DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €

  • 34 Risposte
  • 5571 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2012, 10:54:30 am »
e qual'è il prezzo giusto?

Quello che mette d'accordo venditore e acquirente senza che nessuno dei due si senta preso in giro


Bei tempi!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2012, 10:59:27 am »
traffico di moneta, la macchina è un paravento secondo me

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2012, 11:02:23 am »
Quello che mette d'accordo venditore e acquirente senza che nessuno dei due si senta preso in giro


Bei tempi!

chiaro nipotino, ma noi ci abbiamo messo l'anima ed il cuore, queste nn si quantificano?........ [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2012, 11:09:29 am »
chiaro nipotino, ma noi ci abbiamo messo l'anima ed il cuore, queste nn si quantificano?........ [:D]

Solo se chi compra è una persona che ha voglia di apprezzarlo. Se l'acquirente è uno esperto ti dice: io compro la macchina, caro Ado, non compro le tue emozioni. Per cui ti offro tot. Al massimo ti offro 500 euro di più perchè so che l'hai tenuta benissimo. Se chi compra ha il pelo sullo stomaco il difetto te lo trova sempre. Se tu volessi vendere la tua sai quanta gente ti direbbe "ma ha sole 4 marce, è meno godibile!" Se la tua fosse una 5 marce ti direbbe "peccato, io cercavo quella a 4 marce che è più rara!" Stesso per il colore, per la pelle, per la IE o per l'arbre magique.

Io ormai metto gli annunci e chi viene se la vuole se la prende, sennò la lascia lì. Stare a spiegare, a far vedere, a dimostrare i soldi spesi e le dotazioni non serve NULLA. Chi compra se è esperto lo vede da sè, se non è esperto se ne frega e lo confondi con le chiacchiere. Meglio parlare poco se vuoi vendere!

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2012, 11:10:06 am »
Nella terza foto è evidente che la mattina si svegliano un furbo ed un rincoglionito, che si passano di mano 178000€.

Scusate ma non avete capito nulla.

Si tratta di un esemplare speciale, anzi quasi unico, concepito appositamente per fumatori mancini. È questa una delle piccole particolarità che giustifica il prezzo.

Facezie a parte, se Crescia esiste ed è diventato famoso è perchè esiste una clientela - ovviamente facoltosa - che desidera una DS come appena uscita dal concessionario, dove ogni singolo bullone sia stato verificato, con cui andare in giro con lo stesso livello di affidabilità della vettura nuova. Vista in quest'ottica, l'acquirente ha trovato la vettura che desiderava, senza doverne acquistare una da restaurare, senza dover aspettare i tempi del restauro, ed ha trovato dunque la cifra consona alla possibilità di avere subito l'oggetto ed andarci in giro.
Se poi ci sono dei particolari fuori posto... beh è la differenza fra la gestione del Crescia fondatore, per cui le DS erano passione, e dell'attuale Crescia figlio, per cui sono solo un business. Ma probabilmente il livello di eccellenza rimane sotto il cofano, si perdesse questa fama finirebbe assai presto di lavorare, visto il target.

Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2012, 11:15:25 am »
Scusate ma non avete capito nulla.

Si tratta di un esemplare speciale, anzi quasi unico, concepito appositamente per fumatori mancini. È questa una delle piccole particolarità che giustifica il prezzo.

Allora avrebbe dovuto acquistarla Flanders per metterla nel Sinistrorium

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2012, 11:37:33 am »
Caro CitroMarco la Cabrio venduta alla bazecolina di 330mila € è finita in Francia da uno che
sta rifacendo, tra le altre cose, la cappotta.

Ma sei sicuro che lavorano così bene in Yugoslavia ?

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2012, 11:39:35 am »
Manco i poggiatesta ?

Ma manco il termometrino dell'acqua calda !!!!!

Pomy, il cammello ed i relativi soldini non è necessario essere presente per vederli. Che anche se ci sei mica li vedi....
Basta andare sul sito del bandito(re) d'asta e vedi l'offerta + le spese.
Scarabeo hai ragione, però a me piacerebbe sapere in quanti si sono scannati per arrivare a quella cifra e magari scoprire che c'era un solo offernte o quasi!
Il fatto stà che in giro se ne vedono ormai di tutti i colori, a questo punto quoto ds211970 per il paravento [:clap]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2012, 12:02:41 pm »

Ma sei sicuro che lavorano così bene in Yugoslavia ?

Che mi risulti, l'avventura yugoslava è nata e fallita in tempi veloci... mi risulta che si lavori solo a Neuchatel...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2012, 12:12:30 pm »
E' palese a mio avviso che se c'è qualcuno che ha tirato fuori questi soldi non è uno che ci capisce perchè per meno di un terzo di quella cifra avrebbe preso la migliore berlina ds che possa esistere al mondo, ovunque si trovi. Ma, se pensate che ci sono almeno un centinaio di persone al mondo che spendono questa cifra per fare il pieno allo yacht non è escluso che uno di loro si sia regalato questa DS che probabilmente finisce in un garage con altre creature e non verrà mai guidata.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2012, 12:24:05 pm »
traffico di moneta, la macchina è un paravento secondo me



 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
mimmo

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2012, 12:29:22 pm »
confermo che l'avventura in jugoslavia e' terminata da un po'....e ora crescia restaura a neuchatel con una propria carrozzeria .
a parte questo ritengo la cifra pagata francamente eccessiva e non certo una cifra di mercato .
ho letto che il restauro della vettura e' costato 135.000 € ( ci potrebbe anche stare ....se per esempio in svizzera lavorano ad esempio a 80 € l'ora , l'importo e' stato sicuramente tutto fatturato , quindi c'e' una bella percentuale di iva ......) qundi al costo del restauro sono stati aggiunti altri 52.000 €.
sulla qualita' del restauro , non faccio commenti , anche se all'inizio le auto le restauravano vincenzo e suo papa'.....ora che il giro e' molto piu' grande immagino ci saranno delle altre persone demandate a farlo e vincenzo fara' da supervisore .
nel mio piccolo (molto piccolo rispetto a crescia !!!) anche io con marco e alberto (mac restauri ) abbiamo cercato di restaurare alcune ds al meglio delle nostre possibilita' , con grande  dispendio di tempo e di denaro .
pero' in quello che ho fatto restaurando al massimo livello possibile per me , la molla che mi ha spinto a farlo e' sempre stata la passione per l'auto che stavo restaurando e l'dea che me la sarei tenuta ( poi come succede spesso trovi un modello piu' interessante e cosi' vendi quella appena restaurata per finanziare il restauro di quella nuova )  e allo stesso tempo la consapevolezza che tutti i soldi che stavo spendendo , difficilmente li avrei recuperati , ma questo con la passione non c'entra niente .
negli ultimi 25 anni ,ho venduto circa 25 citroen fra ds-cx-sm , ma ad esclusione di due cabriolet e un coupe ( dove sono riuscito a guadagnare ,nonostante il costo del restauro , solo perche' comprate con le lire e vendute con l'euro ) con tutte le altre citroen o ci ho rimesso o al massimo ho preso i miei soldi .
evidentemente non sono un grande affarista, e non sono riuscito a trovare i clienti "giusti " .

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2012, 12:42:08 pm »
evidentemente non sono un grande affarista, e non sono riuscito a trovare i clienti "giusti " .

Ho conosciuto parecchi restauratori, tra cui anche Vincenzo.
L'unico commento che mi sento di fare è che tu, Claudio, sei una persona alla mano, simpatica, e basta parlarti 10 minuti per vedere che sei un autentico appassionato, che rispetta gli altri appassionati. Altri sono prima di ciò dei commercianti, non dei cattivi soggetti, ma commercianti, ergo se la calcolatrice non fa PING! l'affare non si fa.




e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2012, 12:56:58 pm »
graziemarco , forse anche vincenzo tanti anni fa era un appassionato di queste auto ....aveva anche costruito un bellissimo museo con auto stupende all'interno ....poi evidentemente le cose sono cambiate e infatti mi sembra che il museo non esiste piu ,  e piu' o meno tutte le auto che erano all'interno sono state vendute ....peccato , ma ci mancherebbe ,  nella vita ognuno e' libero di fare quello che ritiene piu' giusto , magari un giorno anche io non avro' piu' questa passione e vendero' tutto .....pero' oggi quello che invece mi dispiace e non avere avuto la possibilita' economica di tenere tutte le auto che mi sono passate per le mani in 25 anni di passione !!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: DS 23 Berlina ad oltre 178 mila €
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2012, 02:12:10 pm »
.....
pero' in quello che ho fatto restaurando al massimo livello possibile per me , la molla che mi ha spinto a farlo e' sempre stata la passione per l'auto che stavo restaurando e l'dea che me la sarei tenuta ( poi come succede spesso trovi un modello piu' interessante e cosi' vendi quella appena restaurata per finanziare il restauro di quella nuova )  e allo stesso tempo la consapevolezza che tutti i soldi che stavo spendendo , difficilmente li avrei recuperati , ma questo con la passione non c'entra niente .
negli ultimi 25 anni ,ho venduto circa 25 citroen fra ds-cx-sm , ma ad esclusione di due cabriolet e un coupe ( dove sono riuscito a guadagnare ,nonostante il costo del restauro , solo perche' comprate con le lire e vendute con l'euro ) con tutte le altre citroen o ci ho rimesso o al massimo ho preso i miei soldi .
evidentemente non sono un grande affarista, e non sono riuscito a trovare i clienti "giusti " .

Per due volte per mancanza immediata di fondi e/o di tempo ho perso due belle occasioni, una fu la DSuper Beige Albatros di quel fetentone di Skarab  >:( e l'altra è 19 break di CitroMarco che proviene dal tuo atelier... a mio parere una delle più belle DS che abbia mai visto. Da tempo coltivo un sogno che vorrei realizzare quando diventerò ricco  [???]: farmi allestire una DS nuova da usare come auto personale, ancora devo chiarire quale anno/modello e motore ma ho 2-3 opzioni, e mi piacerebbe affidare la realizzazione di questo progetto proprio a te  [:clap] [:clap]
Giovanni