Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!

  • 103 Risposte
  • 24824 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #90 il: Maggio 12, 2010, 09:55:41 am »
Ugomaria non discuto ma prova ad andare a vedere su Youtube qualche filmato sulla Londra-Brigton e poi vediamo dove stanno gusto, amore per l'auto e passione.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #91 il: Maggio 12, 2010, 12:18:11 pm »


Ecco la 2CV al suo arrivo a Roma, la più fresca di tutte, sicuramente!  [:love] [:love]

Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #92 il: Maggio 12, 2010, 12:18:17 pm »
Ugomaria non discuto ma prova ad andare a vedere su Youtube qualche filmato sulla Londra-Brigton e poi vediamo dove stanno gusto, amore per l'auto e passione.

Già, vorrei proprio vedere "la grande passione per l'auto" di questi industriali.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #93 il: Maggio 12, 2010, 01:37:35 pm »
I piloti della 2CV sono un venditore di una Concessionaria Citroën (la succursale di Vienna, per la precisione) e sua moglie, la 2CV è di loro proprietà e quando possono si fanno gare di questo tipo.
I soldi per partecipare? Alla fine, il costo non è proibitivo e attaccando qualche adesivo sull'auto, uno o due sponsor aiutano sicuramente.

Si tratta di due manifestazioni completamente diverse: quella italiana è una kermesse che dura circa una settimana, con tre giorni di gara durante i quali si percorrono quasi 1600 chilometri. C'è dietro un marchingegno d'immagine e pubblicità significativo e vede arrivare equipaggi dai quattro angoli del globo.
La Londra Brighton si svolge nell'arco di qualche ora, su un percorso di 60 miglia, viene corsa con vetture costruite prima del 1905 e sebbene sia anch'essa coperta di sponsor, gli equipaggi che intendono partecipare devono ugualmente sborsare 175 sterline (se sono riusciti ad iscriversi entro il 30 maggio) per avere in cambio... una cena.
Quindi sono certamente intortati dai biechi organizzatori che si intascano i milioni degli sponsor e sfruttano i poveri partecipanti che andando li, danno soldi -che so- ad Herbert Austin.
Dico Austin visto che Citroën nel 1905 si occupava di ingranaggi, perché altrimenti...  [:D]

PaPoPo docet.

ps: io i due minatori gallesi che corrono la Londra-Brighton a cavallo della loro Humber del 1903, ci credo solo se li vedo  [:cont]
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 01:45:11 pm da Martini »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #94 il: Maggio 12, 2010, 02:57:10 pm »
No Maurizio, io non voglio entrare in una polemica sulla MM - anche perché che ci sia o meno la MM non me ne importa un granché - dico solo che alcune tra le più importanti manifestazioni di auto d'epoca in Italia sono vissute da persone che nulla hanno a che vedere con l'auto d'epoca, e ti cito ministri, vallette, attricette e via dicendo mentre in Gran Bretagna dove è nato il concetto di tempo libero - hobby e sport - l'automobilismo storico è vissuto in maniera diversa e non è raro vedere il proprietario di una Bentley LM pranzare e chiaccherare sull'erba con il proprietario di una Hillman Minx.

Poi sai meglio di me che in Paesi industrialmente più evoluti dell'Italia, non è raro trovare a prezzi "abbordabili" vetture pre 1914, magari una Austin, sia chiaro non una Napier.


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #95 il: Maggio 12, 2010, 04:02:56 pm »

che il costo della Mille Miglia non sia proibitivo, dipende da che tasca uno si ritrova.... io 6000 euro piu le spese di trasferimento per 3 giorni in macchina, me li sogno  [B)] ...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #96 il: Maggio 12, 2010, 04:07:05 pm »
che il costo della Mille Miglia non sia proibitivo, dipende da che tasca uno si ritrova.... io 6000 euro piu le spese di trasferimento per 3 giorni in macchina, me li sogno  [B)] ...

.. beh, noi siamo chierichetti..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #97 il: Maggio 12, 2010, 04:32:50 pm »
Maurizio caro, alla Londra Brighton "i due minatori gallesi" li trovi senz'altro.
Ma soprattutto non trovi "solo" amministratori delegati di grandi gruppi.
Anche lì arrivano da tutto il mondo.
Ho visto Australiani al via (lo probabilmente non sono minatori)
La manifestazione vede quasi 500 auto al via. Tutte rigorosamente ante 05.
Non ci sono le maggiolino o le 2 CV di turno.
Ma soprattutto ci sono persone "normali" che si spupazzano un'intera giornata invernale per andare da Londra a Brighton.
Gente con la quale discuti e che ti chiedono "una spinta" ad ogni salita.
È veramente tutt'altra cosa.
Trovo invece la MM una manifestazione prevalentemente per cagacazzi snob. Ma è solo una mia visione delle cose.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #98 il: Maggio 12, 2010, 04:45:51 pm »
Maurizio caro, alla Londra Brighton "i due minatori gallesi" li trovi senz'altro.
Ma soprattutto non trovi "solo" amministratori delegati di grandi gruppi.
Anche lì arrivano da tutto il mondo.
Ho visto Australiani al via (lo probabilmente non sono minatori)
La manifestazione vede quasi 500 auto al via. Tutte rigorosamente ante 05.
Non ci sono le maggiolino o le 2 CV di turno.
Ma soprattutto ci sono persone "normali" che si spupazzano un'intera giornata invernale per andare da Londra a Brighton.
Gente con la quale discuti e che ti chiedono "una spinta" ad ogni salita.
È veramente tutt'altra cosa.
Trovo invece la MM una manifestazione prevalentemente per cagacazzi snob. Ma è solo una mia visione delle cose.

Ci crederò quando li vedrò. Il resto, a me gli amici canadesi ed i due austriaci sono sembratti tutto fuorché snob.
Ultimamente poi temo di più i radical-chic ed i finti-alternativi: li trovo quasi insopportabili. Ma anche questo è solo un punto di vista.

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #99 il: Maggio 12, 2010, 04:47:41 pm »
Quanto alla partecipazione di 2CV e Maggiolino, ci sono solo perché hanno corso all'epoca (prima del '58) e quindi possono partecipare. Le selezioni in questo senso sono piuttosto rigorose.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #100 il: Maggio 12, 2010, 04:53:35 pm »
Quanto alla partecipazione di 2CV e Maggiolino, ci sono solo perché hanno corso all'epoca (prima del '58) e quindi possono partecipare. Le selezioni in questo senso sono piuttosto rigorose.

Certo, anche le 4 CV e le 1100 è giusto che ci siano.
Ma spendere una cifra per una manifestazione con delle 2CV, delle 4CV, delle maggiolino e qualche 1100 mal si giustifica.
Anche se avevano, al loro tempo, partecipato.

Almeno auto scontatissime che vedo la domenica al supermercato, alla Londra-Brighton non ne vedo.

Poi sono certo che le persone che guidavano la 2CV e la DS siano persone squisite. Su questo non ho dubbi. Sicuramente più "alla mano" di Coultard ed Hakkinen o di qualche "sborone" locale.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #101 il: Maggio 12, 2010, 04:55:56 pm »
Comunque io mal digerisco la Prestigiacomo, Maroni e Renzo Bossi alla MM, almeno Renzo Bossi alla Londra-Brigton non lo vedo ... ;D

http://whymoda.blogosfere.it/2010/04/ritorna-la-classica-corsa-mille-miglia-tra-vip-nostalgie-e-un-meritato-tributo-ferrari.html
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 05:02:13 pm da Andrea »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #102 il: Maggio 12, 2010, 07:09:48 pm »
Comunque io mal digerisco la Prestigiacomo, Maroni e Renzo Bossi alla MM, almeno Renzo Bossi alla Londra-Brigton non lo vedo ... ;D

http://whymoda.blogosfere.it/2010/04/ritorna-la-classica-corsa-mille-miglia-tra-vip-nostalgie-e-un-meritato-tributo-ferrari.html

Mah io e' da tre anni che assisto alla partenza e se ci vado VADO solo esclusivamente per vedere le AUTO che mi interessano
e mi intrippano di piu' dei soliti cazzoni di turno,pero' il contesto non e' male,poi se parli bene anche l'inglese visto che il 70 per cento dei presenti e' straniero,puoi scambiare due parole soprattutto con signorine assai piacenti...
POI COME CANTAVA IL MITIKO CALIFANO..TUTTO IL RESTO E' NOIAAAA

 [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Mille Miglia, sulla linea di partenza a Brescia ci sono due Citroën!
« Risposta #103 il: Maggio 12, 2010, 11:50:27 pm »
L'impressione che ho avuto osservando per la prima volta una tappa della MM, impressione personale per carità, è di attori per lo più poco interessati al motorismo storico e molto di più alla passerella, forse mi sbaglio non so ma l'immagine è stata questa; passerella fra l'altro abbastanza noiosa per me. Concordo poi con Comp sul fatto che sborsare una quota di iscrizione del genere, magari associata al trasferimento dell'auto da un altro continente non è per tutte le tasche ma solo per persone molto abbienti e con pochissimi problemi di tempo... insomma non per tutti ma per una certa "aristocrazia" che poi di auto storiche tanto non sembra importargli.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 11:52:14 pm da giobri »
Giovanni