Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 318057 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1260 il: Marzo 07, 2015, 10:49:39 pm »
ah, allora si spiega tutto, l ho vista dal vivo e  [(cavolo)]  simpatico l'annuncio  [:fiu]
cmq, aveva urgenza di gomme e dopo il prezzo è sparito  [(uhmuhm)] 
voleva che gliele pagassi io  [???]  e se gli dicevo quello delle michelin, che faceva  [???]  ;D
« Ultima modifica: Marzo 07, 2015, 10:52:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1261 il: Marzo 09, 2015, 05:33:14 pm »
sai chi è??? ricordi la 23 scara, brutta come la pece in vendita dai mastri venditori di royal garage??? proprio quella  ;D

e lui c ha il braccetto moooooooooooooolto corto   [(cavolo)]

http://www.royalgarage.it/index.php?option=com_djclassifieds&view=showitem&cid=10&id=466&Itemid=26



Caro Andy,
   quando ti rivolgi a me, non iniziare mai la frase con: "Ti ricordi...."  [:crazy]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1262 il: Marzo 10, 2015, 12:52:18 am »
Caro Andy,
   quando ti rivolgi a me, non iniziare mai la frase con: "Ti ricordi...."  [:crazy]

           ;D  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1263 il: Marzo 10, 2015, 08:49:56 am »
fatto la revisione con il nuovo metodo, tutto regolare anche con il pneumatico nankan 185

sul vecchio  libretto non sono scritte le misure e non ho chiesto nessun nulla osta alla citroen, durante la revisione vengono trascritti i dati dell'auto comprese misure penumatico montati, il tutto inviato al cervellone centrale che rilascia il bollino revisione regolare

se ne potrebbe dedurre che, nel caso in cui nel libretto non è stampata la misura, fa direttamente i controlli con le omologazioni della vettura dove risulta corretto 

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1264 il: Marzo 10, 2015, 02:58:12 pm »
fatto la revisione con il nuovo metodo, tutto regolare anche con il pneumatico nankan 185

sul vecchio  libretto non sono scritte le misure e non ho chiesto nessun nulla osta alla citroen, durante la revisione vengono trascritti i dati dell'auto comprese misure penumatico montati, il tutto inviato al cervellone centrale che rilascia il bollino revisione regolare

se ne potrebbe dedurre che, nel caso in cui nel libretto non è stampata la misura, fa direttamente i controlli con le omologazioni della vettura dove risulta corretto 
Sai,       è  da qualche tempo che sentivo di questa cosa,     oggi me ne dai la conferma.        Magari Martini ci sapra' aggiornare.  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1265 il: Marzo 10, 2015, 03:12:17 pm »
Oppure no.
La revisione non aggiorna la carta di circolazione. Quest'ultima fa riferimento ad un RT (Riconoscimento Tecnico) che specifica le misure delle gomme da montare.
Se nell'RT c'è scritto 180 (ed è così per tutte le "5 bulloni" escluse le DS23 e le 21 ad iniezione) tu non puoi montare le 185 ed essere in regola. Punto.

Il nulla-osta al montaggio delle 185, dove rilasciabile, è gratuito. Volete montare le 185 dove andrebbero le 180? Le auto sono le vostre, fatelo. Ma cosa vi costa fare le cose per bene?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1266 il: Marzo 10, 2015, 09:49:53 pm »
Oppure no.
La revisione non aggiorna la carta di circolazione. Quest'ultima fa riferimento ad un RT (Riconoscimento Tecnico) che specifica le misure delle gomme da montare.
Se nell'RT c'è scritto 180 (ed è così per tutte le "5 bulloni" escluse le DS23 e le 21 ad iniezione) tu non puoi montare le 185 ed essere in regola. Punto.

Il nulla-osta al montaggio delle 185, dove rilasciabile, è gratuito. Volete montare le 185 dove andrebbero le 180? Le auto sono le vostre, fatelo. Ma cosa vi costa fare le cose per bene?


io Mau, in buona fede c'ho provato, ma mamma citroen m'ha detto di no, perché il mio RT, tanto per essere fortunati, è l'unico sulla terra a non andare bene.............. non so che s'erano bevuti quel giorno  [A:mai]
e cosi continuo a montare le 185 al miglior prezzo disponibile come ho fatto sempre. Pazienza
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 09:52:13 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1267 il: Marzo 10, 2015, 10:13:36 pm »

 Volete montare le 185 dove andrebbero le 180? Le auto sono le vostre, fatelo. Ma cosa vi costa fare le cose per bene?


......una pizza in meno, uno spritz in meno, un caffè in meno.......

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1268 il: Marzo 10, 2015, 11:56:47 pm »
......una pizza in meno, uno spritz in meno, un caffè in meno.......

Bravo !
E tu rinunceresti a tutto sto ben di Dio per una gomma diversa ?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1269 il: Marzo 11, 2015, 12:00:16 am »
scusa dandy, e spero di non far riaprire la solita polemica tra meglio le mich, meglio le vred ecc ecc ecc
ma, 266,79 a gomma, contro ad esempio le 63,50 di una federal, non mi sembrano proprio una pizza o un caffe in meno  [(nonso)]
poi ovviamente, se uno può, contento per lui  :)  ma io cmq, anche potessi, li spenderei ugualmente per altro di più importante  [o:o:]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1270 il: Marzo 11, 2015, 09:50:30 pm »
ma le federal sono quelle che montano i federali??  [(nonso)]

 ;D [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1271 il: Marzo 11, 2015, 10:08:12 pm »
ma le federal sono quelle che montano i federali??  [(nonso)]

 ;D [:hello]

cretino........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1272 il: Marzo 11, 2015, 10:09:30 pm »
Bravo !
E tu rinunceresti a tutto sto ben di Dio per una gomma diversa ?

e ti meravigli ancora?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1273 il: Marzo 11, 2015, 10:10:45 pm »
scusa dandy, e spero di non far riaprire la solita polemica tra meglio le mich, meglio le vred ecc ecc ecc
ma, 266,79 a gomma, contro ad esempio le 63,50 di una federal, non mi sembrano proprio una pizza o un caffe in meno  [(nonso)]
poi ovviamente, se uno può, contento per lui  :)  ma io cmq, anche potessi, li spenderei ugualmente per altro di più importante  [o:o:]
l'unica cosa giusta che hai scritto da quando stai qui............ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1274 il: Marzo 11, 2015, 10:34:49 pm »
alla fine tutto è relativo, dipende da quale prospettiva si guardano le cose.

Comunque ha ragione haiede.