il solito disco. Sempre.

Su, su guardate avanti, guardate avanti. Scarabeo è il maestro della polemica e della discussione. Fortunatamente non è solo questo  :)  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2011, 09:39:09 am »
Ma non vi è venuto a noia di star sempre li a criticare le solite cose ?

A volte ho la sensazione, leggendo certi topic, di ascoltare le vecchine di fronte al condominio che criticano quello del quarto piano che butta le briciole dalla finestra, quella del secondo piano che fa troppo rumore mentre scopa, quello del quinto perché porta sempre gentaccia a tutte le ore, quella del primo piano perché suo figlio fa sempre la pipì sui geranei.......E tutti i giorni è sempre il solito disco. Sempre.

Su, su guardate avanti, guardate avanti. Scarabeo è il maestro della polemica e della discussione. Fortunatamente non è solo questo  :)  :)

Imbarazzante!... [A:mai]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2011, 09:53:04 am »
Ma non vi è venuto a noia di star sempre li a criticare le solite cose ?

A volte ho la sensazione, leggendo certi topic, di ascoltare le vecchine di fronte al condominio che criticano quello del quarto piano che butta le briciole dalla finestra, quella del secondo piano che fa troppo rumore mentre scopa, quello del quinto perché porta sempre gentaccia a tutte le ore, quella del primo piano perché suo figlio fa sempre la pipì sui geranei.......E tutti i giorni è sempre il solito disco. Sempre.

Su, su guardate avanti, guardate avanti. Scarabeo è il maestro della polemica e della discussione. Fortunatamente non è solo questo  :)  :)

Sono con Gianluca. Si rischia di perdere interesse nel forum se si parla sempre degli stessi argomenti. Anche perchè, a quanto ho capito, su queste pagine noi "citroenisti" (vale a dire persone che Deesse o non Deesse guidano tutti i giorni Citroën e comprano Citroën attuali) siamo molti di meno dei Diessisti.

Quindi, se per tutti i giorni avete la Fiesta, la Mondeo, la Cinquecento (dico per dire) mi sembra quantomeno ozioso lamentarsi se Citroën produce un'auto che non vi piace, e non credo che dobbiate sentirvi offesi QUI se la DS3/4/5 non è quello che voi produrreste. Il mercato vuole roba del genere. A noi piacciono altri tipi di auto. E infatti siamo qui su queste pagine a parlare di Deesse perchè ci piace la Deesse. Non è il forum C-Club.

E' stato più volte ribadito che questo è un forum tematico e tecnico. Rispettiamolo. Sono il primo a fare ammenda perchè spesso per confrontare le opinioni parlo di Alfa, di Ferrari o delle mie esperienze con auto di altre case. Me ne scuso con tutti. Cerchiamo di rimanere in tema.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2011, 10:11:46 am »
Sono con Gianluca. Si rischia di perdere interesse nel forum se si parla sempre degli stessi argomenti. Anche perchè, a quanto ho capito, su queste pagine noi "citroenisti" (vale a dire persone che Deesse o non Deesse guidano tutti i giorni Citroën e comprano Citroën attuali) siamo molti di meno dei Diessisti.

Quindi, se per tutti i giorni avete la Fiesta, la Mondeo, la Cinquecento (dico per dire) mi sembra quantomeno ozioso lamentarsi se Citroën produce un'auto che non vi piace, e non credo che dobbiate sentirvi offesi QUI se la DS3/4/5 non è quello che voi produrreste. Il mercato vuole roba del genere. A noi piacciono altri tipi di auto. E infatti siamo qui su queste pagine a parlare di Deesse perchè ci piace la Deesse. Non è il forum C-Club.

E' stato più volte ribadito che questo è un forum tematico e tecnico. Rispettiamolo. Sono il primo a fare ammenda perchè spesso per confrontare le opinioni parlo di Alfa, di Ferrari o delle mie esperienze con auto di altre case. Me ne scuso con tutti. Cerchiamo di rimanere in tema.

A dire il vero ritengo che una discussione sul modo di approcciare il passato da parte di Citroen possa ritenersi in tema con il forum, perché no ?
Quello che io mi domando è se il tornare sempre ciclicamente su discussioni oramai esaurite, con il solo scopo di ribadire una propria posizione avversa verso qualcuno o qualcosa, serva a qualcuno.

Abbiamo capito che lo spot anti retrò è piaciuto poco, ne abbiamo discusso, abbiamo sviscerato la questione. Potrebbe essere sufficiente.

E' solo la mia opinione, naturalmente.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...