Forum.IDeeSse.it

Area Generale - Citroën ID/D/DS => Manifestazioni e raduni => Manifestazioni e raduni - Archivio 2002/2008 => Topic aperto da: Admin - Ottobre 10, 2005, 10:29:13 am

Titolo: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Admin - Ottobre 10, 2005, 10:29:13 am
Allora? Chi inizia?? [:clap]

Per ora vi segnalo le foto messe in linea dai club francesi

- DSID Club de france (CLICCA QUI (http://www.dsidclubdefrance.net/pages/retrosp13.htm))

- DS Club Revolution55 (CLICCA QUI (http://dsclub55.free.fr/newevent/index.php?T=&a=2005&title=Jubilé&n=jubile_d&page=1))

Buona visione, in attesa dei "reduci"
Admin

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: ALMAURI65 - Ottobre 10, 2005, 10:59:55 am
Buongiorno a tutti,

eccomi, reduce dal 50° giubileo DS , evento unico, affascinante dove  
in un infinito e incantevole parco da fiaba, si potevano ammirare centinaia
 " Citroen DS" di ogni tipo,  modello  e condizione, provenienti da ogni parte
 del mondo, veramente emozionante e indescrivibile !!
Belle giornate quelle del giubileo, e bella la compagnia !!
 Frass, Mao, Ancorato, giorgia, Vince, Gannik, hall9000, FeDeesse, Renato,
GUIDODUE, Andrea, e poi ancora FabioC. , Giulio, Settetre, Calido, ecc....ecc...,
grandi appassionati e piacevoli amici !!
Con FeDeesse e Ancorato, ( fantastici  compagni di viaggio )
 abbiamo scattato circa 1500 foto........ prossimamente faremo
un approfondito resoconto.

Saluti
(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/ALMAURI65/DSpannata.gif)
.....la mia DSpecial e' fantastica !!!!
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: FabioC - Ottobre 10, 2005, 11:07:19 am
Ciao a tutti,

Un saluto a tutti i ragazzi del forum che ho incontrato (ho iniziato a fare la lista, ma ci rinuncio...).

UNICO!!

Non ci sono altre parole per descrivere l' evento. Ve la figurate l' Avenue Victor Hugo ingorgata di DS?? [:crazy]
No, eh?? BEH, sembra un sogno...

Un serpente di oltre 16 km di tope di tutte le forme, colori, dimensioni, in moto per le tangenziali della Ville Lumière??

Non ci sono andato con la mia e me ne dispiaccio ma ci sarei andato anche in risciò...

Dato che sono ottimista, giuro che per il centenario ci vado con la macchina...[:inch]

Ah, se notate un matto, fermo in autostrada a fare foto, o che fotografa finchè guida, non domandatevi chi potrà mai essere...

Grazie a tutti quelli che hanno portato la loro macchina e a tutti quelli che hanno contribuito a realizzare quest' evento.

Fabio
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: ALMAURI65 - Ottobre 10, 2005, 11:37:07 am
quote:
Ciao a tutti,
.............................
Ah, se notate un matto, fermo in autostrada a fare foto, o che fotografa finchè guida, non domandatevi chi potrà mai essere...
Fabio

Originariamente inviato da FabioC - 10 ott 2005 :  11:07:19



...........quando abbiamo visto in piena autostrada Francese,
una auto ferma a bordo autostrada e un personaggio che ci
fotografava da dietro il parapetto, abbiamo subito pensato
di non essere i soli pazzi in zona !!! [:crazy]

Aspetto la foto !!
Ciao
(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/ALMAURI65/DSpannata.gif )
ALMAURI65
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: kalido - Ottobre 10, 2005, 12:08:54 pm
non vi nascondo che prima di partire ero un po' indeciso........
potevo partire solo venerdi mattina ed ero obbligato a rientrare per forza domenica sera per i soliti problemi di lavoro.
sinceramente farmi quasi 2000 km in tre giorni con una ds del 1961 che puo' viaggiare piu' o meno a 100-110 km/h , ed in  piu' cabriolet con tutto il rumore che entra nell'abitacolo quando viaggi in autostrada ....un po' mi aveva scoraggiato.
inoltre giovedi' scopro che la nostra prenotazione dell'albergo ,fatta da un amico di cui non faccio il nome !!!!!!!!!, era stata fatta si a st . quentin,ma non st.quentin di parigi , ma in un altro st.quentin a 160 km da parigi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in piu' venerdi' mattina alle 6 a milano diluviava ,e arrivato a cinisello dove mi aspettavano marco e alberto con un altro ds ,aziono i tergi e saltano tutte le luci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mia moglie si incazza e vuole tornare a dormire !!!!!!anche  io comincio a pensare che forse ha ragione lei !!!!!!!
ma torniamo a milano nel mio garage e apriamo il cofano .......cambia fusibili ....smonta il tergi......alle 9.00 scopriamo il problema......una luce del cruscotto faceva massa e mandava in corto le luci!!!!!
alle 9.00 sotto un diluvio  partiamo.
arrivati al tunnel del montebianco , marco e alberto riescono a entrare,poco dopo chiudono le sbarre e io rimango fuori.
dopo 20 minuti ci comunicano che dentro al tunnel c'e' stato un principio d'incendio del motore di un camion.
quindi tutto bloccato per quasi due ore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me e' andata bene io ero fuori...............marco e alberto erano dentro...li hanno fatti scendere dall'auto...sono andati nel rifugio....insomma un manicomio.....
dopo ci siamo riunuiti e siamo arrivati a st quentin (quello giusto !!!!) verso le 21.00  dopo  12 ore di viaggio con sveglia alle 5 di mattina.
ma nonostante tutto questo ringrazio dio di essere andato,di poter dire c'ero anche io con la mia ds,e di aver trascorso due giorni fra i piu' belli della mia vita.
quando domenica verso le 13.00 sotto la tour effeil abbiamo deciso di rientrare e' stato veramente difficile andare via da quel paradiso..........
ringrazio e saluto tutti quelli che ho incontrato,amici vecchi e nuovi.....e viva la ds!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Maxx - Ottobre 10, 2005, 01:52:08 pm
Eccoci qui per un rapido resoconto della Kermesse parigina.
Si è trattata di un'esperienza fortemente emozionante, unica e probabilmente irripetibile.
Purtroppo ero presente nelle sole giornate di Venerdi e Sabato, ho perso la parata domenicale che avrà sicuramente rappresentato l'apice della manifestazione.
Ottima l'organizzazione ed i risultati ottenuti, nel complesso le condizioni meteo sono state benevoli, ed il risultato è stato grandioso.
Presso il parco di Saint Quentin sabato pomeriggio si è raggiunto il pieno, lo spettacolo iniziava dal parcheggio per chi come il sottoscritto non aveva in tasca l'iscrizione al raduno. Solo nel parcheggio delle ds non iscritte si potevano contare centinaia di splendide DS, ID, Cabrio etc. raccolte in un area a loro dedicata, di fronte un'altro parcheggio ufficiale con tante meravigliose vetture disposte in modo ordinato.
Nell'area interna a pagamento vi erano stand con ricambi nuovi ed usati non proprio abbordabili, vendita di modelli in miniatura, Gadges e quant'altro. Un pulmino con all'interno vari modelli di motorizzazioni a disposizione su un banco, un HY adibito a gelateria ambulante fantastico, uno spazio ufficiale Citroen dove vi erano raccolti tutti gli attuali modelli. Ed ancora un tendone "exposition" con all'interno una riproduzione della scenografia del salone di Parigi del 55, facevano da corollario alla vettura girevole splendidi modelli di probabile proprietà Conservatorio Citroen. Sempre nel tendone rappresentazioni di vari artisti, foto e gigantografie storiche, ed un angolo dedicato al grande Flaminio Bertoni. Improvvisati ambulanti avavano in catalogo splendide Brochure dell'epoca, uno in particolare esponeva portachiavi originali molto particolari.
e poi ancora tante altre vetture in un'area retrostante..........
emozionante anche girare in città, sabato mattina vi erano ovunque Ds; sembrava di essere tornati indietro negli anni. Perfino l'avviso luminoso autostrale segnalava la presenza della manifestazione.
Ho raccolto circa 200 foto, ma ho difficoltà nel postarle; se qualcuno può gentilmente collaborare.......
[:hello][:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: mao - Ottobre 10, 2005, 03:07:03 pm
Ciao a tutti, eccomi tornato a casa, dopo una notte di cuccetta da parigi più o meno insonne.

Che dire, splendido evento, da ricordare per tutta la vita, anche per me che ancora non ho una Dea. Pensavo di passare due giorni più o meno in solitudine, invece non ho passato da solo praticamente neppure un attimo, ed è stato semplicemente fantastico.
Ringrazio Renato, Almauri, Gannik e Vince per gli scarrozzamenti idropneumatici in giro per Parigi e l'ile de France (con Almauri e gli altri praticamente siamo finiti a "troye(s)"), e oltre a loro anche gli altri (Giorgia, Fedéesse, Andrea, Ancorato,  Guidodue, Frass, i fratelli "gannik" - spero di non aver omesso nessuno -) per la compagnia, le chiacchiere e le storie.
Il bello di questi eventi è a mio avviso proprio questo, partecipare con la propria esperienza e la voglia di condividere la propria storia.

Anch'io ho fatto qualche centinaio di foto, piano piano cerchiamo di raccoglierle tutte insieme e farne un resoconto, come suggeriva Frass!

Ah, quasi quasi mi scordavo... geniale l'intrufolamento nella sfilata deciso nel giro di qualche secondo con la 21 confort semi monofaro bitarga (FRA-ITA) di Gannik e fratelli (a proposito, da CATANIA ci vennero!), a giochi ancora aperti grazie alla compiacenza di una poliziotta e di un organizzatore (seguiranno testimonianze visive).

En avant citroen et en avant citroends.it!!!!
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Luke - Ottobre 10, 2005, 10:29:51 pm
Eccoci
1500 Km dopo...
Il raduno è stato spettacolare siamo solo dispiaciuti per lo sgretolamento del gruppo. Non so voi ma io mi aspettavo di arrivare sotto la torre eiffel tutti insieme... per me ancora ignoto il divieto di svoltare sul lungo senna verso la torre. Cmq dopo tre giri e un po di bestemmie ho parcheggiato la mia Penelope davanti la tanto agognata torre. Sublime. Sulla via del ritorno tante sorelline perlopiù francesi. Che dire ? Parigi Roma 13h e 25min...qualcuno di voi rimpiange una BMW ?[:)]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: MarioCX - Ottobre 10, 2005, 11:04:31 pm
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: bigrigio - Ottobre 10, 2005, 11:56:02 pm
quote:
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.

Originariamente inviato da MarioCX - 10 ott 2005 :  23:04:31

Si Mario ero io ,ci siamo visti all'ultimo momento e poi in realta' ci siamo parlati una volta sola alla cena del sabato- fiera di Padova del'anno scorso dopo le presentazioni fatte da Carlo Ottone...... comunque alla prossima, ciao.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: MarioCX - Ottobre 11, 2005, 12:55:11 am
quote:
quote:
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.

Originariamente inviato da MarioCX - 10 ott 2005 :  23:04:31

Si Mario ero io ,ci siamo visti all'ultimo momento e poi in realta' ci siamo parlati una volta sola alla cena del sabato- fiera di Padova del'anno scorso dopo le presentazioni fatte da Carlo Ottone...... comunque alla prossima, ciao.

Originariamente inviato da bigrigio - 10 ott 2005 :  23:56:02


Ahhh! E pensare che invece volevo chiacchierare un po' con te delle tue GS!
Scusa ancora e arrivederci a Padova tra un mese.
Se ci sarai!
Ciao
Mario
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Gianluca - Ottobre 11, 2005, 01:39:53 am
quote:

...
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano...


Succede, succede...Tutti invecchiano[:D]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: MarioCX - Ottobre 11, 2005, 08:33:51 am
quote:
quote:

...
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano...


Succede, succede...Tutti invecchiano[:D]

Originariamente inviato da Gianluca - 11 ott 2005 :  01:39:53


No, sono io che sono così.
Mi capitava anche a vent'anni.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 11, 2005, 10:43:37 am
La mia emozione più grande.

Rimando ad altri resoconti la descrizione degli eventi di questi giorni, vi parlerò solo di emozioni: quelle che ho vissuto e quelle che ho percepito intorno a me.
Con la sfilata di domenica mattina credo che la Dea sia riuscita a ripagare l'enorme entusiarmo che i suoi appassionati le riservano ogni giorno da 50 anni con costanza certosina. E' stato toccato il vertice: i parigini incontrati al Trocadero ci dicevano di aver visto tante parate per tante vetture ma mai nessuna ha avuto queste dimensioni, mai nessuna è stata così sentita, mai nessuna così attesa come questa. Ho visto persone di 60 anni commuoversi al volante della loro DS, ho visto una città in fermento, ho sentito nell'aria quel "profumo di evento" che si respira quando sta per succedere qualcosa di importante.

Nella nostalgia che già mi separa dai giorni appena trascorsi, si fa largo in me la presa di coscienza di aver assistito a qualcosa di unico: molto probabilmente non vi sarà mai più un evento del genere.
L'unica auto che potesse creare attorno a sé tanto mito è questa ma la prossima scadenza importante sarà il secolo, a cui la Dea si avvicinerà non più da auto storica ma da auto d'epoca, perdendo ogni giorno di più l'immagine del "vissuto" che molti di noi portano nel cuore ricordando i suoi anni ruggenti, rimanendo solo come icona assoluta dell'automobilismo. Ma un'icona è qualcosa di inavvicinabile: mantiene un distacco dall'uso comune che la rende un po' fredda e lontana, per quanto mito. Me le vedo già, arriveranno soltanto le sopravvissute, perfettamente restaurate e saranno guidate da persone che non avranno mai un'esatta idea di ciò che la Dea abbia davvero rappresentato.

Io mi presenterò a quella scadenza con 78 anni sulle spalle e, ve lo posso giurare, proverò ad esserci in qualsiasi modo; ma forse non avrò più la forza di condurla in un viaggio tanto lungo, o forse non vi sarà più benzina in commercio per spingere la mia DS fino a Parigi; o più semplicemente non avrò più la mia DS… Tutto questo lo lascio decidere al destino; nel frattempo terrò ben riposti tutti i ricordi di questi magnifici 6 giorni per poterli usare nei momenti di sconforto che ogni tanto attanagliano quelli come noi, di fronte a manutenzioni in apparenza impossibili o a disguidi fastidiosi.

Ho trascorso questi attimi con persone stupende che senza questa passione non avrei mai incontrato; ho visto Parigi inchinarsi a rendere onore a un'epoca intera, a una vita, a una mentalità, a un'anima marchiata a fuoco nella storia della città e della Francia; il tutto racchiuso tra le la miere di un'automobile.
Poi ho visto la Dea fare quello che ha sempre fatto con umiltà e guardarsi intorno un po' stupita di tanto entusiasmo, per poi comprendere ed ergersi un'ultima volta di fronte a tutti a prendersi il meritato trionfo. Ora non è più sulla terra con noi: non ce ne siamo nemmeno accorti ma proprio mentre la guidavamo sull'Etoile stava entrando nel mito, accanto ad Ercole, Apollo e Giove Pluvio.
Ora è davvero una Dea.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Andrea - Ottobre 11, 2005, 11:16:33 am

[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Andrea - Ottobre 11, 2005, 11:39:34 am

Mi risulta difficile dire la mia ... Dopo quanto scritto da Serpiko poi ...

In breve voglio tratteggiare qui un breve sunto su quanto mi ha colpito di più ...

La più bella (ovviamente per me)
Una ID 19 del 1959 celeste interamente conservata di un simpaticissimo signore NL ... Fantastica

L'equipaggio più incredibile
Una ID/DS monofaro per il mercato ENG grigia conservata. Era guidata da una coppia ENG sui 65/75 anni, polverosi, scarmigliati, arruffati ... La loro Dea era come loro - chi li ha visti confermerà - e li seguiva - mentre loro procedevano a piedi - come un cagnolino a pochi passi ...

L'equipaggio introvabile
Direi, senza ombra di dubbio, Vince ... Non so se era lui che perdeva noi oppure noi che perdevamo lui ... Ci siamo persi 12.674 volte e ritrovati 3 ... forse 4 volte ...

Il personaggio del mese
Jean Claude ricambista francese del Club Revolution 55 di Parigi ... In un caseggiato della vecchia Parigi, in un garage della vecchia Parigi, vecchie DS e quant'altro.

L'equipaggio più sinistro
Almauri65, Fedeesse, Ancorato ... Non riescono ad oltrepassare la frontiera che vengono subito arrestati ... L'auto viene rilasciata subito - raggiungerà Parigi da sola - ma loro li rivedremo solo quando la folla demolirà la Bastiglia e li trarrà in salvo.

E poi le cose belle che ho fatto:

Viaggiare in 6 sulla DS
Avviare la DS con la manovella
Perdere Vince
Ritrovare Vince
Perdere nuovamente Vince per poi non ritrovarlo più
Trovare finalmente la latta dell'LHM
Riuscire a cucinare con successo per 7 persone
Vantarmi di essere io l'unico vero Administrator perché quell'altro (l'Admin) era rimasto in Italia [^]

Insomma un evento irripetibile, vedere un'intera città ai piedi di un'auto ... Forse tra cinquant'anni chissà ...
 
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Emanuele - Ottobre 11, 2005, 12:15:08 pm
Ragazzi, quello che avete scritto fa venire la pelle d'oca, quasi come quella che mi è venuta quando guidavo tra la folla per le vie di Parigi durante la sfilata. Sembrava di essere alla Mille Miglia, solo che qui le macchine erano quattro o cinque volte di più!
Il raduno è stato incredibile, sicuramente nessuno riuscirà più a mettere insieme così tante DS. Peccato solo non essere riuscito a vederle tutte, erano ... troppe!
Ho visto anche tante DS italiane mai viste ai raduni, e tante facce nuove. Spero di aver salutato tutti quelli che conosco, altrimenti scusatemi.
Ancora una volta la Dea ha confermato le nostre aspettative, la manifestazione sarà sicuramente ricordata da tutti per sempre.
Un plauso alla mia DS 20, 2.500 km. senza il benchè minimo problema, e a mia moglie e ai miei due bimbi, che hanno ben "sopportato" questa vacanza parigina.
Ciao, Emanuele
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Admin - Ottobre 11, 2005, 12:24:42 pm
quote:

Vantarmi di essere io l'unico vero Administrator perché quell'altro (l'Admin) era rimasto in Italia [^]

Originariamente inviato da Andrea - 11 ott 2005 :  11:39:34



[:sigh] [A:sob] [:(][A:sob][A:mai]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: ancorato - Ottobre 11, 2005, 01:10:27 pm
Non so da dove cominciare... tutto è stato bello, straordinario e indimenticabile, a partire dal momento del nostro ingresso trionfale nella dogana francese.

La cosa che più mi ha emozionato è stato quando tornando a casa sull'autostrada ci siamo trovati di fronte alla colonna delle DS dirette a Parigi!
ALMAURI per un momento ha deciso di tuffarcisi a capofitto, incurante del fatto che avremmo dovuto tornare entro sera.
Una fila infinita di DS, mai visto niente di simile e mai potrà ripetersi!

Un saluto a tutti, Giuseppe.

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: pallas21 - Ottobre 11, 2005, 01:35:02 pm
Dopo aver sbollito l'incazzatura per aver perso tutte le foto , (in parte il fegato è ormai spappolato) posso dirvi che è stata una cosa unica ed irripetibile , mai viste tante DS tutte in una volta , veramente da non credere . E' stato tutto meraviglioso , il viaggio di andata , il soggiorno a Parigi , la sfilata ed il rientro .
Devo dire che ho incontrato più italiani durante il viaggio di ritorno che durante tutto il periodo in Francia . Un salutone a tutti quelli che ho incontrato e a tutti coloro che hanno condiviso le stesse emozioni che provo ancora adesso .
Un complimento anche alla mia DS , 2500 km senza batter ciglio .

Ciao Pallas21 [:clap][:love]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: giorgia - Ottobre 11, 2005, 01:58:26 pm
salve ragazzi.......cosa dire di piu???????? avete gia' scritto cose bellissime e verissime, cose che credo tutti abbiamo provato in quei meravigliosi giorni...
la mia è stata una visita moooolto breve ma allo stesso tempo molto intensa.
sono partita in aereo sabato mattina alle ore 6.30 da brescia e dopo spiacevoli vicissitudini(l'aereo è atterrato a lille invece che a beauvais.....) sono giunta ne la ville lumière dove ho subito iniziato a vedere le prime dee passare sulle strade trafficate della citta'.
la giornata di sabato è stata clemente in quanto al tempo, infatti c'era un bel soletto a riscaldarci.
mi sono diretta subito a la Villette e insieme a Mao ho visitato l'esposizione, molto carina .........ma il bello doveva ancora venire!!!!
da la Villette ci siamo diretti verso St. Quentin (quello giusto e chi ha orecchie per intendere....[:hap]) con il treno.durante il viaggio  abbiamo avuto la fortuna di incontrare due signori, provenienti uno dal canada e uno da san francisco, gasati come due adolescenti, che ci hanno, per nostra grande fortuna, avvertito che il sito delle dee era mooooooooolto lontano dalla stazione, a differenza di quello che diceva il sito del Jubilèe, e ci hanno quindi consigliato di prendere l'autobus!!!! e meno male!!!!
una volta arrivati al parco dell'esposizione.............non trovero' mai le parole per descrivere la sensazione provata, un misto di mancamento insieme a gioia, trepidazione, adrenalina, lacrime di felicita', e quant'altro si possa provare nel vedere un infinita' di esemplari delle nostre amatissime déesse. ragazzi vi giuro che mi sentivo una bimba al luna park, stordita ed inebriata da tanta meraviglia!!!!
li' io e Mao ci siamo incontrati con i ragazzi del forum (Ancorato, Renato e moglie, Almauri, Fedeesse, Hal9000 e moglie, Calido e moglie, Guidodue, Francesco, i fratelli Gannik, Andrea, e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi ma che spero di rincontrare al + presto).
Ragazzi, ma il laghetto????????????? la dea sulle "palle" arancioni?????????? troppe dee tutte insieme fanno male!!!!.
dopo il pomeriggio passato ad ammirare tutto questo ben di Dio, la sera, dopo un lungo giro sulle vie della N10, con la dea di Almauri e dei fratelli Gannik siamo andati a Parigi a contemplare le dee parcheggiate sotto la tour eiffel illuminata in notturna e a sfamarci. dopo una bella serata tutti in compagnia tutti a casa in attesa della grande parata della domenica.
Finalmente arriva il giorno del grande evento e a malincuore saluto Almauri, Fedeesse e Ancorato che ahime' devo rientrare in Italia.
Insieme ai fratelli Gannik, arrivati come manna dal cielo al distributore, ci dirigiamo verso parigi e in tangenziale ci accodiamo al lunghissimo serpentone fatto solo di dee........gia' li non vi dico l'emozione!!!!
oltre la vista anche l'udito è stato premiato dal dolce suono dei clacson che tutti azionavano  inteminabilmente, soprattutto nelle gallerie !!!!!
decidiamo di andare sotto l'arco di trionfo a vedere la sfliata visto che la nosta auto non era iscitta alla parata, ma dopo un po', presi da grande entusiasmo riprendiamo l'auto e con grande maestria Giancarlo si infila nel corteo e anche noi abbiamo il grandissimo piacere di sfilare insieme a tutte le altre dee, penso che questa sia stata l'emozione piu' grande per me, un' esperienza unica, indimenticabile e irripetibile........che mai riusciro' ad esprimere a parole.
che dire, tornare a casa è stato triste, ma ero comunque felice di esserci stata anch'io.

ragazzi grazie di tutto a tutti voi, siete stati amici meravigliosi

spero di rivedervi tutti tra 50 anni, ancora la',a sfliare sotto la tour eiffel.

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Martini - Ottobre 11, 2005, 06:54:45 pm
Bello, il raduno e quel che avete scritto.
La sfilata in se è stata un po' un disastro: l'imbuto formato dalla folla intorno all'arco di trionfo ha costretto la polizia a riaprire il tracciato, spezzando così la colonna in più parti.
Devastante l'impatto del troppo stare in coda sulle povere DS: intorno alle 12 c'erano una quantità di cofani aperti, pozze verdi, motori che tossivano, batterie a terra e vetture a spinta. Il clou è stato l'incendio di una vettura svedese a gas che ha coinvolto anche i due veicoli adiacenti. Purtroppo si torna al solito problema: le vetture devono essere in ordine per affrontare un'impresa del genere.
Lode agli equipaggi italiani: probabilmente quelle provenienti dal nostro paese erano le più belle tra le dee presenti, opinione condivisa da molti amici dell'Amicale incontrati al campo base ed alla sfilata della mattina. Vi porto i complimenti alle Ds nazionali anche da parte di Olivier de Serres, presente alla parata con una stupenda prestige.
Lode quindi al coraggio degli organizzatori che hanno portato in giro per Parigi circa 2000 auto, appunti negativi sulla scelta del campo base in terra e erba (poteva trasformarsi in un'ecatombe stile Interlaken), sulla segnaletica un po' casuale e sulla scarsa informazione riguardo programmi e itinerari. Faremo di meglio tra cinquant'anni!!!
Aggiungo solo che con me erano presenti otto giornalisti delle principali testate italiane del settore, un collega fotografo, due operatori video oltre Ilaria-Guest e Valentina dell'ufficio stampa di Citroën.
L'evento sarà coperto con ampi servizi sui numeri di novembre e dicembre delle principali testate nazionali e sulle rubriche motori in tv.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: sergio - Ottobre 11, 2005, 07:45:34 pm
appena tornato a casa, 3500 km in una settimana!

un'emozione unica, fantastica, sicuramente irripetibile!!

un saluto all'equipaggio proveniente dalla sicilia (ci siamo incontrati durante il defilè) e ai due ragazzi su ds23 marrone che ho incontrato più volte in autostrada al ritorno (scusate ma non ricordo i vostri nick).

un ringraziamento alla mia ds che mi ha portato e riportato!

sergio
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: renato - Ottobre 11, 2005, 08:40:05 pm
[:love][:love][:love]Un grazie di cuore per chi ha rimesso il coltello nella
piaga......(prenotazione albergo errata)...
COMUNQUE,il risultato finale di questa unica e irripetibile fiaba,come gia'
detto per me e'stata devastante,sia nella testa che nell'animo!!
credetemi mentre sto scrivendo in questo momento mi si arrossano gli
occhi e comincio a commuovermi,saro'esagerato,ma pensando a cosa
e'stato e a cosa e'servito,nella mia mente rimara'il ricordo INDELEBILE di
quei fantastici giorni passati la',anche e soprattutto con VOI!!!(quelli della
banda).Un grazie particolare a ALMAURI,per avermi prestato un copriruota perso per strada durante il viaggio,e a tutti gli amiconi che hanno condiviso con me questa avventura.Ieri lunedi'mattina il ritorno partenza parigi ore 8,30-arrivo a milano (dopo traforo monte bianco) ore 17,00.niente male per LA DEA!!![:kiss][:kiss][:kiss][;)][;)][;)]

[:hello]


Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: ladeabendata - Ottobre 11, 2005, 09:00:44 pm
Ciao Renato, son contento per te!!!
chissa che emozione....
beati tutti quelli che hanno potuto parteciparvi[A:sob]
Sicuramente ad un Video/foto amatore evoluto come te  sara venuta la gapponesite ed avrai scattato (o girato come Un matto...)
Dai intasa il forum di foto!!!
Fateci vedere quel tripudio di DEE all'ombra della torre eiffel[:inch][:inch][:inch]

P.s per non farmi soffrire troppo, inserisci anche qualche foto di qualche sfortunello con la Dea in panne!![:hap]
(chiedo scusa hai malcapitati!!!)
Stefano
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: ladeabendata - Ottobre 11, 2005, 09:05:19 pm
Dimenticavo........
Un Vaffa....o alla mia Dea che mi ha lasciato a casa[:fiu][:fiu]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: hal9000 - Ottobre 11, 2005, 10:05:23 pm
Che ve lo dico a fare?... un orgia, un esagerazione, un tripudio, un orgasmo di DS... [:crazy]

ma del resto avete gia' scritto tutto voi molto meglio di quanto avrei potuto fare io per cui sottoscrivo tutto e saluto tutti quelli che ho incontrato e conosciuto di persona (come Fedeesse, "i" Gannik, Almauri, Giuseppe, Giorgia, Guidodue, Renato, Vince, ecc.. ecc.. scusate ma anch'io ho una memoria "che serve da imbarazzo", come diceva il mio buon nonno[:I]) e anche il buon Fabio che ci ha tenuto compagnia anche in albergo

in particolare sottoscrivo l'intervento di Serpiko, molto bello, che rende bene l'idea della magnificenza e unicita' dell'evento

rimane solo da dire onore e gloria al grande Flaminio Bertoni, creatore insieme a Lefebre (come si scrive??) , Becchia e Mages di una scultura semovente quale e' la Dea: diciamolo, se non fosse stata vestita cosi' (anche ferme restando tutte le altre caratteristiche) non sarebbe stata la stessa cosa...
mi e' capitato di vedere un servizio su un canale francese, in albergo alla sera dopo la sfilata, che parlava dell'evento, e si concludeva con un signore che su una ds cabrio rossa diceva della dea qualcosa del tipo "italiani e francesi hanno creato qualcosa di meraviglioso e irripetibile"...[:love]

mi spiace solo di non aver visto e potuto fotografare e strigere la mano al sig. Leonardo Bertoni la sul posto, ma devo averlo superato sotto un tunnel in svizzera, al rientro, anche se alla guida mi sembrava ci fosse qualcun'altro...

ps1: forse non si poteva passare sotto la torre perche' (ci pare di aver capito sempre nel medesimo notiziario)  c'e' stato un allarme bomba proprio in concomitanza, che si e' poi rivelato un falso...

ps2: un bacino su un parafango al mio rottamone [:love][:love][:love] che si e' fatta in particolare tutta una tirata da s. quentyn a modena senza battere ciglio (tranne che negli ultimi 50-100km di svizzera dove, obbligato ad andare a benzina, si sono palesati probabili problemi agli iniettori - del resto SONO ANCORA I SUOI ORIGINALI!!!![:ouch] - ma una volta fatto gpl in italia, giu a 130-150!!!! [:ohoh])

ciao da me e dani, mia insostituibile compagnia che mi ha sopportato e alla fine e' anch'essa rimasta stupefatta nonostante non sia una vera e propria appassionata....

 se riesco ci vediamo al raduno del forum a fine mese

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/hal9000/HAL.JPG) HAL9000
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: claudio - Ottobre 11, 2005, 10:16:23 pm
Sono arrivato a Parigi in aereo giovedì sera, con tutta le famiglia, e venerdì è stata la giornata dei bambini a Disneyland. Ma sabato eravamo in città, con le prime DS avvistate casualmente che ci scorrevano vicino, morbide ed eleganti: incredibile come al loro cospetto il traffico attorno pareva dissolversi, e restavano soltanto loro, con il loro incedere senza tempo, con Parigi attorno come perfetta cornice.
Come ho detto ero con mia moglie e i bambini, non potevo lasciarli soli e così niente St. Quentin, non ho purtroppo visto il raduno e non ho conosciuto nessuno di voi, ma domenica eravamo lì, subito oltre l’Etoile, ad accompagnare con lo sguardo e il cuore il passaggio tra i mortali dell’immortale: che cosa bella che è stata, non ho partecipato alla sfilata in macchina ma davvero vi assicuro che è stato meraviglioso anche solo trovarsi in mezzo a tanta gente allegra e commossa come me, sconosciuti amici legati dall’esserci, dall’aver avuto la fortuna di vivere assieme quella meravigliosa domenica di sole. Non mi sembrava possibile, quel fiume infinito di DS con i loro equipaggi festanti, i clacson, i colori, le bicolori, le cabrio, famiglie intere sulle break, anziani increduli a bordo, giovani e meno giovani tutti felici come al luna park, l’ambulanza del Cotti che ho incitato a gran voce e via via tutte le altre che ho scortato fin sotto la torre. Poi siamo saliti al secondo piano e anche se solo per poco ho avuto per me la più grande e più bella collezione di automobiline del mondo: in basso a perdita d’occhio DS parcheggiate che vedevo piccine, e senza voler trattenermi ho cominciato a giocare con loro, con la mano che le toccava e le spingeva, sotto quel sole che c’era, come un bambino a sognare, a sognare….
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: matteopini - Ottobre 11, 2005, 10:47:37 pm
Ciao a Tutti,

effettivamente é un po di tempo che non scrivo nel forum..
Per coloro che non si ricordano di me mi chiamo Matteo, abito a Lione in Francia e sono appassionato di Ds e auto d'epoca in generale.
Scrivo per segnalare un evento curioso.
Venerdi scorso, recandomi al lavoro in bicicletta (non in Ds purtroppo), pedalavo tranquillo sull'avenue Garibaldi ( erano circa le 7,45) quando vengo sorpassato da una dea verde....fin qui tutto bene...
La sorpresa e che la Dea era targata Pisa!!!!
Ho pedalato come un matto fino al semaforo successivo per riprenderla, le sono arrivato di fianco quando é ripartita.
Magari ho incrociato qualcuno di voi in rotta per il giubileo...
Purtroppo, per problemi vari non sono potuto andare a Parigi a contemplare il lieto evento...
Ma ho avuto un pensiero per tutti coloro che si sono sobbarcati una frana di chilometri per andarci...

Un saluto [:)]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 11, 2005, 11:01:24 pm
Ragazzi... È incommentabile l'orgasmo ricevuto.

Ringrazio tutti (non elenco per buonsenso e per non escludere nessuno),ma in particolar modo Gannik e fratelli che mi hanno fatto assaporare per primo il piacere del Semiautomatico.

Una proposta: a bengodimento delle persone che non sono potute venire e per rimembrare i grandissimi avvenimenti vi chiedo di spedire via posta terrestre un Cd contenente delle foto di questo evento. Sono ben accette di qualsiasi dimensione, forma, qualità e soggetto...
Chi vuole partecipare al progetto "DSjubile2005: Il resoconto" mi mandi o una mail o un PM: riceverà istruzioni e l'indirizzo terrestre a cui inviare il Cd.
Il tutto, secondo mia idea, verrà montato, musicato e messo su un supporto e "Spacciato" al solo costo di 0€, cercando di produrlo entro il raduno Novarese, quindi AFFRETTATEVI!
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 12, 2005, 08:52:10 am
Provvedo, volentieri, caro Francesco, a patto che tu m'indichi l'indirizzo di spedizione perchè ho i miei dubbi che le poste ti consegnino il CD scrivendo solo FRASS sulla busta... [:crazy]

[:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: claudio - Ottobre 12, 2005, 10:04:50 am
ieri ho raccontato il mio personale giubileo parigino, oggi voglio ringraziare e fare i miei più sinceri camplimenti a serpiko per il suo  scritto che trovo semplicemente perfetto.
siccome però al mondo non ci sono soltanto cose belle vorrei poi spedire un bel vaff... ai simpaticissimi vigili parigini che domenica nel primo pomeriggio sotto la torre eiffel si sono messi a fare le multe per divieto di sosta alle DS tranquillamente parcheggiate (la prima che ho visto multata era una magnifica cabrio grigia targata CH 1967).
che squallore.....
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: bardamu - Ottobre 12, 2005, 12:06:48 pm
quote:
Ciao a Tutti,

effettivamente é un po di tempo che non scrivo nel forum..
Per coloro che non si ricordano di me mi chiamo Matteo, abito a Lione in Francia e sono appassionato di Ds e auto d'epoca in generale.
Scrivo per segnalare un evento curioso.
Venerdi scorso, recandomi al lavoro in bicicletta (non in Ds purtroppo), pedalavo tranquillo sull'avenue Garibaldi ( erano circa le 7,45) quando vengo sorpassato da una dea verde....fin qui tutto bene...
La sorpresa e che la Dea era targata Pisa!!!!
Ho pedalato come un matto fino al semaforo successivo per riprenderla, le sono arrivato di fianco quando é ripartita.
Magari ho incrociato qualcuno di voi in rotta per il giubileo...
Purtroppo, per problemi vari non sono potuto andare a Parigi a contemplare il lieto evento...
Ma ho avuto un pensiero per tutti coloro che si sono sobbarcati una frana di chilometri per andarci...

Un saluto [:)]

Originariamente inviato da matteopini - 11 ott 2005 :  22:47:37



Ciao, beato te che ne hai vista una! Io ero bloccato a Lione durante tutto il fine settimana per lavoro. Era perlomeno strano stare a due ore da Parigi e non poterci andare. Essendo libero solo la sera, ho scarpinato per la citta' in cerca di qualche Dea ma nisba...
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: FeDeesse - Ottobre 12, 2005, 12:10:51 pm
La 4 giorni parigina si è ormai conclusa ma tutt'ora mi è difficile dimenticare i bei momenti passati in mezzo alle dee con tanta bella gente.
Mai viste tante DS insieme, il colpo d'occhio nnei prati di S. Quentin difficilmente verrà ripetuto.
Ho fatto centinaia di foto, nel week end spero di trovare un pò di tempo per impostare la pagina del giubileo sul mio sito e per inserire qualche foto "clou" nel forum.
Il viaggio è stato epico.
Ci siamo alternati alla guida io ed Alberto, vedere nello specchietto retrovisore i fari di molte DS accodate è semplicemente galvanizzante.
2200km senza alcun problema per la ALMAURIMOBILE, un autentico transatlantico di bellezza nelle strade della Francia.
Mi sono trovato benissimo con i miei compagni di viaggio ALMAURI65, Ancorato e Giorgia con cui ripartirei subito per un'altra avventura.
Saluto anche tutti gli altri fantastici amici che ho incontrato in terra di Francia, accomunati dalla mia stessa passione per la dea.
Tutto bene...a parte i momenti di panico alla frontiera di Basilea (CH)quando la Almaurimobile è stata fermata e perquisita...ed i suoi loschi passeggeri (ALMAURI65 Ancorato ed io), rinomati trafficanti di cartine stradali contraffatte, controllati dentro, fuori ed anche intorno.
Indimenticabile la foto che mi ha scattato giuseppe mentre guidavo la DS sotto la tour eiffel e ai piedi dell'arc du trionphe.
Ques'uscita parigina mi ha convinto ancor di piu del colore della mia dea, ho fatto un centinaio di foto ad una DSuper5 rouge massena....
note negative:
- pensavo di trovare MOOOOOLTI ricambisti in piu. sia privati che non. Mancavano Dirk sassen, Erik madoyan, peyrral e tutti gli italiani (a parte il mitico FAPEBA: unica nota positiva della zona mercato).
- Segnaletica inesistente. Trovo veramente assurdo che non siano stati messi cartelli direzionali e pubblicitari in giro per (almeno) S.Quintin. Ci si perdeva sempre. Solo all'ingresso del parco c'era il cartellone con il logo del 50esimo e un cartoncino giallo con scritto a bomboletta DS: questo è vergognoso.
- Mi aspettavo molto di piu anche in ricordo di Flaminio Bertoni. Gli hanno riservato poco. Anche al figlio Leonardo, che ho salutato, non è stata data la giusta accoglienza. Ha portato 2 sculture e 4 quadri ma sembra che sia stato l'unico a vederle...su 2000 persone.

Per il resto tutto bellissimo ed indimenticabile.
A breve mettero le foto e l'articolo.
LA DS-----------è fantastica!


Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 12, 2005, 12:41:23 pm
quote:
Ragazzi... È incommentabile l'orgasmo ricevuto.

Ringrazio tutti (non elenco per buonsenso e per non escludere nessuno),ma in particolar modo Gannik e fratelli che mi hanno fatto assaporare per primo il piacere del Semiautomatico.

Una proposta: a bengodimento delle persone che non sono potute venire e per rimembrare i grandissimi avvenimenti vi chiedo di spedire via posta terrestre un Cd contenente delle foto di questo evento. Sono ben accette di qualsiasi dimensione, forma, qualità e soggetto...
Chi vuole partecipare al progetto "DSjubile2005: Il resoconto" mi mandi o una mail o un PM: riceverà istruzioni e l'indirizzo terrestre a cui inviare il Cd.
Il tutto, secondo mia idea, verrà montato, musicato e messo su un supporto e "Spacciato" al solo costo di 0€, cercando di produrlo entro il raduno Novarese, quindi AFFRETTATEVI!


Originariamente inviato da frass - 11 ott 2005 :  23:01:24


quote:
Provvedo, volentieri, caro Francesco, a patto che tu m'indichi l'indirizzo di spedizione perchè ho i miei dubbi che le poste ti consegnino il CD scrivendo solo FRASS sulla busta... [:crazy]

[:hello]

Originariamente inviato da serpiko - 12 ott 2005 :  08:52:10


Caro Serpiko, probabilmente non mi sono spiegato. Intendevo che chi vuole partecipare mi mandi una mail, anche con scritto "Ciao, qui a Roccacannuccia nevica", e io gli rispedisco per stessa via il mio indirizzo che ovviamente non desidero divulgare qui in pubblico.... Per chi ha il mio telefono può chiamarmi e glielo detto al volo.
Quindi attendo un PM, una telefonata o una Mail...
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Gannik - Ottobre 13, 2005, 09:42:43 pm
Eccomi qua![:clap][:clap][:clap]
Sono rientrato a casa l’11 sera verso le 23 e 30, dopo un viaggio di circa…non lo so neanche io quanti km ho fatto di preciso, comunque sono abbastanza…[B)]
Che dire, abbiamo passato una settimana davvero fantastica, e credo che i miei fratelli ed io non la dimenticheremo mai. Tutto è stato stupendo, a cominciare dal viaggio: era da tanto tempo che desideravo farne uno del genere con la ds, e quale migliore occasione di andare a Parigi per il cinquantenario !? La nostra dea si è comportata magnificamente e ci ha scarrozzati per migliaia di km senza manifestare il minimo problema, e senza farci rimpiangere minimamente le auto moderne.  E poi quanto era bello vedere le persone che superandoci manifestavano il loro apprezzamento con foto, sorrisi, saluti, gesti di approvazione e clacsonate festose. E’ incredibile che fascino eserciti ancora questa vettura sulle persone (soprattutto all’estero). Da sottolineare il comportamento di un camionista (decisamente un po’ matto![A:slurp]) alle porte di Parigi che, in mezzo al traffico mattutino della “periferique”, ci ha più volte fatto da scudo, con manovre a volte alquanto temerarie, per evitare che il nostro piccolo convoglio (ALMAURI, Vince,GUIDODUE e noi) si disperdesse…Per non parlare del concerto clacsonistico che ci ha dedicato!
Il ritrovo a  st. Quentin (quello di Parigi!...scusami Renato ma non ho resistito![}:)][:fiu]) è stato favoloso! E’ inutile dire che non avevo mai nemmeno immaginato un paradiso diessistico di quelle proporzioni; ds di tutti i tipi, di tutte le epoche, provenienti da ogni dove. E che dire delle versioni speciali e quelle personalizzate. Stupenda la monofaro accorciata da rally con motore maserati[:clap]. Bruttina, ma comunque originale e sicuramente complessa da realizzare la cabrio 4 porte con motore maserati e cambio semiautomatico[:inch].Da notare anche la ds 25 i.e. turbo con il motore della cx gti turbo.Che dire poi della ds tuning con 225cv (ma da dove li avranno tirati fuori?)…e tante altre…Per ultima ma non meno importante, ci tengo a sottolineare, “infattamente e meritatamente, la ds di PILU”!!!(Antonio Albanese dixit).[:p][:p][:p][:hap]

La parata poi…”FANTASTIQUE!” tranne verso la fine, quando un gran numero di ds, a causa dell’incolonnamento prolungato, ha issato bandiera bianca[V]…ma non la mia [:hap].

Per ultimo, fantastiche le autostrade francesi al ritorno, dove non era difficile essere superati da interi gruppi di ds strombazzanti che sfrecciavano a velocità ben superiori ai 130km/h !

Ringrazio e saluto con affetto tutti gli amici che ci hanno fatto compagnia nel viaggio di andata e a Parigi: Almauri, Fedeesse, Ancorato, Frass, Guidodue, Andrea, Vince, Hal9000, Renato, Giorgia, Mao. Spero di non aver dimenticato nessuno. Siete stati davvero grandi!

Un saluto anche a Sergio che abbiamo affiancato durante la sfilata.

P.S. per Andrea: grazie per non averci bannati tutti per l’eresia di mio fratello Fausto riguardante le volvo. Ha promesso che non lo fa più!

P.S.2 Da non credere, l’unica pioggia di tutto il viaggio l’abbiamo beccata al ritorno in Sicilia “Bedda matri!”

Baciamo le mani.
Gannik e famigghia.  
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: sergio - Ottobre 13, 2005, 09:50:21 pm
ciao gannik, davvero complimenti alla tua incredibile ds, un saluto a te, a mao e a tutto il tuo simpatico equipaggio, incredibile essersi accostati in quel mare di ds! :-)



sergio
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Vince - Ottobre 13, 2005, 10:44:26 pm
Cosa aggiungere?
Sono partito il giovedì mattina alle 5,50 sotto la pioggia battente.
Dopo pochi km. mi sfreccia accanto una ds, cominciamo bene!
All'autogrill mi ritrovo con gli altri amici, quando decidiamo di ripartire la mia id non si accende, niente corrente elettrica. Grazie all'interessamento generale e di Guido2 in particolare riusciamo a metterla in moto, piccolo problema elettrico ma se fossi stato solo sarei ancora lì.
Tranne questo problemino l' id si è comportata benissimo, nonostante i lunghi incolonnamenti a cui l'ho sottoposta.
Il giubileo è stato bellissimo, ho respirato un clima di gran festa, a St. Quentin ho dato passaggi a chi mi capitava a tiro, tra cui 3  Australiani,
e 2 ragazzi francesi con cui sono riuscito a chiacchierare un bel pò.
Molto bello il campeggio, con le ds parcheggiate tra tende, bungalow e un paio di roulottes d'epoca.
Sono stato a La Villette, molto belli i filmati, per me inediti, e bello vedere le ds parcheggiate fuori.
La sfilata è stata fantastica, perfino mia moglie è rimasta impressionata,
incredibile vedere tutte queste ds, mi ha colpito molto passare tra 2 ali di folla festante, mai avrei immaginato una cosa simile.
Bellissimo il parcheggio selvaggio a Camp de Mars, ds ovunque, gente sui prati, la Tour sullo sfondo... la coppia inglese (secondo me arrivavano direttamente dall'Isola di Wright)(si scrive così?)
  Mi spiace di non aver incontrato tutti quelli che c'erano, sia quelli che già conosco, sia gli altri.
Grazie agli amici che hanno vissuto con me quest'avventura e con cui sono stato veramente bene, in un clima di grande cordialità e disponibilità.
Ho già chiesto a mia figlia se mi porta al giubileo del centenario...
Vince
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 14, 2005, 08:35:42 am
quote:
(...)
Ho già chiesto a mia figlia se mi porta al giubileo del centenario...
Vince

Originariamente inviato da Vince - 13 ott 2005 :  22:44:26



Io sto aspettando a fare un figlio per questo, così non arriva stanco all'evento... [:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Andrea - Ottobre 14, 2005, 09:43:01 am

Bene credo che con il Ritorno di Gannik & C. e Vince & C. gli ultimi "reduci" siano tornati.

Che dire ... E' stato meraviglioso ... [:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 14, 2005, 12:19:56 pm
Ho aggiornato il mio photo-album con alcune immagini della mia 6 giorni parigina.

Qualche anticipazione:

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20009rid.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20013.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20045.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20057.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20116rid.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20163rid.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20162rid.jpg)

(http://forum.ideesse.it/public/citroendsit_photos/serpiko/Jub%20170rid.jpg)

[:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: bardamu - Ottobre 14, 2005, 12:23:25 pm
Gran belle foto Francesco, grazie.
L'ambulanza aveva forato?

PS
Senza nulla togliere alle altre, la tua Dea e' splendida.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 14, 2005, 12:26:07 pm
No, dava noia una vibrazione.
S'è scoperto poi che un dado sul servo era allentato... Non pericoloso ma parecchio fastidioso.

Grazie x i complimenti! [:I]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: hal9000 - Ottobre 14, 2005, 12:29:36 pm
[:p] ho aggiunto anch'io una parte di foto, quelle che ci stavano....

ma lo spazion non basta, ne avrei molte altre!!![:ouch]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Admin - Ottobre 14, 2005, 12:30:19 pm
Come promesso, Serpiko, primo utente del forum a pubblicare le foto sul forum, è onorato nelle NEWS di prima pagina (con link diretto alle foto)
[:inch][:inch][:inch]
Admin
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: MarioCX - Ottobre 14, 2005, 11:10:13 pm
Chi è quel tizio di mezza età vestito da prete nella prima foto?
Oh! Toh! Sono io! Miiiii che tracollo!!!
[:ohoh]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: gallie - Ottobre 15, 2005, 11:30:54 am
Km. 1,920 percorsi
Litri Benzina consumati l.173.98
Consumo medio: Km.11.03 per litro benzina.
 [^]

In sintesi:  Incredibile quantità e qualità di DS.  Congratulazioni agli organizzatori per averci dato l’occasione.   Possiamo dire che abbiamo messo in mostra che i politici non possono decidere il futuro dell’ automobilismo storico in questi giorni senza tenerci in mente?  [?]

Non ha piovuto quindi tutto è andato bene ma il tendone, mostra e una parte del parcheggio sull’erba poteva essere disastroso.  Era tutto sconnesso essendo stato usato per esercitare dei cavalli.

Simpatico O. de Serres che mi ha fatto la dedica sul suo nuovo libro.  Peccato per l’angolo Bertoni un po’ sacrificato ma simpatico l’angolo reliquie DS e lampadari DS!

Simpatico il signore australiano con sua DS convertito da LHM a olio di colza!

Ho versato, senza ricevuta, €20 per il DVD ufficiale che sarà inviato nelle prossime settimane.

Buona la cena di gala ma pessimo il servizio, [:crazy] i discorsi noiosi in francese, tradotti male solo in inglese, senza tener conto di tanti tedeschi e olandesi, ( italiani nemmeno considerati, scusatemi) poi alla fine abbiamo visto solo il numero di introduzione dello spettacolo a causa del servizio lumacoso.  La sveglia l’indomani mattina doveva essere per le 06.30.  

L’organizzazione Domenica mattina per partire in corteo per la parata era completamente assente, emozionante vedere Ave. Foch pieno di DS ma nella mia opinione è andato finire in un mega ingorgo intorno al Tour Eiffel e l’E’cole Militaire. Siamo riusciti, con l’aiuto di un vigile, ad andarcene a mezzogiorno senza fare la foto sotto la torre.

Lunedì mattina qualche foto sui quotidiani c’era, mio fratello mi ha detto che anche sul Irish Times c’era una foto.  

La prossima grande occasione sarà ICCCR a Roma?

Per Admin:  posso avere un foro album per inserire qualche foto?
[:hello]
Ewan
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: gallie - Ottobre 15, 2005, 12:33:53 pm
Articolo dalla BBC

http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/4324668.stm

[:hello]
Ewan

Link per DS ID Club de France dove ci sono altre foto
www.dsidclubdefrance.net
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Bertoni - Ottobre 15, 2005, 01:25:17 pm
Anche in Giappone si ricordano di mio padre e della Ds.
www.asahi.com/car/italy.
Ci vediamo a Novara
Bertoni
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Bertoni - Ottobre 15, 2005, 01:28:21 pm
Forse bisogna fare tutto il sito
www.ashai.com/car/italycolumn/TKY200510140127.html
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Bertoni - Ottobre 15, 2005, 01:31:38 pm
Ci rinuncio. A Novara vi porto l'articolo stampato.
Scusatemi ma non sono un perito di computer.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Dsuper5 - Ottobre 15, 2005, 09:51:35 pm
Che fico!!!! Come avrei voluto esserci anche io......!!!![:love]
Ciaoo!!
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: GUIDODUE - Ottobre 16, 2005, 12:21:26 pm
Eccomi: 5 giorni emozionanti!!! Mai viste tante DS ID in poco tempo! Era talmente naturale vedere Parigi attraversata da dee di ogni tipo  e forma che mi è parso di notare Maigret e gli agenti della Sureté sfrecciare su una DS Prefecture...forse alla ricerca di Almauri e complici inspiegabilmente rilasciati dai doganieri francesi il giorno prima??......ma forse era solo l'effetto di una birra a tarda notte. Che dire poi della cantina della vecchia Parigi zeppa di ricambi nuovi o usati che chiedevano solo di essere adottati (2 parafanghi cendrier, 1 batteria  6 volt nuova, un bellissimo sbrinatore lunotto portatile a resistenza, un orologio con il logo chevronico hanno trovato posto in camper......poi sono finiti i soldi). E poi la Villette con l'esposizione dedicata alla DS molto interessante. E ancora: la marea di dee parcheggiate a st. Quentin....una manna per gli occhi! Pochi ricambisti però. A tutto ciò aggiungo l'elemento più importante di questa festa: il gruppo di citroenisti!! Dai compagni di camera (ops....di camper) Andrea (cuoco pregevole), Frass (navigatore decisamente ok e degno sostituto di Mirtilla Malcontenta ......alias navigatrice elettronica dalla ricezione satellitare perennemente interrotta) e Vince (la sua ID ci ha scarrozzati avanti e indietro a st. Quentin e sopratutto ci ha regalato la fantastica Domenica tra le ali di una folla allegra e curiosa anche se appestata dai fumi di scarico delle beneamate) ai cordiali fratelli Gannik con la loro bellissima DS 21 monofaro (mi sono letteralmente "gustato" il viaggio notturno a Parigi -6 occupanti e lei silenziosa, comoda e sicura- spaparanzato nel divano posteriore). Il vulcanico Almauri e degni compari Fedeesse + Ancorato (i quali mi hanno caricato -pure loro- di ricambi più o meno ingombranti da portare sul suolo italico convinti che in dogana loro non l'avrebbero fatta franca; nota da riferire: quando il 6 0ttobre furono fermati dai doganieri francesi  qualcuno del ns. gruppo, vero Andrea?, disse che "avevano fermato quelli con la faccia da criminale"..... Poi la dinamica Giorgia che zaino in spalla si muoveva a suo agio tra aerei e  DS riuscendo a centrare il meglio della manifestazione in 2 giorni defilé  compreso (e sulla 21 di Gannik!!! MIca poco)! E ancora Mao conosciuto di fatto sui giardini di champs  de Mars....alla ricerca della sua prima dea. E tanti altri già conosciuti tramite il Forum.....mi viene in mente Emanuele che senza alcun preaccordo ho incontrato alla Villette, poi a St. Quentin, poi sotto la tour Eiffel Domenica pom. e poi.....a casa mi sono accorto di averlo pure fotografato in pieno defilé ed in primo piano a bordo della sua DS 20 PALLAS fanalata come una SM.
Chiudo con il rammarico di non aver incontrato Serpiko e la sua Roxane....ma al centenario non mi scapperà!!!!!

[:hello]

Guidodue


Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Ottobre 17, 2005, 09:10:17 am
Reciproco, caro Guido! Ma in mezzo a tutto quel via-vai...
In ogni caso, tra 2 settimane diventerebbe molto più facile incrociarsi: ti aspetto dalle mie parti, mi raccomando!

-Serpe-
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: giorgia - Ottobre 17, 2005, 09:47:47 am
ciao ragazzi, che bello leggere queste fantastiche esperienze, mi riporta un po' indietro con la mente......meno male che almeno ci è concesso sognare........
ho postato delle foto, poche per ora, in seguito faro' di meglio.
guardate il photpalbum

ciaooooooo[:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 17, 2005, 03:51:41 pm
Allora... Eccomi con un po' più di calma, ma soprattuto con una linea decente, in luogo del GPRS che da un mese a questa parte mi costringe a visualizzare il Forum con il contagoccie rallentato (in attesa di collegamento Fastweb)

Indeciso fino all'ultimo, grazie alla gentilissima magnanimità della Gannik's family & Co., sono riuscito ad essere dei vostri.
Dicevo, indeciso fino all'iltimo sono passati a prendermi i Signori Nicotra, Luigi e Valeria, in compagnia di Marco e Carmen a bordo di una C5 SW che ci ha praticamente accompagnato come una presenza celeste (anzi, argentea dato il colore della carrozzeria). Dopo un "breve" giro all'IKEA, si parte alla volta dell'ADS Lario dove Giancarlo e Fratelli, appena sbarcati a Genova, ci attendevano. Arrivati a destinazione, dopo la classica coda nei pressi di Modena, i signori a bordo della C5 hanno optato per un albergo, mentre noi "giovani" abbiamo dormito in Ds, nell'area stessa dove poi il giorno seguente avevamo appuntamento con gli altri. Ad onor del vero, e me ne duole comunicarlo in questo forum, la Cx è molto più comoda come ricovero per la notte... e di gran lunga!!!
Manco a dirlo i più lontani si sono rivelati i primi.

Annunziato l'anniversario di Gannik, si è partiti e presonalmente ho reputato opportuno far compagnia a Vince che altrimenti si sarebbe fatto utto il viaggio da solo (spero di esser stato di compagnia). Un viaggio memorabile, ma questo credo che sia inutile puntualizzarlo...

Arrivati ad Auxerre, chi aveva la sistemazione al Formula1, ha provveduto a prender possesso della stanza. Nel frattempo i Signori Nicotra, che ci avevano raggiunto, hanno voluto festeggiare nel miglior dei modi nell'attiguo Ristorantino.

La prima notte in camper è stata per me quasi una veglia alle tre Autovetture parcheggiate al nostro fianco.

La mattina, al risveglio, ci aspettavano altri 200km, ma in confronto gli 800 abbondanti, erano una bazzecola.
Piombati come dei pesci (degli squali) nella Ville Lumiere, abbiamo vagheggiato un po' per capire dove St. Quintin fosse, ma tutto poi è andato per il meglio.

Tuffati come pesci (come squali) nel traffico di un confusionario Venerdì mattina parigino, abbiamo vagato un po' per capire dove fosse St.Quentin. Un gentilissimo quanto folle camionista francese urlando "Vai Italia!!!" dal finestrino, suonando come un'indemoniato e allampando come un forsennato, con abili, quanto pericolose manovre ha, nonostante, consentito che il nostro gruppo non si frammentasse. Arrivati quindi al campo base e nel tempo in cui gli stoici Gannik hanno montato la tenda, Vince, Andrea ed il sottoscritto hanno provveduto alle libagioni che hanno potuto far sperimentare la cucina di 7 coperti in un camper che ha come "sala da pranzo" 4 posti... Tutto riuscito magnificamente e magistralmente, poi, bagnato da un bel Bordeaux.

Nel primissimo pomeriggio si è tentato di far ragionare il capriccioso SemiAutomatico di Gannik... Nulla da fare, a quanto pare ma Vince, Andrea ed io possiamo ritenerci soddisfatti di aver fatto partire con successo l'ID di Vince a Manovella...

Pomeriggio al Villaggio Ds. Credo che qui si siano sprecati fiumi di parole... Non aggiungo altro... Dire Libidinoso è qualcosa che non rende l'Idea. Notevole i tendoni ma poveri i settori dei ricambi, fenomenali i prototipi e le vetture speciali...

Cena rimediata ma pur sempre buona al camper di Guido e piacevolissima chiacchierata di gruppo hanno chiuso la giornata...

Il giorno seguente, Sabato, è stata dedicata da me, Andrea e Guido alla visita della sede del Ds Club Revolution55 di Parigi, con la simpatica guida di Jean-Claude, che ha concluso degli affari con Guido ed Andrea.

Ad onor del vero avrei preferito andare con gli altri in giro per Parigi, dato che di ricambi poco me ne interesso ma, come si suol dire: "del senno di poi son piene le fosse"... Beninteso che mi sia divertito lo stesso a litigare in seconda persona con Mirtilla Malcontento (il Garmin di Guido) che era più le volte che andava in crisi che quella che serviva...

Il pomeriggio è continuato per una visita alla Villette nel padiglione dedicato alla Ds dentro la permanente parigina. Padiglione quasi troppo concentrato, ma probabilmente quelli erano gli spazi concessi. Il resto della Permanente è stato comunque molto interessante.

Grazie alla mia ormai comprovata abilità navigativa, sono riuscito a riportare Guido, Andrea, i ricambi e il camper al campo base. Qui, riunitici con gli altri abbiamo di comun accordo, deciso di fare cena fuori, o meglio dentro Parigi, sotto la centralissima Tour Eiffel. Parcheggio e foto ad effetto e poi… Tutti a gustarci una buona Entrecôte. Tornati al campo base con poco sonno a causa del crescente entusiasmo per l’indomani che riservava l’apice della manifestazione

Sveglia e di corsa, superando colonne interminabili di Ds che invadevano la Periferique Exterieur ci siamo buttati con il camper dentro una parallela degli Champs Elysee. Attraversate due parallele, ecco: Una babilonia non ben distinta di Ds incolonnate su sei colonne che riempivano all’orlo Avenue Victor Hugo. Qui incontro bigrigio, il nostro Cotti, serpiko e Cristiana (vittima di una mia gag), Andrea con l’altra Ds Ambulanza italiana presente (lo avevate conosciuto nella ultima pizzata marchigiana) ed altri italiani…

Mi metto in testa all’Avenue e mi godo la partenza scaglionata della parata: da vera e propria indigestione. Salgo al volo, ancora una volta in 6, sta volta nella Id di Vince, e mi imbottiglio, come credo tutti gli altri, nel caos più totale della Ville Lumiere… Ma con abile mossa Vince si stacca dal corteo e ci fa arrivare tutti a destinazione dove, ovunque ti giravi, vedevi una cosa materializzarsi a forma di una strana berlina di vario colore e forma del periodo anni ’60… Anche qui, momento di vero godimento.

Pranzo informatissimo sui Champ de mars che offrivano una meravigliosa visuale della Tour bagnata ai piedi di migliaia di Ds…

Ma la strada è lunga e gli appuntamenti tanti e tra un convenevole e l’altro noi, i Signori Nicotra & Co., Fratelli Nicotra ed io ci rimettiamo a metà pomeriggio in viaggio verso casa.

Diretti a Lyone abbiamo ripercorso con le nostre Macchine fotografiche digitali, ogni momento possibile di questo evento commentandolo in ogni sua sfumatura. Una notte passata alla buona nel motel Formula1 e dopo una abbbbbbbbbbbondante colazione, abbiamo concluso il viaggio a Genova dove, nuovamente la Ds si reimbarcava alla volta di Palermo.

Il mio viaggio è proseguito fino a Livorno la sessa sera e la mattina, in treno finalmente a Firenze…

Arriviamo a noi…
In ordine di apparizione:
Ringrazio Luigi, Valeria, Marco e Carmen per essermi venuti a prendere e riportato in toscana, mio attuale domicilio, per il dolce offerto la sera del compleanno di Giancarlo e per il pernotto dell’ultima sera
Ringrazio Vincenzo perché mi ha sopportato nel viaggio d’andata e della parata domenicale
Ringrazio Guido per l’ospitalità nel camper e mi scuso per gli eventuali (confermati e risaputi) “concerti”
Ringrazio Giancarlo per il suo invito, per la prova al Semiautomatico e per tutto il resto (non finirò mai di sdebitarmi)
Ringrazio Alberto, per il fenomenale itinerario d’andata che, nonostante le magagne scoperte in frontiera, hanno reso il viaggio indimenticabile
Ringrazio Federico, Giuseppe per la compagnia e le chiacchierate insieme
Ringrazio Andrea per le favolose e prelibate cucine a noi riservate e al divertente quiz “Chiedimi una vettura che te la trovo”
Ringrazio Riccardo e Paolo per il giro in Cabriolet
Ringrazio Daniele che seppur non avendo partecipato alla dsjubilè ha ospitato un errante citroenista
Ringrazio tutti gli altri per tutto il resto e allo stesso tempo mi scuso se ho lasciato qualcuno…


Ragazzi… En avant Citroën!!!
Ragazzi… En avant Nous!!!
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: sergio - Ottobre 17, 2005, 05:37:08 pm
approfitto dell'argomento per ringraziare sentitamente GANNIK, dal momento che ora, finalmente, ho una foto di ME al jubilè! [:)]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: settetre - Ottobre 17, 2005, 10:56:08 pm

Saluto tutti gli amici che ho incontrato in Francia e quelli che non sono potuti venire.Ho scritto un resoconto del mio roccambolesco pre-viaggio e dei due giorni memorabili di Parigi da un'altra parte:che Admin mi perdoni![:p] Per chi avesse voglia e pazienza di leggere...
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4907
Ho pubblicato anche un pò di foto nel mio fotoalbum.Devo dire che non sono il massimo;ero troppo preso dall'evento e me ne sono un pò sbattuto delle foto...
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/photo_album_cat.asp?sqldtl=349
ciao Roby settetre[:hello]

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: claudio - Ottobre 18, 2005, 09:36:05 am
ho visto il filmino che ho girato a parigi. la DS rossa targata SV che è passata poco dopo l'ambulanza di Cotti era il Serpiko?
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: MarioCX - Ottobre 18, 2005, 10:16:32 am
quote:
ho visto il filmino che ho girato a parigi. la DS rossa targata SV che è passata poco dopo l'ambulanza di Cotti era il Serpiko?

Originariamente inviato da claudio - 18 ott 2005 :  09:36:05


Si. Era lui.

E' di Novara e ha la DS targata Savona.
Io sono di Savona e ho la DS targata Novara.

Argh! Argh! Argh!
[:crazy]

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: fa435 - Ottobre 19, 2005, 11:58:27 pm
Ok ,bellissimo e indimenticabile raduno, sono rientrato solo da 4 giorni e devo fare ancora fare calcolo esatto litri di benzina usati con la mia ID , i km percorsi: 2900, niente male per una nonnina del 62!!!.Sono andato via e rientrato da solo in quanto le date non coincidevano con altri forumisti, il viaggio di andata e andato divinamente, quello di ritorno a parte un problema elettrico e un po di gelosia della mia ID verso la dimostrazione di DS in marcia a tre ruote, tutto bene........ora mi spiego: venerdi 14 ore 5.30 sul peripherique direzione METZ ho perso una ruota!!!!! ancora non riesco a crederci!!![:ouch][:ouch][:ouch] viaggiavo a circa 110 km quando di colpo ho sentito un gran botto e proveniente dal parafango anteriore destro tantissime scintille, sono riuscito ad accostare malgrado la velocità, e altre auto nella fila di destra.Dopo avere pargheggiato  e sinceramente senza capire quello che era succeso, sono rimasto a bocca aperta andando a verificare sulla parte anteriore della mia ID.Poi il bello e che risalendo per quasi un km a piedi il peripherique non ho piu trovato la gomma[?][?][?][?]da quanto tempo andavo su tre ruote prima che l'auto andasse giu sul braccietto? poi la mia avventura inizia solo ora alle 6 sul perif, solo, con una gomma in meno.
Dopo avere messa la ruota di scorta(del 1962) sono ripartito ma non era finita li, mi mancavano solo 1300 km per arrivare a casa.[V]
Suite au prochain episode...................FA435

[:hello]Ciao BAZZ, tutto bene?[:hello]

PS: avete visto Olivier come era preso?

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: bazz - Ottobre 20, 2005, 11:39:39 am
si si tutto bene...........[:)]

mi dispiace che hai avuto quell'inconveniente al ritorno[8)]

 l'importante che si e' risolto tutto bene....senza gravi danni a persone

 e alle auto che erano in strada.......[:)],e ovviamente niente di grave

anche per la tua ds...........[:p][:color]


 alla prossimaaaaa......



     [:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 24, 2005, 12:49:19 pm
Come da precedenti accordi sto creando il Cd con la raccolta di fotografie di quanti hanno partecipato a Parigi e di quanti intendono partecipare alla stessa raccolta...

Unitamente ai ringraziamenti segnalo che sono pervenute alla data odierna (ancora devo controllare la posta terrestre di oggi, poichè sono ancora all'università), le foto di Almauri65 e di Vince.

Per coloro i quali siano interessati a contribuire alla raccolta, invito a provvedere alla spedizione del materiale affinche questo arrivi MASSIMO giovedì, in modo che io possa selezionarle montarle e musicarle affinchè possa presentare il mio "prodotto" all'incontro novarese... Le missive ricevute DOPO tale data, per motivi tecnici non potranno essere accettate. I materiali spediti saranno restituiti!

La produzione è incominciata... Speriamo sia poi di vostro gradimento.

P.s.: Mancano foto che ritraggono equipaggi e dee impegnati in giri (esclusa parata) nella Splendida Capitale Francese

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: giorgia - Ottobre 25, 2005, 02:04:40 am
oddio che sbadata, domani spedisco tuttooooo, promesso, speriamo arrivi in tempo
ciao ciao[:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: pallas21 - Ottobre 26, 2005, 02:31:36 pm
Caro Frass , pagando ovviamente , si potrà avere una copia di questo CD che prevedo sia fantastico ?

Ciao
Pallas21
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 26, 2005, 02:58:22 pm
quote:
Caro Frass , pagando ovviamente , si potrà avere una copia di questo CD che prevedo sia fantastico ?

Ciao
Pallas21

Originariamente inviato da pallas21 - 26 ott 2005 :  14:31:36


Già renato via PM mi ha chiesto questo Cd... Allora: é ancora in fase di montaggio tanto che ancora sto aspettando gli ultimi Cd di foto provenienti via posta terrestre. Il limite che ho imposto è massimo per Giovedì (in ricezione) in modo che io possa "presentarlo" a Novara. Una volta "raccolto il favor di pubblico" inizieranno le copie che verranno spedite agli indirizzi terrestri comunicati a me via PM, Mail, SMS e cellulare.

Se invece altri volessero collaborare alla stesuda di questo Cd potreo valutare di rinviare la produzione a data da destinarsi.

Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: GUIDODUE - Ottobre 26, 2005, 03:07:06 pm
Leggo ora questi post. Mi riservavo di consegnarti il CD di persona Domenica....ormai per domani (giovedi) non ti arriverebbe di certo via POsta terrestre. Fammi sapere se ti interessa lo stesso averlo sapendo che ho fatto solo foto relative al defilé.

[:hello]

Guidodue
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Gannik - Ottobre 27, 2005, 02:04:45 pm
...scusa Frass, me ne sono completamente dimenticato...[A:sob]
Che faccio, te lo spedisco ugualmente il cd? Scusami...
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Ottobre 27, 2005, 11:56:44 pm
Il Video è attualmente in lavorazione (fase di renderizzazione) domani vederemo il risultato... Speriamo bene....
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Dicembre 02, 2005, 11:35:50 pm
Uhm... Sto scrivendo l'articolino che avevo promesso sul 50° e mi rendo conto che sono ormai quasi due mesi che abbiamo salutato i gloriosi giorni transalpini. Mi sono riletto: sarà difficile che riesca a scrivere qualcosa di altrettanto bello. Pazienza.
Ho riletto volentieri tutto questo topic per cercare di gustare nuovamente il sapore di quei giorni ma, come Proust con la madeleine, non sarà più lo stesso sapore: ora è tutto un ricordo, ha già perso l'aura del quotidiano.

Se non chiedo troppo, rileggetevi anche voi: a mente fredda, quali considerazioni vorreste aggiungere? Cosa vi manca di quei giorni? Cosa avete trovato e di cosa avete sentito la mancanza?
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: sergio - Dicembre 03, 2005, 12:15:27 am
sicuramente, a distanza di due mesi, ciò di cui sento maggiormente la mancanza è lo stato di eccitamento che provavo qualche giorno prima della partenza, e la partenza stessa, avvenuta alle prime ore del giorno -era ancora buio quando sono partito- e la bellissima sensazione di iniziare una bellissima avventura i cui protagonisti eravamo io, la macchina e la strada.

credo che questa sensazione mi rimarrà per tantissimo tempo.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Pulex - Dicembre 03, 2005, 01:21:14 am
Frass!!!!
aspetto il video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che rabbia non esserci stato!
PulexY
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: frass - Dicembre 03, 2005, 05:57:13 pm
quote:
Frass!!!!
aspetto il video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che rabbia non esserci stato!
PulexY

Originariamente inviato da Pulex - 03 dic 2005 :  01:21:14


Ora ho raccattato un po' più di foto ora le monto e le seleziono e poi quando sono a casa che ho mezzi un po' più professionali cerco di produrre qualcosa...
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Luke - Agosto 26, 2009, 10:22:41 am
Sarà la nostalgia, sarà il rinnovato slancio verso la mia Penelope,
sarà che non c'ho niente da fà... [:fiu]
ma mi sono deciso a tirar fuori dal cassetto alcuni scatti del Jubilee
Ci sono foto discrete, ma anche qualche ciofecona sovraesposta dovuta a una delle due ottiche
che ovviamente ha deciso di rompersi il giorno del Jubileo...
"ovviamente il 35/70 per i totali" [(banana1)]
Le foto le trovate qui: http://rapidshare.com/files/271632013/Jubilee.zip (ftp://http://rapidshare.com/files/271632013/Jubilee.zip)
 [:hello]
(http://img440.imageshack.us/img440/484/dsc0704.jpg) (http://img440.imageshack.us/i/dsc0704.jpg/)
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: SCARABEO - Agosto 26, 2009, 06:25:29 pm
Sarà la nostalgia, sarà il rinnovato slancio verso la mia Penelope,
sarà che non c'ho niente da fà... [:fiu]
ma mi sono deciso a tirar fuori dal cassetto alcuni scatti del Jubilee
Ci sono foto discrete, ma anche qualche ciofecona sovraesposta dovuta a una delle due ottiche
che ovviamente ha deciso di rompersi il giorno del Jubileo...
"ovviamente il 35/70 per i totali" [(banana1)]
Le foto le trovate qui: http://rapidshare.com/files/271632013/Jubilee.zip (ftp://http://rapidshare.com/files/271632013/Jubilee.zip)
 [:hello]

C'avrai poco da fare ma c'hai anche poca voglia di farne....
Potresti linkarle in modo da vederle sul forum. Dai, un pò di impegno.

(anche perché io non riesco a scaricare il file zippato a cui mi mandi)
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Luke - Agosto 26, 2009, 07:06:28 pm
C'avrai poco da fare ma c'hai anche poca voglia di farne....
Potresti linkarle in modo da vederle sul forum. Dai, un pò di impegno.

(anche perché io non riesco a scaricare il file zippato a cui mi mandi)

...chiedo umilmente venia del mio fancazzismo latente
ma essendo 53 foto "che già ho ridotto da 2Mb a 215KB" con imageshack e alice ci sto fino al prossimo giubileo... [(vecchio)]
E poi la pagina del forum si appesantirebbe troppo e alcuni di noi si collegano anche col telefonino.
Dà retta a zio...
Il miglior metodo è l'hosting, Rapidshare è il migliore ma oggi sembra aver problemi... [(toilet)]
Entro domani li risolveranno, e tutti torneremo felici e sorridenti. [:D]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: DSuper71 - Agosto 26, 2009, 10:15:35 pm
Il miglior metodo è l'hosting, Rapidshare è il migliore ma oggi sembra aver problemi...

Suggerisco anche clip 2 net http://clip2net.com/ (http://clip2net.com/) gratis e semplice.
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Luke - Agosto 27, 2009, 06:29:16 am
Grazie DSuper
Non conoscevo clip2net, ma se non ho capito male c'è da scaricare un software e c'è solo per piccì  [(sonogiu)]
Ho cambiato il link Rapid:
http://rapidshare.com/files/271994264/DS_Jubilee.zip (http://rapidshare.com/files/271994264/DS_Jubilee.zip)
E ho uppato in un'altro hosting:
http://hotfile.com/dl/10935608/93d863b/DS_Jubilee.zip.html (http://hotfile.com/dl/10935608/93d863b/DS_Jubilee.zip.html)
Se non và neanche così...[(cpu2)]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Martini - Agosto 28, 2009, 09:38:53 pm
Questo l'avete già visto?

(http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=104)
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: comp - Agosto 29, 2009, 02:47:46 am
Questo l'avete già visto?

(http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=104)

no, non si vede  ;D
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Luke - Agosto 29, 2009, 09:12:11 am
E' un  giochino tipo...aguzzate la vista? [???]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: serpiko - Settembre 20, 2012, 05:52:30 am
un breve saluto a tanti vecchi amici durante una notte insonne e un pò nostalgica.
dite, ogni tanto ci ripensate? ormai quasi 7 anni fa...

 [:hello]
Titolo: Re: Resoconti di PARIGI !
Inserito da: sergio - Settembre 20, 2012, 08:07:45 am
e chi se lo dimentica!.... ci penso spesso, che avventura straordinaria!
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Vito - Agosto 19, 2021, 11:11:36 pm
Non mi vergogno a dirVi che leggendo i Vostri commenti mi sono commosso (sarà l'età, mista alla passione per la Dea ?)...provo una sana invidia per chi ha partecipato a questo evento semplicemente EPOCALE, e concordo (non senza una punta di rammarico) con chi dice che per una serie di motivi (purtroppo) non potrà mai più ripetersi.
Vi chiedo troppo se avete ancora foto o filmati di pubblicarli ?... Vi sarei estremamente grato  [:inch] [:hello]
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Emanuele - Agosto 20, 2021, 06:02:38 pm
Speriamo nel 70° ......
Io comunque ho già prenotato per i 100 anni, 2055, cosa volete che sia, avrò 91 anni, ma la Dea c'è l'ho, l'autista pure ....
Ciao, Emanuele
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: hal9000 - Agosto 20, 2021, 08:15:02 pm
qui il mio fotoalbum fatto all'epoca: http://hal9000.altervista.org/Album/ALBUM.html
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: FabioC - Agosto 20, 2021, 11:39:28 pm
qui il mio fotoalbum fatto all'epoca: http://hal9000.altervista.org/Album/ALBUM.html

Manco mi ricordavo che ci siamo messi a cambiare le plastiche dei fanali posteriori... Ma tu guarda che fuori...   ;D
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Vito - Agosto 21, 2021, 12:02:53 am
GRAZIE infinite Hal [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] me le sono viste una per una...PAZZESCO...tutte belle ma la 150, è da IMPAZZIRE !!!...la 58 e le altre due seguenti, invece testimoniano la pazzia del genere umano [:crazy]
Titolo: Re:Resoconti di PARIGI !
Inserito da: Vito - Agosto 21, 2021, 12:11:06 pm
Ma poi alla fine il "famigerato" CD, è stato realizzato ?...e se si, si può ancora comprare ?