Posteriore basso

  • 6 Risposte
  • 1174 Visite
*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Posteriore basso
« il: Novembre 30, 2006, 08:12:54 pm »
Ciao a tutti, eccomi qui con il primo dei quesiti.
Sono entrato in possesso della mia dea otto giorni fa [:color]. Adesso è a fare un tagliando al motore e ad aggiornare, mettendolo a norma, l'impianto gpl.
La mia Super5 all'avviamento si alza prima dietro e poi davanti. Quando si spegne, dietro si abbassa presto (15/20 minuti) mentre davanti "sta sù" parecchio.
Se non mi sbaglio dovrei verificare gioco dei leveraggi e taratura correttori d'altezza...ma come si fa???
Poi l'LHM con dieci anni di vecchiaia va sostituito? Se è olio freni allora è igroscopico e si deve cambiare dopo due anni no?
Grazie dell'aiuto e scusate se le domade sono banali...bye

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Posteriore basso
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2006, 08:34:03 pm »
L'LHM non è olio dei freni!!! [:ouch] [:ohoh] [:ouch] :o  [(muro)]
L'olio dei freni è di sintesi, mentre l'LHM è minerale. Mischiarli vuol dire danneggiare irreparabilmente tutto l'impianto!!! Attenzione a non confonderli!!!  [:help]
Ciò non toglie che si alteri comunque nel tempo, e va sostituito ogni due/tre anni almeno!
Quindi... corri a cambiarlo!
Se avesse già cambiato colore, ovvero invece di essere verde brillante fosse già sul giallino, e speriamo non sia marrone, sarà il caso di "farsi un giro" con un liquido speciale per pulire l'impianto e che si chiama Hydroflush...
Per il resto, una DS che sta su 20 minuti e poi si abbassa, prima dietro e poi davanti... beh, direi proprio che non ha nessun problema particolare!!!! La mia sta su di meno!!!!
Ciao ed ovviamente benvenuto.
Admin  [:hello]

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: Posteriore basso
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2006, 08:23:52 am »
Grazie per il benvenuto e per le rispste sempre precise ma scusaaaaa [V] per l'errore, ma credo che cercando nei topic su LHM mi si sia surriscaldato il cervello [o:o:]...
Appena tornerà a casa andrò a vedere il colore del liquido.
Sono anche contento che la dea si abbassi correttamente, ma vedere il posteriore quasi subito basso ed il muso in alto per molto tempo mi fa...come dire...preoccupare un po' nell'osservarla così piegata. Adesso sono comunque tranquillo :)...
Bye ed alla prossima! [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Posteriore basso
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2006, 10:04:37 am »
ciao DessusDs5 e benvenuto!
Sono anche io felice possessore di una Dsuper5, è una gran macchina, vedrai che ti darà molte soddisfazioni!
L'hm si aggiunge dallo speciale serbatoio a lato della gomma di scorta, tramite tappo superiore. Cambialo, sono pochi litri e per qualche anno sei a posto!
un salutone,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Posteriore basso
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2006, 12:43:09 pm »
welcome to the machine  ;D

dopo aver spostato la tua Dea hai per caso notato delle macchie di olio sul pavimento?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: Posteriore basso
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2006, 07:14:38 pm »
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza... [:clap]

FeDeesse sono certo che sia una gran macchina...ho percorso solo pochi km ma... [:love] [:love] [:love
...cambieròsicuramente l'LHM:

andrea_super_5 ciao, nei due giorni che è rimasta nel garage non ha perso una sola goccia d'olio! Spero continui così...e non faccia come l'Alfa che è un colabrodo (se fosse idropneumatica credo che dovrei utilizzarla con gli stivali [:fiu]).

Bye

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Posteriore basso
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2006, 01:40:19 pm »
beh, allora le premesse sono buone  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).