RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455553 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #45 il: Agosto 03, 2008, 09:50:26 am »
Complimenti, tutto riuscitissimo!!
...c'è ancora molto da fare, grazie mille per i tuoi consigli precedenti, sempre molto preziosi....

Sai per caso dove si trovano le scatole fusibili nei modelli francesi? Ne ho trovata solo una con 4 fusibili sulla paratia motore (a sx guardando la strada). Non mi funziona il faro sterzante di sx, non arriva corrente ai fili...penso possa essere un fusibile.
Ciao
Giovanni                                           

*

Matteo

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #46 il: Agosto 03, 2008, 10:12:50 am »
Nella mia (23) i fusibili dei fari sterzanti sono applicati agli stessi cavetti, con un porta fusibili "volante" (peraltro credo originale) posto come un bypass all´altezza delle connessioni dei parafanghi. Fari sterzanti che spesso smettono di funzionare a causa proprio del movimento, che nel mio caso aveva deteriorato il cavetto di massa del fanale (rivettato sull´esterno della parabola).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #47 il: Agosto 03, 2008, 10:22:58 am »
..non mi sembra di aver visto scatole sui fili, comunque non usurati è che non arriva proprio la corrente sul cavo, il problema deve essere ovviamente a monte...ricontrollo e ti faccio sapere, grazie ancora
Giovanni                                           

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #48 il: Agosto 04, 2008, 10:59:14 pm »
Nella mia (23) i fusibili dei fari sterzanti sono applicati agli stessi cavetti, con un porta fusibili "volante" (peraltro credo originale) posto come un bypass all´altezza delle connessioni dei parafanghi. Fari sterzanti che spesso smettono di funzionare a causa proprio del movimento, che nel mio caso aveva deteriorato il cavetto di massa del fanale (rivettato sull´esterno della parabola).

Giobri,
Matteo ha ragione i fusibili ( e parlo per il 23 xchè sugli altri modelli non ho elementi per confermare ) , sono in linea sui fili e non nella scatola dove ci sono gli altri. Cerca bene seguendo gli stessi.
ciao
marioge

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #49 il: Agosto 04, 2008, 11:51:17 pm »
Non riesco proprio a trovarli, eppure il cavo lo ho tolto completamente quando ho smontato le "wings" dall'auto.....! Boh [?] [?] [?], avranno cambiato (o tolto) qualcosa nel tempo, del resto i tipi che l'hanno "curata" negli anni, non credo fossero proprio tanto delicati di mano...stasera ho regolato i fari e fatto un bel giretto al mare.....ed ho sentito anche io: ....che bellaaaaaa..... :o :o :o :o - ....lo squalooooo......  :o :o :o :etc etc......quasi stavo a disagio.....
Comunque penso che in settimana faccio una bella capatina dall'elettrauto, prima di friggere tutto con i miei collegamenti di fili selvaggi.....
Abbracci ;D ;D ;D
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #50 il: Agosto 10, 2008, 08:55:41 pm »
Tutto a posto, avevo solo invertito i fili (massa e sensore freni), ora funziona tutto e, devo dire, mi trovo proprio bene con i fari gialli, se non altro fanno un sacco di scena, sopratutto in manovra...!
Un verro schifo la targa nuova...ho sentito dire che è in programma una revisione della legge sulle targhe per auto storiche: qualcuno sa qualcosa???? [???] [???]
« Ultima modifica: Agosto 10, 2008, 08:58:03 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #51 il: Agosto 11, 2008, 08:50:12 pm »
Ho notato che inizia a darmi qualche fastidio l'inserimento della prima, è come se stentasse ad entrare....anche la retro in realtà da qualche problema. In più pattina un pò la frizione se do gas appena entra la marcia, prima seconda terza o quarta è indifferente. Va regolato il correttore o cosa?
Aiutttttt..... :-[ :-[ :-[
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #52 il: Agosto 25, 2008, 10:59:17 pm »
Sono riuscito a regolarla bene e da solo...!!!
Seguendo il manuale e seguendo alla lettera i dettami: dalla regolazione del gioco frizione, poi regolando il centrifugo e per ultimo il correttore di reinnesto.
Il risultato è ottimo: solo a freddo è un tantino brusca la partenza, ma passa subito appena si scalda un pò....
Ora sto tribolando un bel pò con la registrazione delle portiere... sarà masochismo? >:D >:D
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #53 il: Settembre 01, 2008, 11:34:21 pm »
...due foto in "campagna", ora va proprio  [:love]bene [:love], in attesa di convincermi al makeup.  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #54 il: Settembre 01, 2008, 11:37:11 pm »
...
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #55 il: Settembre 01, 2008, 11:48:23 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #56 il: Settembre 02, 2008, 08:31:48 am »
Makeup??.........che doloooooooore!!! ;D [:hello] [:hello]............ [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #57 il: Settembre 06, 2008, 10:08:19 am »
...mbè!! Infatti non faccio altro che rimandare la decisione....mi sa che mi limito per quest'anno a ripavimentare il baule e a bonificare del tutto i longheroni sotto portiera.....

a proposito, per chi lo sa, che differenza c'è (a parte i codici) fra il beige tholonet ed il sablè metalisè??  [???]  [???]
Giovanni                                           

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #58 il: Settembre 06, 2008, 10:22:04 am »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #59 il: Settembre 07, 2008, 05:59:43 pm »
...si, si, il sito lo conosco, :) mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha avuto modo di "toccare" con mano la differenza...altre fotuzze...
« Ultima modifica: Settembre 07, 2008, 06:01:25 pm da giobri »
Giovanni