RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455012 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #930 il: Giugno 26, 2013, 10:52:51 pm »
Ci ho il copyright ®, non posso  [:fiu] [:fiu]

mi sei piaciuto Giannuzzo, questo Andy è troppo invadente............. >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #931 il: Giugno 26, 2013, 10:58:39 pm »
... ma soprattutto non esiste... è virtuale  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #932 il: Giugno 27, 2013, 05:22:32 pm »
               [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #933 il: Giugno 27, 2013, 07:54:16 pm »
Ritirate dal gommista e montate le ruote con i cerchi appena verniciati, gran bel lavoro, 40 euro a cerchio (sabbiatura-fondo epossidico a polvere-AC140-montaggio ed equilibratura).
Oggi è scesa dai cavalletti, domani ci faccio un giretto (senza cruscotto) per provare il tutto... ho scoperchiato il volante dalla sua innaturale copertura puzzolente che ci avevano applicato: con somma sorpresa il nastro è integro anche se appena scolorito in alcuni tratti, ma assolutamente godibile e bello a vedersi  [A:slurp] [A:slurp] per il momento soprassiedo alla rinastratura.

 [:hello] [:hello]

« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 07:57:01 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #934 il: Giugno 28, 2013, 02:03:01 pm »
Qualcuno gentilmente mi ricorda (magari con una bella immagine) come si montano quelle maledette molle che controllano la bascula dei fari e il meccanismo dei fari sterzanti? Non mi ricordo più  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #935 il: Giugno 28, 2013, 03:44:22 pm »
               [(su)]


ridi sta cipp...

 [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #936 il: Giugno 28, 2013, 04:51:58 pm »
è no, troppo facile, foto please!!!!!!!!!! Lo sai che sono un curiosone  [:fiu]  [:D]

mi associo .....anch'io sono curioso.
mimmo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #937 il: Giugno 28, 2013, 05:16:07 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #938 il: Giugno 28, 2013, 09:27:59 pm »
Ritirate dal gommista e montate le ruote con i cerchi appena verniciati, gran bel lavoro, 40 euro a cerchio (sabbiatura-fondo epossidico a polvere-AC140-montaggio ed equilibratura).
Oggi è scesa dai cavalletti, domani ci faccio un giretto (senza cruscotto) per provare il tutto... ho scoperchiato il volante dalla sua innaturale copertura puzzolente che ci avevano applicato: con somma sorpresa il nastro è integro anche se appena scolorito in alcuni tratti, ma assolutamente godibile e bello a vedersi  [A:slurp] [A:slurp] per il momento soprassiedo alla rinastratura.

 [:hello] [:hello]



Nastrooooooooo ammerrekano sulle ribaditure e poi talco per far "scarlingare" bene camera d'aria-cerchio-copertone..............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #939 il: Giugno 28, 2013, 09:46:02 pm »
Che vuol dire quando si abbassa l'avantreno durante una sterzata massimale?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #940 il: Giugno 28, 2013, 09:53:09 pm »
Guarda che l'angolo assunto dalle ruote completamente sterzate, non porti la barra di torsione a muoversi spostando l'asta di comando correttore.
Il "cedimento" o è dato dal correttore che viene pilotato a scendere oppure da una fortissima richiesta di flusso idraulico che fa calare la pressione a monte del ramo sospensioni (tipo una perdita dai freni anteriori in piena apertura di comando come quando si spurgano le pastiglie) ma si sente la continua chiamata di pressione dalla pompa...........
Oroscopo.....cartomanzia......
 [:hello]
Dodo

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #941 il: Giugno 28, 2013, 10:35:53 pm »
Che vuol dire quando si abbassa l'avantreno durante una sterzata massimale?

I vecchi meccanici citroen lo chiamavano cambio di posizione del correttore dato dalla barra di torsione per "posizione scomoda".... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #942 il: Giugno 28, 2013, 11:19:05 pm »
I vecchi meccanici citroen lo chiamavano cambio di posizione del correttore dato dalla barra di torsione per "posizione scomoda".... :)
 [:hello]

le sai tutte... [(vecchio)]

   [:hello]
RENE' COTTON

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #943 il: Giugno 29, 2013, 06:01:01 am »
I vecchi meccanici citroen lo chiamavano cambio di posizione del correttore dato dalla barra di torsione per "posizione scomoda".... :)
 [:hello]
Wow sembra una diagnosi di un chirurgo !  :)
« Ultima modifica: Giugno 29, 2013, 06:02:46 am da Rêveur »

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #944 il: Giugno 29, 2013, 10:41:23 am »
Guarda che l'angolo assunto dalle ruote completamente sterzate, non porti la barra di torsione a muoversi spostando l'asta di comando correttore.
Il "cedimento" o è dato dal correttore che viene pilotato a scendere oppure da una fortissima richiesta di flusso idraulico che fa calare la pressione a monte del ramo sospensioni (tipo una perdita dai freni anteriori in piena apertura di comando come quando si spurgano le pastiglie) ma si sente la continua chiamata di pressione dalla pompa...........
Oroscopo.....cartomanzia......
 [:hello]

anche a me è capitato che la macchina si alzasse prima e poi scendesse giù (non bruscamente)
E' un funzionamento corretto?
O era un'opzione sul Pallas?
Volendo si  può riprodurre visto che è troppo figo?