info su moquette e baule

  • 12 Risposte
  • 3106 Visite
info su moquette e baule
« il: Novembre 21, 2006, 07:04:39 pm »
Ciao a tutti, ho una Dspecial del 1970 bordeaux con tetto bianco e sedili in targa nero.
Monta dei tappeti in moquette color beige incollati su uno strato di gomma piuma (dunlopillo?) Secondo voi è corretto?
Davanti ai sedili posteriori, sotto la moquette, c'è un tappetino fatto dello stesso materiale di rivestimento dei longheroni, mentre all'anteriore sotto la moquette trovo i lamierati......sono confuso....

Baule: sulle special il baule veniva rivestito? il fondo com'era?

Qui potete vedere alcune foto:
http://www.ondalunga.it/ale/dspecial/1.jpg Dspecial
http://www.ondalunga.it/ale/dspecial/2.jpg interno anteriore lato passeggero
http://www.ondalunga.it/ale/dspecial/3.jpg interno anteriore lato guida
http://www.ondalunga.it/ale/dspecial/4.jpg interno posteriore

Grazie
Ale

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: info su moquette e baule
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2006, 07:57:19 pm »
No il baule sulle special non era rivestito,per i tappetini a quanto ne so dovrebbero avere più che una gommapiuma una specie di feltro,ma possibile che la gommapiuma sia stata applicata dopo,nulla di strano direi.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2006, 08:05:51 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: info su moquette e baule
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2006, 09:26:42 am »

Osservando le fotografie, noto che il rivestimento dei longheroni è corretto, i tappetini no.
I tappetini originali sono in fibra di nylon, grigio topo.
Trattandosi di una DSpecial, non dovrebbe essere presente la gommapiuma interposta.
Sotto i tappetini direttamente i lamierati, con incollati dei riquadri catramosi neri (contenenti lana di vetro) sotto i piedi e in fondo con lo scopo di isolante e smorzatore di vibrazioni.
Il baule di una DSpecial è direttramente a lamiera, verniciato in nero, con l'unica eccezione di un tappetino vinilico nero, su uno strato da 1/2cm di feltro, incollato al fondo.

Ma è una vettura francese? Mi sembra di vedere maniglie in plastica!
Ciao



Re: info su moquette e baule
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2006, 09:49:16 am »
Si esatto la vettura è francese.
Problema baule risolto, devo quindi trovare solo il tappetino con il feltro. Consigli su dove trovare il materiale? Ho guardato sul sito di sassen, trovando però solo il set completo per tutto il baule!!!

Tappetini, dovrò dire addio alla moquette "gommapiumata"  :-[
Sotto la moquette posteriore ne ho uno che penso sia corretto...color sale e pepe, mi sembra che assomigli molto al rivestimento dei longheroni... pensi che sia quello in fibra di nylon di cui parli tu?
Tutti i lamierati sono rivestiti dai quadrati catramosi, quindi anche lì sono a posto!
Grazie Mille
Ale


Re: info su moquette e baule
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2006, 10:02:49 am »
Ma per il Dluxe l'allestimento dovrebbe essere uguale? ho gli stessi sedili e rivestimenti, anche se i tapetini non ci sono più, davanti solo in gomma.
Lo so ho la macchina dei misteri...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: info su moquette e baule
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2006, 10:24:38 am »
Si esatto la vettura è francese.
Problema baule risolto, devo quindi trovare solo il tappetino con il feltro. Consigli su dove trovare il materiale? Ho guardato sul sito di sassen, trovando però solo il set completo per tutto il baule!!!

Tappetini, dovrò dire addio alla moquette "gommapiumata"  :-[
Sotto la moquette posteriore ne ho uno che penso sia corretto...color sale e pepe, mi sembra che assomigli molto al rivestimento dei longheroni... pensi che sia quello in fibra di nylon di cui parli tu?
Tutti i lamierati sono rivestiti dai quadrati catramosi, quindi anche lì sono a posto!
Grazie Mille
Ale



Perchè dire addio alla gommapiuma?Era ed è una modifica che veniva fatta per semplice comodità personale, irrilevante penso a livello originalità della vettura.
Admin dico bene?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: info su moquette e baule
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2006, 10:33:30 am »
Ondalunga un consiglio;tale  tappetino nella bauliera era incollato al fondo,non reincollarlo,lascialo amovibile così puoi toglierlo  quando devi pulire la bauliera e controllare eventuali corrosioni che spesso  si annidano   sotto al  tappetino appunto. [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: info su moquette e baule
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2006, 10:54:33 am »
Si se ti piace la gommapiuma ci passiamo sopra  [:fiu]
Anzi ci appoggiamo morbidamente sopra  [:D]
Per i tappetini, appena posso, ti metto una foto. Il colore è grigio appena più chiaro dei longheroni.
Per il baule, buono il consiglio di birillo, non incollarlo.
È un materiale di utilizzo comune, te ne serve un rettangolo, lo trovi facilmente perchè c'era roba simile anche sulle vetture italiane.
Per rvaccina: la DLuxe italiana aveva i tappetini in gomma nera senza nulla interposto.
Questa DSpecial, essendo francese, è diversa, assomiglia molto alla DLuxe come allestimenti (la DSpecial italiana non aveva le maniglie in plastica, non aveva quei pannelli e non so se potesse avere interni in sky)
Cia a tutti
Admin  [:hello]


Re: info su moquette e baule
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2006, 12:06:14 pm »
Ottimo, seguirò il consiglio per il tappeto del baule!

Anche se alla gommapiuma si può passar sopra, vorrei comunque trovare un tappeto giusto per l'anteriore.
Admin aspetto la foto, non avere fretta sono uno paziente  ;D
Ciao Ale

Re: info su moquette e baule
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2006, 02:08:46 pm »
grazie admin! prima o poi uscirà una dluxe meno pasticcio edition.....devo solo cercarli....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: info su moquette e baule
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2006, 04:51:43 pm »
Si se ti piace la gommapiuma ci passiamo sopra  [:fiu]
Anzi ci appoggiamo morbidamente sopra  [:D]
Per i tappetini, appena posso, ti metto una foto. Il colore è grigio appena più chiaro dei longheroni.
Per il baule, buono il consiglio di birillo, non incollarlo.
È un materiale di utilizzo comune, te ne serve un rettangolo, lo trovi facilmente perchè c'era roba simile anche sulle vetture italiane.
Per rvaccina: la DLuxe italiana aveva i tappetini in gomma nera senza nulla interposto.
Questa DSpecial, essendo francese, è diversa, assomiglia molto alla DLuxe come allestimenti (la DSpecial italiana non aveva le maniglie in plastica, non aveva quei pannelli e non so se potesse avere interni in sky)
Cia a tutti
Admin  [:hello]


Nella mia special(italiana) le maniglie non erano in plastica i pannelli erano leggermente differenti ma la selleria era uguale identica alla tua Ondalunga.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: info su moquette e baule
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2006, 12:58:07 pm »
Ciao,
Anch'io avevo una dspecial bianca del 72' e la selleria come dice birillo, era proprio la stessa in skay nera,  [(su)]
Ciaoo

Re: info su moquette e baule
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2006, 10:19:58 am »
Ciao a tutti, ritorno su questo topic per il mio "problema" dei tappetini.
Ieri ho scattato un paio di foto al tappetino posteriore che ho sotto lo strato di moquette, le potete vedere qui:
www.ondalunga.it/ale/dspecial/5.JPG
www.ondalunga.it/ale/dspecial/6.JPG
www.ondalunga.it/ale/dspecial/7.JPG
Stiamo parlando di una DSpecial francese del 70. Dal vivo, e dalle foto, sembrano assolutamente identici al materiale che ricopre i longheroni, hanno i ganci con le linguette di plastica per agganciarli, ma ahimè non corrispondono a quanto diceva l'admin. Sul libretto uso e manutenzione originale e su altri libri e pubblicazioni che ho consultato appare solo della moquette grigia o dei tappetini di gomma grigi; sui cataloghi dei ricambisti ho trovato solo moquette... Ho l'impressione di cercare dei tappetini inesistenti......  [:crazy]
Che faccio? Mi potete aiutare?
grazie Ale