Delucidazioni sul tetto

  • 5 Risposte
  • 1580 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Delucidazioni sul tetto
« il: Novembre 20, 2006, 09:08:41 pm »
 ???

Tra le varie e piacevoli discussioni avute in occasione di incontri e raduni ho ricevuto diverse versioni sulla tipologia di fissaggio della mia 23 Pallas Carbu del 73. Mi è stato fatto notare che in prossimità dei vetri ant. e post. ci sono dei tappi ergo si dovrebbe trattare del tipo incollato....Mi sembra però che vi siami cmq delle viti di fissaggio alle estremità quindi:Ma se mi gira di toglierlo come eseguo il tutto?
grazie a tutti voi
marioge

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Delucidazioni sul tetto
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2006, 09:41:45 pm »
anche la mia ds 23 inm fase di restauro,.,, e' come la tua ha dei tappi in gomma che celano dei fori mentre dietro e al centro e' fissato con viti,, sono perplesso per il rimontaggio tu che mi dici,,, puoi controllare il tuo? ciao grazie ;D

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Delucidazioni sul tetto
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2006, 09:49:14 pm »
anche la mia ds 23 inm fase di restauro,.,, e' come la tua ha dei tappi in gomma che celano dei fori mentre dietro e al centro e' fissato con viti,, sono perplesso per il rimontaggio tu che mi dici,,, puoi controllare il tuo? ciao grazie ;D
ciao,
se la memoria non mi inganna, ci sono anche tre bulloni sui lati.
il primo si trova sopra la porta anteriore ed  esternamente è visibile tra le giunte delle cromature del tetto....
il terzo è in fondo  vicino alla canaletta di scolo interno ed il terzo mi sembra piu o meno a metà....
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline meno79

  • **
  • 116
Re: Delucidazioni sul tetto
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2006, 10:11:44 pm »
io ho rimontato da poco il mio tetto..anche la mia e' del '73 pallas. ha il tetto incollato, ma oltre a quello ho trovato delle staffette due a meta' circa una centrale in direzione dell'antenna e due sotto i cornetti delle frecce posteriori
 

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Delucidazioni sul tetto
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2006, 08:40:18 pm »
 [:hello]
grazie per le risposte che in qualche modo mi hanno fatto capire meglio quello che pensavo.
Se qualcuno ha qualche altra info è il benvenuto.
marioge

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Delucidazioni sul tetto
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2006, 10:00:50 pm »
Ciao Mario, credo di essere io uno di quelli con cui hai parlato del tetto al raduno del forum, mi pare di ricordare che volevo spiegarti qualcosa e poi mi sono perso, comunque come han detto gli altri il tetto incollato ha 5 bulloni.
Uno è a metà del parabrezza anteriore. Due sono sui fianchi, uno per ogni lato dell'auto, appena dietro il montante centrale che c'è tra vetro laterale conducente e vetro laterale passeggero. Altri 2 sono sulla verticale dei montanti posteriori.
Tutti questi 5 bulloni sono accessibili dall'interno della macchina, li vedrai una volta tolto il rivestimento Pallas che riveste il bordo interno del tetto.
Una volta tolti i bulloni dovrai "segare" la guarnizione in gomma che tiene incollato il tetto per separarlo dal girotetto.
Per fare ciò dovrai forare con un cacciavite la guarnizione sul fianco, poi farai passare nel foro un filo d'acciaio con il quale segare la guarnizione.
Ciao,
              Vince
Ah, ci dovrebbero essere vecchi post sul tetto, ricordo di averne parlato all'apoca della revisione del mio. Occhio che è un lavoraccio, valuta bene se ne vale la pena, il rifacimento del tetto comporta molto facilmente di dover togliere il vetro anteriore perchè se la ruggine ha fatto disastri è meglio intervenire con via il tetto.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2006, 10:03:35 pm da Vince »
Vince