RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453074 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #75 il: Settembre 19, 2008, 09:29:14 am »
...alla fine ho scelto una carrozzeria "semplice e di periferia" come direbbe qualche cantante, nel senso che hanno la giusta esperienza ma sono molto attenti al costo finale: del resto la mia bella non ha bisogno di alcun intervento strutturale nè sul telaio e nè sulla carrozzeria, si tratta solo di sanare qualche punto debole delle portiere (ovviamente non stuccare ma tagliare e risaldare) e riverniciare il tutto. Ho avuto diverse proposte, la più bassa 2500 euro ma me la dovevo smontare e rimontare completamente io, fino a 7-8000 con 5-6 mesi di attesa (il guru locale delle auto d'epoca). Questo carrozziere me la dovrebbe dare il 40-45 giorni con una spesa contenuta che ancora devo quantificare con precisione, dovrebbe essere circa la metà del guru.... ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #76 il: Settembre 19, 2008, 12:10:38 pm »
Stesso discorso sulla mia........ qualche guida guarnizione inferiore portiere da saldare e poi AC........in quantità, meglio risparmiare sul montaggio e rimontaggio (che è un corso vero e è proprio sulle caratteristiche della nostra DEA) e comprare qualche chilo di colore in più.

per farla tutta....incluso il tetto non dovremmo superare i 2000 euro inclusa la vernice....circa 500 euro..............più provincia di così!

PS........non tutti i mali vengono............. [(vecchio)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #77 il: Settembre 20, 2008, 09:45:15 am »
Stesso discorso sulla mia........ qualche guida guarnizione inferiore portiere da saldare e poi AC........in quantità, meglio risparmiare sul montaggio e rimontaggio (che è un corso vero e è proprio sulle caratteristiche della nostra DEA) e comprare qualche chilo di colore in più.

per farla tutta....incluso il tetto non dovremmo superare i 2000 euro inclusa la vernice....circa 500 euro..............più provincia di così!

PS........non tutti i mali vengono............. [(vecchio)]

..................miiiiizzica....!!! con 500 euri dddi vennice, ci pitti 'nu ferribottt....!!!!!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #78 il: Settembre 20, 2008, 12:23:24 pm »
Stesso discorso sulla mia........ qualche guida guarnizione inferiore portiere da saldare e poi AC........in quantità, meglio risparmiare sul montaggio e rimontaggio (che è un corso vero e è proprio sulle caratteristiche della nostra DEA) e comprare qualche chilo di colore in più.
..........

ciao,

per  curiosità la vernice che usi, è di quelle moderne all'acqua o sei riuscito a trovare i vecchi componenti ?

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #79 il: Settembre 20, 2008, 01:04:42 pm »
Ciao comp, ti rispondo domani....adesso scappo ....vado a prelevare la DEA di ado [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #80 il: Settembre 20, 2008, 01:17:35 pm »
Volendo, di "straforo", si trova anche la poliuretanica bicomponente: è l'AC 140 che mi sono fatto fare per i vasconi e frecce....però credo che il carrozziere vorrà usare quella ad acqua, perchè mi ha detto che teme  l'ispezione....se te la fai da te, comunque si può trovare quella "old style".... >:D >:D
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #81 il: Settembre 20, 2008, 02:42:50 pm »
Ciao comp, ti rispondo domani....adesso scappo ....vado a prelevare la DEA di ado [:hello] [:hello]

non bagnarglela....che ieri te l'ha lucidata per benino   [:fiu]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #82 il: Settembre 23, 2008, 08:08:14 pm »
....lasciata al carrozziere.... :'( :'( :'( :'( domani si comincia a smontare...... [V] [V] [V] [V]   seguiranno aggiornamenti.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 08:13:58 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #83 il: Settembre 23, 2008, 08:12:00 pm »
....fargli sentire il fiato sul collo non servirà a molto ....amico mio [V]......buona fortuna [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #84 il: Settembre 23, 2008, 08:13:26 pm »
.......grazie.....!
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #85 il: Settembre 28, 2008, 11:01:54 pm »
...ho trovato delle foto della mia precedente 23 semi, oggi ho comprato una splendida HP all in one e le ho scansionate....in effetti sono un pò monotono, evidentemente il "beige" o "sable" è il mio colore...
Trattasi di una 23 IE seiautomatica pallas del '73 con aria condizionata frigette, interni in tessuto. Venduta ad un amico nel 94 (che ora non c'è più...) da lui ceduta ad un'altra persona che la ha venduta a Roma....chissà se esiste ancora: la targa era LT450195, visto che allora si doveva aggiornare la provincia.
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #86 il: Ottobre 06, 2008, 01:07:48 pm »
....affiora la ruggine....!!!
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #87 il: Ottobre 06, 2008, 01:25:32 pm »
Coraggio, non sembra così grave....anzi!
A presto. Buon lavoro.
Klein fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #88 il: Ottobre 06, 2008, 01:45:14 pm »
...grazie fish....sei un amico, speriamo sia così per tutto il perimetro!

Big Joe
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #89 il: Ottobre 10, 2008, 12:21:29 pm »
....non male però...
Domani torna a casa (nuda, sul carro) per tutti gli aggiornamenti meccanici: iniettori nuovi, pompa nuova, tubi nuovi, cavi nuovi, rettifica collettore, etc etc....facevo prima a comprare una C6  [???]  [???]
Giovanni