Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 318058 Visite
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1275 il: Marzo 11, 2015, 10:57:06 pm »
dipende da quale prospettiva si guardano le cose.


Eh...

:)

(Il video è carino IMHO, quella del pesce la trovo geniale)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1276 il: Marzo 11, 2015, 11:59:50 pm »
l'unica cosa giusta che hai scritto da quando stai qui............ >:D >:D >:D

no, non è vero, se non ricordo male me ne segnalasti anche un altra, un po' di tempo fa   ;D   [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1277 il: Marzo 12, 2015, 10:01:08 am »
scusa dandy, e spero di non far riaprire la solita polemica tra meglio le mich, meglio le vred ecc ecc ecc
ma, 266,79 a gomma, contro ad esempio le 63,50 di una federal, non mi sembrano proprio una pizza o un caffe in meno  [(nonso)]
poi ovviamente, se uno può, contento per lui  :)  ma io cmq, anche potessi, li spenderei ugualmente per altro di più importante  [o:o:]

Se devi mettere una gomma da furgone che oltre alle misure ha anche l'indice di velocità sbagliato, allora puoi metterci quattro di queste per carriola, te la cavi con pochissimi spiccioli.
Passi l'interpretazione personale del concetto di vettura storica, ma sulla sicurezza ANCHE ALTRUI le opinioni è bene lasciarle nel cassetto: monta le gomme che vuoi, ma misura e specifiche siano quelle giuste.


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1278 il: Marzo 12, 2015, 01:26:43 pm »
simpatia a parte, le michelin XVS hanno lo stesso indice di carico delle Federal, quindi, consigli di spendere 266 e rotte a gomma invece che  63, e sono ugualmente per furgone   [(uhmuhm)]
Mentre, l'interpretazione personale del concetto di sicurezza ANCHE ALTRUI, che vorresti far passare, penso che in questo specifico caso e soltanto per un irrilevante indice di velocità sia abbastanza ridicola.
PP  [(caffegiornale)]
« Ultima modifica: Marzo 12, 2015, 01:39:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1279 il: Marzo 12, 2015, 02:17:00 pm »
PRIMO, il tuo parere personale è leggermente contrario alla legge vigente.
SECONDO, questo è il forum di un club che fa della conservazione e del ripristino dell'originalità uno dei suoi scopi statutari.

Per farti un esempio concreto di ciò che si può dire e fare, posso dirti che io (magari) vorrei scaricare su di te il tamburo di una 44 magnum ma non lo faccio perché è contro la legge.
Capisci?

 ;D

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1280 il: Marzo 12, 2015, 03:13:42 pm »
Buoni...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1281 il: Marzo 12, 2015, 03:43:13 pm »
Tamburo ?

Scaricare?

44 Magnum..... [:p] [:p] [:p] [:p]  ????

Presente     [(robot)]


D   [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1282 il: Marzo 12, 2015, 05:46:00 pm »
Buoni...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Matteo, sai che sono di larghissime vedute e che non mi scandalizzo certo se vedo una DS con le Vred o anche con queste nuove coreane che non mi ricordo come si chiamano.
Ma parliamo di gomme compatibili con gli indici di carico e di velocità per un'auto come la DS, non di ruote fatte per portare il latte porta a porta.

Se ti fermano con le gomme di una misura diversa dalla tua o con un diverso indice di velocità, c'è una multa da 419 a quasi 1700 euro, oltre al ritiro del libretto.
Da cosa dipende l'entità della multa? Dal numero di pneumatici con l'indice sbagliato, ruota di scorta esclusa.
Con 1676 euro ci compri non uno ma DUE treni di 180/15 in codice H. Michelin.

Suggerire di montare una gomma da furgone è contro la policy del forum, contro lo statuto del Club che ha l'onore di sponsorizzare questo forum e contro la legge.

L'esempio della pistola è chiaramente un paradosso.
Non potrei mai farlo.
Non ho una 44 magnum.  ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1283 il: Marzo 12, 2015, 06:53:11 pm »
Non ho una 44 magnum.  ;D

Dovresti, invece. E' una pistola bellissima, carica di fascino.  ;D

Il topic delle Michelin è sempre il topic delle Michelin, da sempre grosse soddisfazioni. Quasi quanto quello sul GPL :)

Andy credo Maurizio parlasse dell'indice di velocità, che c'entra l'indice di  carico ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1284 il: Marzo 12, 2015, 07:02:16 pm »
Dovresti, invece. E' una pistola bellissima, carica di fascino.  ;D

Il topic delle Michelin è sempre il topic delle Michelin, da sempre grosse soddisfazioni. Quasi quanto quello sul GPL :)

Andy credo Maurizio parlasse dell'indice di velocità, che c'entra l'indice di  carico ?

Per la verità conosco bene l'oggetto: l'aveva mio fratello in gioventù ed io devo avere da parte i bossoli che mi riportava dal tiro a segno.
Di quella pistola mi è rimasto un barattolino di grasso da armi che ogni tanto uso per lubrificare le cose più delicate, come gli alberini del tachimetro o le basi dove girano quelli degli orologi DS.
Vedi che un collegamento c'era.

Per quanto riguarda l'indice a cui mi riferivo, per dirla alla Catalano, non c'è peggior sordo di quello che fa finta di non capire...


*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1285 il: Marzo 12, 2015, 09:35:31 pm »
...Non ho una 44 magnum...

Callaghan a parte, per gli umani in carne ed ossa sono preferibili la 357 magnum o la 45 ACP  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1286 il: Marzo 12, 2015, 10:09:46 pm »

Il topic delle Michelin è sempre il topic delle Michelin, da sempre grosse soddisfazioni. Quasi quanto quello sul GPL :)

 ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1287 il: Marzo 12, 2015, 11:30:59 pm »


Il topic delle Michelin è sempre il topic delle Michelin, da sempre grosse soddisfazioni. Quasi quanto quello sul GPL :)


Di topic, ad esser sinceri ce ne sarebbe anche un altro, e anche quello nn scherza in fatto di soddisfazioni   ;D ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1288 il: Marzo 13, 2015, 10:20:29 am »
Di topic, ad esser sinceri ce ne sarebbe anche un altro, e anche quello nn scherza in fatto di soddisfazioni   ;D ;D ;D ;D

Ti riferisci a quello sulla targa quadra criticata dagli Australiani ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1289 il: Marzo 13, 2015, 02:21:27 pm »
Ti riferisci a quello sulla targa quadra criticata dagli Australiani ?
no  ;D