RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455522 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #135 il: Novembre 03, 2008, 12:44:52 pm »
altra fotuzza..
Giovanni                                           

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #136 il: Novembre 03, 2008, 12:52:17 pm »
...........I BBriviti mi vennero!!... ;D....... [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #137 il: Novembre 03, 2008, 12:56:49 pm »
vai Giobri,

grande,  già così è bellissima sono sicuro che entro fine novembre sarà pronta.

Mentre IDCRONIO non l'avrà neppure per novembre 2009;

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #138 il: Novembre 03, 2008, 02:05:55 pm »
miiiii si fa la carrozzeria

complimenti

il telaio poi sembra davvero bello a vederlo nei punti in cui è ignudo  ;D ;D

buon proseguimento

ciao

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #139 il: Dicembre 06, 2008, 01:13:57 pm »
quasi finite le lamiere, per lo meno le pezze.....
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #140 il: Dicembre 19, 2008, 10:13:42 am »
Son finiti i lavori sulle lamiere e sul telaio, adesso comincia la carteggiatura e poi la verniciatura....mi viene in mente una cosa: era lecito nell'AM 72 avere il tetto di un altro colore con l'AC 318 come colore della carrozzeria? Confesso che il tetto chiaro non mi dispiacerebbe.....non mi crocefiggete!  [:inch]  [:inch]

PS spero la settimana prox di avere qualche bella foto...
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2008, 10:15:38 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #141 il: Dicembre 19, 2008, 10:21:14 am »
Son finiti i lavori sulle lamiere e sul telaio, adesso comincia la carteggiatura e poi la verniciatura....mi viene in mente una cosa: era lecito nell'AM 72 avere il tetto di un altro colore con l'AC 318 come colore della carrozzeria? Confesso che il tetto chiaro non mi dispiacerebbe.....non mi crocefiggete!  [:inch]  [:inch]

PS spero la settimana prox di avere qualche bella foto...

Teoricamente nel '72, eccezion fatta per la DSpecial che lo aveva bianco, tutti i modelli avevano il tetto dello stesso colore della carrozzeria. Se però a te piace di un colore diverso...

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #142 il: Dicembre 19, 2008, 10:42:41 am »
....non sono un maniaco del perfezionismo (qualche anno fa si, ora mi sono pentito) ma ci tengo a mantenerla originale: se mi dici che è così, rinuncio...è forse peggio di cambiare completamente colore. Mi sembra di averlo visto sul sito nuancierds....proprio per il sablè...eccola:

Grazie  [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2008, 10:46:46 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #143 il: Dicembre 19, 2008, 03:48:53 pm »
...forse proprio perchè questa della foto è un '71?
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #144 il: Dicembre 19, 2008, 06:51:38 pm »
Gianluca, in quel periodo le ds si potevano ordinare con tutte le varianti che si volevano.

Tu pensa che il ventitrè di cui sto seguendo il restauro è bianco, con accoppiato il tetto una specie di caffè-latte mai visto da nessuna parte...............

Ti posso assicurare che è nata così perchè quella dea la conosco da quando è nata.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #145 il: Dicembre 31, 2008, 06:41:12 pm »
Cambiato il fondo e altri lavoretti sul telaio che fotograferò sabato....
Una domanda a chi può rispondere: dove si collega (l'ho eliminato qualche mese fa e non ricordo) il cavo con guaina bianca per la tromba aggiuntiva, quella con il compressore per intenderci?
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #146 il: Gennaio 04, 2009, 07:52:12 pm »
..
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #147 il: Gennaio 04, 2009, 07:54:00 pm »
..
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #148 il: Gennaio 04, 2009, 09:32:25 pm »
Gianluca, in quel periodo le ds si potevano ordinare con tutte le varianti che si volevano.

Tu pensa che il ventitrè di cui sto seguendo il restauro è bianco, con accoppiato il tetto una specie di caffè-latte mai visto da nessuna parte...............

Ti posso assicurare che è nata così perchè quella dea la conosco da quando è nata.

ado


Temo che la faccenda dei tetti sia sempre stata, perlomeno in Italia, oggetto di creatività. Per questo ho scritto teoricamente. Io in quel periodo avevo si e no 3 anni e in famiglia mia il primo ad avere Citroen sono stato io. Mi limito dunque a riportare quanto specificato dai libri e dalle testimonianze di chi conosce Citroen meglio di me. Nessuna esperienza diretta su acquisti "creativi".

Nei libri ufficiali viene riportato che nel '72 i tetti erano dello stesso colore della carrozzeria, niente di più facile però che qualche DS sia uscita con un colore diverso.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #149 il: Gennaio 05, 2009, 09:55:20 pm »
Temo che la faccenda dei tetti sia sempre stata, perlomeno in Italia, oggetto di creatività. Per questo ho scritto teoricamente. Io in quel periodo avevo si e no 3 anni e in famiglia mia il primo ad avere Citroen sono stato io. Mi limito dunque a riportare quanto specificato dai libri e dalle testimonianze di chi conosce Citroen meglio di me. Nessuna esperienza diretta su acquisti "creativi".

Nei libri ufficiali viene riportato che nel '72 i tetti erano dello stesso colore della carrozzeria, niente di più facile però che qualche DS sia uscita con un colore diverso.

 [:hello]
Nel caso, che bianco sarebbe quello della foto che ho postato?
Thanks  [:hello]
Giovanni