Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....

  • 140 Risposte
  • 33001 Visite
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #60 il: Maggio 28, 2013, 09:08:39 am »
 [:color] [:color],,,,,confermo,,,,doctor,,,,,,bella veramente,,,,anzi,,,,bellissime ,,,,,,io da OGGI,,,,TI CHIAMERò,,,,GIOVANNI  L,.olandese............................... [:inch]
pierochevron

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #61 il: Maggio 28, 2013, 09:53:19 am »
SCPETTAQULARE!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #62 il: Maggio 28, 2013, 12:04:05 pm »
Bella Giobri complimenti!!! [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #63 il: Maggio 28, 2013, 12:58:55 pm »
Bellissima Giovanni, non vedo l'ora di odorarla da vicino. Davvero complimenti. E' esattamente la DS che vorrei comprare io.

Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #64 il: Maggio 28, 2013, 01:33:19 pm »
Belle belle davvero !!
Uff tutti trovano tranne me !!  :-X
Dovrò emigrare anch'io un domani mi sa......

Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #65 il: Maggio 28, 2013, 02:09:50 pm »
Complimenti dottore! Ora ci devi un bel resoconto, non solo fotografico, di questa avventura diessistica.  [:hello]
Omar

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #66 il: Maggio 28, 2013, 02:38:24 pm »
Arrivati a Weeze (DE) alle 23 circa con volo Ryan, io e Massimo da Roma e Franco, Ivan e Geo da Bergamo, taxi per albergo, doppia birretta e a nanne dopo aver giocosamente chiacchierato e pianificato il tour dell'indomani.

Cominciamo con qualche lavoretto estemporaneo sulla mia DS (grazie Franco e Geo), la prima da ritirare poichè a 30 km da Weeze... mancava un bullone sull'alternatore, controlli vari e su le targhe....



Il Jackino del vecchio proprietario non voleva saperne di abbandonare la sua DS  [:love]



Presa la macchina e salutato Roger, ci si avvia verso Eindhoven dove avevamo appuntamento con Bart, il proprietario della DS 20 di Franco, bella, conservata e in ottime condizioni tranne che per la sfera congiuntore.... presa! Nel frattempo io approfitto del tempo per smontare sedili e tappeti e togliere qualche kilo di zozzeria, compresa una armonica a bocca e qualche CD sotto la panca! Gli olandesi non sono molto puliti...



Si parte ora con due DS alla volta di Hamont (BE) per vedere 3 DS... durante il trasferimento un "piccolo" inconveniente ci ha costretto ad una sosta sull'autostrada... per fortuna che lo Skara è un gran manico e non ha avuto problemi a tenere la vettura in carreggiata, ma tanto fumo e gran paura!



Comunque la prima valutata ad Hamont è un marcione....




e il Geo decide per questa seconda, una 20 con interni nuovissimi, GPL e ottimo motore, tranne che per l'impianto di raffreddamento che deciderà di darci problemi a 30 km da Lugano (per fortuna!)




la terza DS a Zottegem decidiamo di non andare a vederla visto il tempo residuo e la mancanza di targhe per riportarla in suolo patrio... era una DSpecial bordeaux.

Quindi, con 3 DS via alla volta di Mouscron da Lucien dove la bella ID rouge del 66 attendeva il suo nuovo proprietario, Ivan.



Montate le targhe e sbrigate le formalità, pronti in carovana con 4 DS per raggiungere la Francia e pernottare, precisamente a Saint Dizier.



Il giorno successivo, riposati in un "meraviglioso" ostello scelto da Franco  >:( siamo partiti per la Svizzera attraversando in diagonale buona parte della Francia, un freddo tagliente ma le macchinine si sono comportate egregiamente permettendoci di arrivare sani e salvi nel Cantone italiano!

Dopo meravigiosa cena e pesante dormita, io e Massimo siamo partiti per Latina viaggiando a basse medie (100-120) per non affaticare troppo la vecchietta, che a parte qualche cigolio e il freno di stazionamento assente non ci ha certo delusi.
Totale più di 2000 km, consumo medio di 10 km/lt, tanto divertimento e tanta voglia di rifarlo!
Grazie ai miei fantastici compagni di viaggio   [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 02:40:08 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #67 il: Maggio 28, 2013, 03:13:38 pm »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #68 il: Maggio 28, 2013, 03:16:58 pm »
Bravissimi !!!!! Quanto vorrei essere avventuroso come voi !

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #69 il: Maggio 28, 2013, 03:31:29 pm »
Bravi ragazzi: incrementiamo il numero di DS in suolo italico e nel vicino cantone suisso.
Comunque, a giudicare dalle foto, mi sembra che l'originalità non appassioni granché l'olandese medio  [:D]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #70 il: Maggio 28, 2013, 04:00:49 pm »
Beh, e' notorio che l'olandese preferisce Shell...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #71 il: Maggio 28, 2013, 05:44:02 pm »
Bravi ragazzi: incrementiamo il numero di DS in suolo italico e nel vicino cantone suisso.
Comunque, a giudicare dalle foto, mi sembra che l'originalità non appassioni granché l'olandese medio  [:D]

Infatti Franco ed io abbiamo deciso di fondare "il club dei non conformi"  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #72 il: Maggio 28, 2013, 05:44:31 pm »
trovata su facebook poco fa!!



 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #73 il: Maggio 28, 2013, 05:57:20 pm »
Cia' Dott. Ma la tua e ' pallas, o no?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ma saremo imbecilli ? ....un altro viaggio epico....
« Risposta #74 il: Maggio 28, 2013, 06:03:20 pm »
Cia' Dott. Ma la tua e ' pallas, o no?

 [:hello]

No, la mia è una confort con note (purtroppo) di pallassizzazione, interni bellissimi e nuovi ma non conformi nel colore e in parte nella fattura, riverniciata con colore non previsto per l'anno (blue d'Orient)... ma mi piace cosi, e cosi la tengo!  ;D
Giovanni