Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

  • 452 Risposte
  • 115250 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2010, 08:51:56 am »
ci eravamo lasciati qui... purtroppo, a causa di un incidente con la macchina di tutti i giorni, la DS è stata rimontata in grande fretta. Fortunatamente avevo appena finito di sistemare le cose che avevo in programma (pompa benzina, tamponi sospensione, cuffie sospensione anteriore e tante altre piccole rotture del genere).

Finita l'emergenza, finalmente, si riprende


Fortunatamente, non ci sono cattive sorprese... ormai ci conosciamo bene, so dove sono i problemi...


ossia, soprattutto qui


ecco cosa succede a saldare le poritere [:o)] (ciao Marco)


continuiamo a smontare, a ripulire e a darci sotto con l'antiruggine. Loro aspettano...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #31 il: Gennaio 25, 2010, 08:58:33 am »
Non ci crederai ma nell'ultimo stock di lamierati che ho recuperato c'è una portiera (postierore) che ha chiari segni di un analogo trattamento. Evidentemente chi ha bambini molto vivaci così è sicuro che non scappino!  [:p]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #32 il: Gennaio 25, 2010, 12:10:38 pm »
a starsene sempre chiuse, con fango, foglie e schifezze varie la in mezzo, la situazione peggiora velocemente. Gli altri sottoporta stanno molto meglio...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #33 il: Gennaio 25, 2010, 10:25:11 pm »
Ma che lavori vuoi farci? Dai facci sapere! Certo che ne hai di coraggio! Complimenti!!!!!!!!

Bzzzzz   bzzzzzzzzz   bzzzzzzzzzzz   gnnneeeeeeeeeeeekkkkk   gnnneeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkk   frrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn    sfffffrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnn

splat splat stomf stomf  patang patang     ggggggggggnnnnnnnnnnnnnn      sssssspppprrrrrrrrrrrrooooonnnnnnnnnnnffffffffffff

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #34 il: Febbraio 15, 2010, 02:38:45 pm »
benvenuti nell'angolo delle cattive notizie.  :) giù il serbatoio e...





ed ecco cosa succede, a saldare le portiere...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #35 il: Febbraio 15, 2010, 02:43:55 pm »
ciao bello..ne hai da fare! è bella intaccata la struttura! dai forza non ti scoraggiare, buttati e falla tornare a vivere! [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2010, 02:54:09 pm »
benvenuti nell'angolo delle cattive notizie.  :) giù il serbatoio e...


Forza e coraggio.  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #37 il: Febbraio 15, 2010, 02:55:27 pm »
...mi incoraggia il fatto che stia dritta!!
Me ne sono accorto per caso: cavalletto anteriore sx più basso del destro di una tacca... e sul di dietro poggiava solo a sinistra.
E' stata così per tre settimane...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #38 il: Febbraio 15, 2010, 02:56:58 pm »
Forza e coraggio.  [:hello]
Giacomo

Coraggio anche da parte mia: non ci sono operazioni impossibili per la tua passione!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #39 il: Febbraio 15, 2010, 03:02:55 pm »
Già proprio il tipo di incoraggiamento che ci serve...

Allora, cominciamo con logica e ragioniamo su quello che si vede; la ruggine c'è, ha mangiato la parte del poggiaporta, la prima cosa da fare è questa, comprati un buon rimuoviruggine a base acquosa come questo

http://www.d-rust-it.com/rustremover-description.htm

poi un telo di nylon sotto a fare un contenitore ed una pompetta elettrica da acquario o laghetto ed inizia a far circolare il prodotto (per evitare logiche risposte ti consiglio di leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto e le modalità d'uso) fino a quando la ruggine si scioglie; lascia perdere la carta vetra, non serve a nulla...

Inizia con questa operazione almeno ti rendi conto del problema fin dove arriva. Appena pulito ci si vede e facciamo una stima dei danni.

ciao socio, tieni duro, "in rust we trust" e ricorda.... "no skills kills"




*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #40 il: Febbraio 15, 2010, 03:22:33 pm »
Sarà fatto... ciao socio!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #41 il: Febbraio 15, 2010, 10:14:17 pm »
Coraggio!...................................ho visto di molto peggio e tutte sono ritornate come nuove se non meglio.................d'altronde si tratta di metallo nulla di + rigenerabile e puoi saldare,tagliare,saldare,tagliare,sald................. [;)] [;)]         [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #42 il: Febbraio 15, 2010, 10:21:56 pm »
...mi incoraggia il fatto che stia dritta!!
Me ne sono accorto per caso: cavalletto anteriore sx più basso del destro di una tacca... e sul di dietro poggiava solo a sinistra.
E' stata così per tre settimane...

bravo hai trovato fra le altre il lato positivo dell'avventura.................. [^]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.


Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #44 il: Febbraio 17, 2010, 07:18:44 pm »
Ciao Andrea, ho avuto il piacere d'incontrarti ieri sera e sono andato a vedere il tuo lavoro, bhè c'è sicuramente da sgobbare ma penso tu sia una persona coriacea e quindi dacci dentro. Mi sono trovato in una situazione simile con la mia Traction nella parte del pianale anteriore, tolte le pezze si poteva spingere la macchina con i piedi tipo i Flinstones, ma è risorta completamente come sicuramente accadrà alla tua! Buon lavoro.