www.henrichapron.nl

  • 7 Risposte
  • 1402 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
www.henrichapron.nl
« il: Maggio 24, 2007, 10:08:15 am »
vi consiglio il sito:

http://www.henrichapron.nl/

c'è una panoramica completa dei suoi lavori e delle sue realizzazioni.
molto interessante!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2007, 10:26:39 am »
Bel sito,bravo Fede. [:clap]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2007, 11:32:21 am »
Molto interessante [:clap]
Pdò

*

dealux

Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2007, 12:01:51 pm »

Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2007, 04:14:38 pm »
Devo dire comunque che la vettura realizzata da chapron che preferisco è la cabriolet usine, credo sia la più equilibrata e armoniosa come linea...
Pdò

Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2007, 08:02:47 pm »
vi consiglio il sito:

http://www.henrichapron.nl/

c'è una panoramica completa dei suoi lavori e delle sue realizzazioni.
molto interessante!

Sarò malato.

Non ce ne è una che mi piaccia.

L'ultima poi (President) che è?

McOrion

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2007, 10:34:11 pm »
Beh... Le realizzazioni di Chapron hanno sempre diviso un po' le masse.

Gusti personali a parte ho due certezze sul binomio Chapron/DS:

- le DS Chapron sono comunque automobili "fuoriserie" e dunque esclusive e sempre apprezzate dal mercato (anche se alcune realizzazioni sono decisamente orrende).

- la Coupé "Le Paris" è un'autentica, fantastica, meravigliosa fuoriserie. Di sicuro la migliore fra le "interpretazioni" della DS e una delle auto più belle in assoluto del suo periodo.

Fatti salve queste due, per me inossidabili, opinioni sono disposto a scendere a compromessi su tutto il resto.



« Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 09:48:21 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: www.henrichapron.nl
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2007, 10:51:31 am »
Concordo, la "Le Paris" è una realizzazione che mi piace, anche perchè è uno di quei casi in cui Chapron non ha voluto inserire assurde linee squadrate, lunotti piatti e altre forme che, certo negli anni settanta erano considerate moderne e che evidentemente a lui piacevano molto, ma che non centravano assolutamente un'acca con le linee morbide e e tondeggianti dell'amata Dea...
A questo punto ( premettendo che non mi piace ) ha più senso la president, in cui la carrozzeria è completamente ridisegnata con linee squadrate, e allora quella è un'auto completamente nuova dal punto di vista stilistico, ma non si può tenere il frontale sinuoso della Dea giusto per far vedere che è lei, e appiopparle una coda rettangolare e un lunotto piatto, non centrano un tubo! [A:mai]

Detto questo, pace e rispetto per tutte le altre opinioni... [(birra)]

Stefano [:hello]
Pdò