interni

  • 20 Risposte
  • 2870 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
interni
« il: Novembre 20, 2006, 09:55:09 pm »
lo so che la domanda appare superficiale ma a me serve una conferma, gli interni di uno special sono uguali a quelli di una 21 suppongo... gli interni saranno praticamente quelli vero?
 

Re: interni
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2006, 11:13:17 pm »
lo so che la domanda appare superficiale ma a me serve una conferma, gli interni di uno special sono uguali a quelli di una 21 suppongo... gli interni saranno praticamente quelli vero?
Sinceramente io sulla dspecial ho sempre visto la selleria in skay, ma sulla 21 quella in stoffa.
ciaoo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: interni
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2006, 11:51:35 pm »
Sinceramente io sulla dspecial ho sempre visto la selleria in skay, ma sulla 21 quella in stoffa.
ciaoo

Per quel poco che so, il tessuto era montato anche sulle DSpécial. La mia infatti, all'origine, montava il tessuto rosso. Credo che l'interno delle ID sia assimilabile a quello delle 21 solamente se quest'ultima è in versione Confort, perché l'interno Pallas invece è diverso. Ma qualcuno più esperto di me potrà confermare o meno.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: interni
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2006, 12:55:30 am »
Anche secondo me' sono uguali, tutti quelli delle cosidette ID, che siano DSpecialla dsuper o DSuper5.
Attenzione pero' che cambiano i pannelli portiera dal AM72, prima di quest'anno hanno i braccioli spugnosi riverstiti in tessuto e dopo li hanno in plastica nera.

Sergio

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: interni
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2006, 08:57:42 am »
Attenzione pero' che cambiano i pannelli portiera dal AM72, prima di quest'anno hanno i braccioli spugnosi riverstiti in tessuto e dopo li hanno in plastica nera.

Sergio

Io ero convinto del contrario..
Quindi una DSpecial tra 1set71 e 31ago72 monta i pannelli con il plasticone come bracciolo ???

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2006, 10:02:50 am »
Io ero convinto del contrario..
Quindi una DSpecial tra 1set71 e 31ago72 monta i pannelli con il plasticone come bracciolo ???
No, con l'arrivo della DSuper5 (anno-modello 73) arrivano i braccioli di plastica nera per tutte le "D".
I braccioli di fintapelle nera il trovo più pratici, più moderni di quelli precedenti e meno sporchevoli. Personalmente non mi dispiacciono ecco, li vedo adatti ad una IDea.


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2006, 01:24:17 pm »
Comunque, per la cronaca, Sassen ha aumentato i prezzi, ora un interno per ID solo sedili, senza pannelli, in tessuto costa 1.569,00 €

....3 milioni!!!!!!!!!!

AZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: interni
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2006, 01:29:18 pm »
Boia, che sassata!
D'altra parte era inevitabile, rifare i sedili ID non può costare tanto meno che rifare gli interni DS: c'è giusto l'eventuale differenza differenza del materiale.

Re: interni
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2006, 01:36:38 pm »
Veramente una sassata!! con gli stessi soldi si trova un interno in pelle bello ed originale, chiaramente su un id non ci andrebbe pero' si fa per dire che e' veramente un prezzo non molto economico...
ciaoo
cabrio69

Re: interni
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2006, 09:46:07 pm »
No, con l'arrivo della DSuper5 (anno-modello 73) arrivano i braccioli di plastica nera per tutte le "D".
I braccioli di fintapelle nera il trovo più pratici, più moderni di quelli precedenti e meno sporchevoli. Personalmente non mi dispiacciono ecco, li vedo adatti ad una IDea.


Scusate, ero convinto che con l'introduzione delle maniglie incassate avessero sostituito anche i pannelli portiera, e' il 72 l'anno del cambio maniglie vero?
Comunque una Special o Super del 71 ha ancora i braccioli spugnosi, la DSuper del 71 che avevo nell'84 li aveva cosi'.
Scusami Federico se mi permetto di dissentire con te, ma i braccioli spugnosi sono molto ma molto piu' belli e comodi di quelli in plastica, mica per niente hanno continuato a fornirli per le versioni Pallas.
Poi scusami ma io ricordo un tuo post nel quale chiedevi delucidazioni su questo particolare per la tua DSuper5 e non mi pareva che fossi molto entusiasta del fatto che avresti dovuto sostituirli con i plasticoni, o mi sbaglio?

Sergio 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2006, 10:08:12 pm »
attento, se leggi bene ho detto che sono più moderni, meno sporchevoli e piu adatti alle ID di fine serie.
se sono belli o meno quella è una questione di gusti personali.
secondo me sono piu belli quelli pallas (che ho dato via in luogo di questi id) anche se come comodità li trovo inutili tutti e due in quanto troppo bassi ed arretrati rispetto a dove si trova il mio gomito durante la guida.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: interni
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2006, 10:17:54 pm »
Effettivamente concordo con i gusti di Sergio: il bracciolo in plasticona è proprio da A112. Vogliamo mettere col bracciolone ergonomico del passato? Esso ha un design che riprende la forma della dea ma sottosopra, inoltre è comodissimo(almeno io che sono puffo me lo ritrovo a pennello sotto il gomito) e per concludere, se lo hanno tolto sul finire alle ID è più per economia che per stile...un po' come la DSuper5 nata per sbolognare i motori 21 ormai invenduti a causa dell'avvento del 23. Nota bene: tutte le case lo fanno, solo che sinceramente lo trovo anti DS. Cavolo, un bracciolo che vive dal 1955 fino al 1975, lo abbandonano dal 1972 solo sulle ID. Carogne, chissà quale risparmio....E' ovvio che chi ha tale bracciolo ci si è abituato e troverà il classico ciccione e "sporchevole", ma rimane il fatto che è sottodimensionato rispetto ala portiera.
fischer

Re: interni
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2006, 10:29:46 pm »
Secondo me' sono proprio un'offesa all'eleganza e alla comodita' della DS o ID, mi chiedo come abbiano fatto a concepire un bracciolo cosi' brutto, spero che nessuno si offenda, la mia e' solo un'osservazione.
Hai ragione Fischer e' da A112

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: interni
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2006, 10:34:54 pm »

Sicuramente è un bracciolo che mal si adatta alla classe di una D ... Pur sempre un' ammiraglia ...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2006, 10:39:51 pm »
Effettivamente concordo con i gusti di Sergio: il bracciolo in plasticona è proprio da A112. Vogliamo mettere col bracciolone ergonomico del passato? Esso ha un design che riprende la forma della dea ma sottosopra, inoltre è comodissimo(almeno io che sono puffo me lo ritrovo a pennello sotto il gomito) e per concludere, se lo hanno tolto sul finire alle ID è più per economia che per stile...un po' come la DSuper5 nata per sbolognare i motori 21 ormai invenduti a causa dell'avvento del 23. Nota bene: tutte le case lo fanno, solo che sinceramente lo trovo anti DS. Cavolo, un bracciolo che vive dal 1955 fino al 1975, lo abbandonano dal 1972 solo sulle ID. Carogne, chissà quale risparmio....E' ovvio che chi ha tale bracciolo ci si è abituato e troverà il classico ciccione e "sporchevole", ma rimane il fatto che è sottodimensionato rispetto ala portiera.
fischer

Guarda  Fisch ci sono dei distinguo da fare.
Sul piano estetico penso che piaccia di più a tutti quello vecchio tipo che quello di plastica nera di fine serie.
Sul piano dell'utilità a me risultano inutili entrambi ma li dipende dalla corporatura di ognuno di noi.
Però bisogna pensare alla Citroen in quegli anni ed al panorama generale dell'automobile, la Citroen ha prodotto un cruscotto nell'Anno-modello 1970 che 15 anni dopo era ancora moderno. Oggi spesso pensiamo che più una cosa è vecchia (datata) più ha valore storico ed infatti è così, ma ai tempi della produzione si pensava a rimodernare la macchina e a rimodernare la produzione con un occhio sempre più attento al menagement.
Il discorso che hanno inventato la DSuper5 con l'avvento della ds23 per far fuori i motori 21 non ha senso perchè sono uscite entrambe lo stesso giorno, la dsuper5 si inseriva nella fascia di proposte Citroen in mezzo tra la più potente e la meno  potente, colmava il divario tra il 1985cc ed il 2348cc.
Sarebbe più logico pensare che hanno lasciato in listino il semi anche sulle 23 per sbolognarlo visto che averlo su una 23 (magari  i.e.) è a detta di molti un handicap imbarazzante e sulla cx non l'avrebbero sicuramente montato mentre i motori 21 li hanno montati allegramente sulle cx ancora per tanti anni...
Qualche citroën.....