Sondaggio

Secondo te il forum lo preferiresti....

meno bacchettone
8 (11.6%)
più goliardico e se ci scappa qualche immagine di gnocca va bene lo stesso
18 (26.1%)
non cambierei assolutamente nulla
26 (37.7%)
come era prima (un poco più "libero")
9 (13%)
senza interventi degli amministratori a meno che non siano per evitare guai legali
2 (2.9%)
più spiritoso ma assolutamente senza immagini di nudo femminile
1 (1.4%)
ho io una proposta migliore: eccola
5 (7.2%)

Totale votanti: 48

Come vorresti che sia il forum ?

  • 64 Risposte
  • 15664 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #15 il: Dicembre 26, 2008, 12:10:48 pm »
..................affermare che questo sito cessera' di esistere il giorno che non interessera' ai 4 che lo gestiscono o a chi lo ha creato,mi sembra molto un discorso del tipo il pallone e' mio e faccio io le squadre,le regole,decido il campo,chi gioca e chi no e tu vai in porta e stai muto e sopratutto mi sembra molto irrispettoso verso chi cmq ,con meno o piu' impegno,ha sempre messo a disposizione la propia esperienza su queste pagine...........Admin spero che ritratterai,in quello che hai scritto,quei due punti dove forse ti sei espresso male...........

 [:hello]

Sarò più chiaro: il mio interesse personale sarebbe per un forum strettamente tecnico, che funga da enciclopedia del sapere per chi vuole mettere le mani alle chiavi inglesi oppure ha delle curiosità sulla DS.
Personalmente - ripeto personalmente - le chiacchere del più e del meno via internet non mi sono mai interessate.
È chiaro che nel gestire un forum sono più tollerante, ma mi diverto a star qui fino a quando il tema centrale resta quello delle DS.
Che ogni topic parta serio e poi finisca con allusioni varie e alla fine una bella foto di topa secondo me non è di aiuto a nessuno e a me non diverte.
Ogni forum deve avere le sue regole (sennò aboliamo admin's e moderatori) e queste regole ovviamente rispecchiano chi le fa. In questo caso le regole sono anche condivise dall'amministrazione del club IDéeSse, questo forum ovviamente ne determina un po' l'immagine, e l'immagine che vogliamo dare non è quella di una topolona a cosce aperte.
Almodna hai ragione, l'espressione usata era un po' forte, questo forum non chiuderà, ma le regole sia chiaro non cambieranno. Accettiamo i suggerimenti degli utenti, ma devono essere condivisi.

Admin.
PS Per il resto, la mia posizione coincide con quella appena espressa da Andrea.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2008, 12:23:58 pm da Admin »

Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #16 il: Dicembre 26, 2008, 12:14:42 pm »
Fabio scusa ma non capisco:

delle 9 possibili risposte "pendono" solo quelle in grassetto: 3 su 9
- meno bacchettone
- più goliardico e se ci scappa qualche immagine di gnocca va bene lo stesso    
- non cambierei assolutamente nulla
- come era prima (un poco più "libero")    
- senza interventi degli amministratori a meno che non siano per evitare guai legali    
- più spiritoso ma assolutamente senza immagini di nudo femminile    
- ho io una proposta migliore: eccola

   
Carissimo Scarabeo,
il mio consiglio spassionato e' di ascoltare anche le posizioni diverse dalla tua. La diversita' di punti di vista e' un arricchimento se si aggiunge, all'accanimento della difesa di una propria posizione, una revisione della stessa in maniera critica e costruttiva.

Un saluto a questo fantastico forum,
Fabio
PS: a parte che io ne vedo 5 pendenti, una neutra ed una di rilancio, il totale fa 7 e non 9. Vada per l'italiano, ma la matematica!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2008, 12:25:08 pm »
Carissimo Scarabeo,
il mio consiglio spassionato e' di ascoltare anche le posizioni diverse dalla tua. La diversita' di punti di vista e' un arricchimento se si aggiunge, all'accanimento della difesa di una propria posizione, una revisione della stessa in maniera critica e costruttiva.
..............

se Scarabeo non era interessato a sapere anche i punti di vista diversi dal suo, non avrebbe neanche aperto il sondaggio

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #18 il: Dicembre 26, 2008, 01:47:56 pm »
A mè il forum piace così! Forse non sempre partecipo attivamente, ma comunque lo seguo tutti i giorni da quando mi sono iscritto... Trovo giusto che nelle discussioni tecniche si cechi di mantenere il filo dell'argomento il più possibile, anche se una battutina ogni tanto non guasta, l'importante è che non devi troppo dall'argomento. Siamo tutti adulti e credo che siamo in grado di darci una regolata, dove non fosse così (nessuno è perfetto e a volte può capitare di farsi prendere la mano...) è giusto che i moderatori ci riprendano, uno dei loro compiti più importanti è quello!
Per le sezioni più generiche, trovo giusto che ci sia spazio per la socializzazione tra utenti, una foto un pò osèe può anche starci, l'importante è che contenga anche una Ds  ;D e comunque sempre nei limiti del buon senso.
Personalmente fino ad ora non sono mai rimasto scandalizzato e ho notato che le lamentele (anche quelle più bacchettone, diciamo) non vengono direttamente dagli amministratori, ma spesso da altri utenti che direttamente o comunicando agli amministratori (come è giusto che sia) le loro lamentele, ne sollecitano l'intervento.
Secondo mè la politica con cui è gestito il forum va bene, forse il disaccordo che spesso nasce è più dovuto al grande numero di utenti che, ovviamente, non possono essere sempre d'accordo.

Comunque secondo mè questo topic è molto utile...

spero di non aver esagerato con il "Politically correct", ma io la penso così.

Stefano
 [:hello]
Pdò

Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #19 il: Dicembre 26, 2008, 02:18:07 pm »
Sarò più chiaro: il mio interesse personale sarebbe per un forum strettamente tecnico, che funga da enciclopedia del sapere per chi vuole mettere le mani alle chiavi inglesi oppure ha delle curiosità sulla DS.
Personalmente - ripeto personalmente - le chiacchere del più e del meno via internet non mi sono mai interessate.
È chiaro che nel gestire un forum sono più tollerante, ma mi diverto a star qui fino a quando il tema centrale resta quello delle DS.
Che ogni topic parta serio e poi finisca con allusioni varie e alla fine una bella foto di topa secondo me non è di aiuto a nessuno e a me non diverte.
Ogni forum deve avere le sue regole (sennò aboliamo admin's e moderatori) e queste regole ovviamente rispecchiano chi le fa. In questo caso le regole sono anche condivise dall'amministrazione del club IDéeSse, questo forum ovviamente ne determina un po' l'immagine, e l'immagine che vogliamo dare non è quella di una topolona a cosce aperte.
Almodna hai ragione, l'espressione usata era un po' forte, questo forum non chiuderà, ma le regole sia chiaro non cambieranno. Accettiamo i suggerimenti degli utenti, ma devono essere condivisi.

Admin.
PS Per il resto, la mia posizione coincide con quella appena espressa da Andrea.


Accetto molto serenamente la politica del forum,ma non posso nascondere che alcuni interventi a carattere goliardico mi hanno fatto sorridere,per questo la mia idea era di regolarli in apposita sezione magari, piuttosto che vietarli visto che risulta anche difficile ultimamente..............so' che il compito di moderare e amministrare un forum non e' facile e piu' di una volta ho detto che non vorrei mai essere al vostro posto [:crazy]...........................

mi fa' molto piacere che tu abbia corretto il tiro sugli unici 2 punti su cui non mi trovavi daccordo [:kiss]

 [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #20 il: Dicembre 26, 2008, 03:15:30 pm »
caro scarabeo, la cosa per come l'hai messa sembra proprio del tipo "lancio il sasso poi nascondo la mano".

a parte il tuo orrendo avatar, se non ti senti a tuo agio con la  policy di questo forum, peralto più volte espressa e ribadita, nulla ti vieta di cambiare lidi.

io sono uno di quelli che vuole questo forum esattamente come piace che sia al suo admin. tutto il resto lo si può benissimo trovare da altre parti.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #21 il: Dicembre 26, 2008, 05:14:27 pm »
caro scarabeo, la cosa per come l'hai messa sembra proprio del tipo "lancio il sasso poi nascondo la mano".

a parte il tuo orrendo avatar, se non ti senti a tuo agio con la  policy di questo forum, peralto più volte espressa e ribadita, nulla ti vieta di cambiare lidi.

io sono uno di quelli che vuole questo forum esattamente come piace che sia al suo admin. tutto il resto lo si può benissimo trovare da altre parti.

Caro Sergio, non ti piace il mio nuovo avatar ?
 ;D Sporcaccione ! Preferivi quello di prima ?

Grazie per il consiglio.



Carissimo Scarabeo,
il mio consiglio spassionato e' di ascoltare anche le posizioni diverse dalla tua. La diversita' di punti di vista e' un arricchimento se si aggiunge, all'accanimento della difesa di una propria posizione, una revisione della stessa in maniera critica e costruttiva.

Un saluto a questo fantastico forum,
Fabio
PS: a parte che io ne vedo 5 pendenti, una neutra ed una di rilancio, il totale fa 7 e non 9. Vada per l'italiano, ma la matematica!


Fabio, mi vedi accanito ?
Ho aperto un sondaggio proprio per ascoltare le opinioni diverse dalla mia.
E se leggi il mio intervento precedente ammetto, con estrema onestà, che dai primi risultati sembra che quello che ha torto sia proprio io. Vedi che ascolto...

Aspetta: 3+2+2=9 Miiiiiiiiii devo rivedere 2 o 3 cose stasera

Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #22 il: Dicembre 26, 2008, 07:21:01 pm »

ho votato meno bacchettone e più goliardico
perchè questo è il mio modo di essere e se non si passano
i confini del buon gusto la discussione ne trae sicuro giovamento.

P.S.
rimuovere la pubblicità delle poste svizzere è un esempio lampante di

"bacchettonaggine"

P.P.S.

spero di aver rispettato l'ortografia e la sintassi

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #23 il: Dicembre 26, 2008, 07:35:01 pm »
Sono convinto che una community, qualunque sia il suo orientamento, debba poggiarsi su due pilastri: avere una passione da condividere ben chiara -ovvero un tema ben preciso- e avere un buon numero di affiliati che la tengano viva. L'intervento di scarabeo, se è tutta farina del suo sacco, lo valuto come protesta positiva: meglio un utente brontolone ma capace di ragionare, che un utente in meno. Il numero alto di affiliati però è un valore aggiunto se la community è riuscita a catalizzare l'attenzione di molti sulla passione che condivide, non se il tema si è sfilacciato per rincorrere il più alto numero di utenti possibile, costi quello che costi.

Quello che è successo in questi ultimi anni in questo forum è che molte persone si sono avvicinate al forum perché appassionati di DS, della sua storia, delle sue molte facce e dei suoi molti "segreti" e prelibatezze. Ognuno di noi quindi è un alto valore aggiunto di questa community. Ognuno di noi.

Aumentando i numeri in gioco si è giocoforza richiesto un "allentamento" delle maglie che vigilavano sulla rispondenza tecnica e tematica degli interventi, ma questo fa parte della legge del buon senso e me ne scuso con chi vorrebbe un forum rigido. Lo stesso buon senso dovrebbe far capire a tutti coloro che vorrebbero parlare di argomenti molto lontani dalla DS che ci sono modi e topic da scegliere per poter svagare un po' senza che "nessuno se ne accorga troppo".

Conoscendo molte delle voci contrarie allo sviluppo degli ultimi anni di questo forum e constatando che spesso molte portano ad una critica verso il club ideesse responsabile di queste pagine, approfitto di questo topic e spendo volentieri due parole sull'argomento. Il fatto che questo forum sia passato ad essere Forum ideesse al posto di forum di Marco non significa affatto che sia diventato prigioniero di un club. Questo forum è figlio di un'idea di Marco e continua ad essere figlio di quell'idea. In nome di quell'idea raccoglie e distribuisce le parole di tutti noi. Parole e idee possono cambiare il mondo, diceva quel tale, figuriamoci se portano a essere prigionieri.

Concludo, sperando di aver risposto anche se in maniera diversa da uno o più voti al sondaggio, con la questione "bacchettoni". La questione forum "bacchettone" SI/NO non è manco da porre. Il problema non è la topa o l'accanimento morale, il problema è l'argomento che non ci sta in un contesto. Se si riesce a fare in modo che la battuta a sfondo "topesco" ci stia, ben venga. Basta che non sia la regola ma l'eccezione del momento. A tal proposito ricordo a tutti che, qualora vi siano discussioni con messaggi o foto che urtano la vostra sensibilità o che credete siano in palese contrasto con l'argomento della discussione o del forum stesso, usate la funzione "segnala al moderatore" (attiva in basso a destra di ogni post). E' più efficace e meno roboante di una levata di scudi plateale.

Buon proseguimento nei voti. Anche io, come Andrea e Marco, seguirò con attenzione il risultato di questo sondaggio.

Ciao a tutti



« Ultima modifica: Dicembre 26, 2008, 07:37:47 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #24 il: Dicembre 26, 2008, 07:36:31 pm »
posto con Quinto,
su tutto sia per i voti che per il P.P.S. e se non l'ho fatto speriamo che non mi succeda nulla..........

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #25 il: Dicembre 26, 2008, 08:11:43 pm »
semplicemente aggiungerei una sezione off-topic (OT), dove ognuno può aprire qualsiasi tipo di discussione (ovviamente lecita e morale) anche politica (perchè no!) dove parlare tra amici come al bar. e come succede tra gli amici al bar la discussione può anche accendersi, ma se si è amici finisce sempre in una bevuta.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #26 il: Dicembre 26, 2008, 08:18:53 pm »
semplicemente aggiungerei una sezione off-topic (OT), dove ognuno può aprire qualsiasi tipo di discussione (ovviamente lecita e morale) anche politica (perchè no!) dove parlare tra amici come al bar. e come succede tra gli amici al bar la discussione può anche accendersi, ma se si è amici finisce sempre in una bevuta.

Politica ?  :o

Nemmeno morto ... Non voglio avvelenarmi l'esistenza con una sez. off-topic in cui si può parlare di politica, etica e morale. Dio me ne scampi. Purtroppo questo non è un bar, gran parte dei forumisti non si conoscono di persona ed il tono degli interventi è per forza di cose monocorde, privo di sfumature. Discutere di politica porterebbe alla dissoluzione del forum.

Unica deroga ... Quando si parla di legislazione sulle auto d'epoca [E BASTA].

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #27 il: Dicembre 26, 2008, 08:37:40 pm »
io mi scandalizzo già a vedere un audi S8...figuriamoci! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



scherzi a parte...ho votato..."ho io una proposta migliore" , eccola:

cambiare ogni 3 mesi i moderatori e gli amministratori tramite estrazione casuale alla citropizza cosi ognuno, rimanendo sempre nei "ranghi del diessismo" da la sua impronta al forum. piu democratico di cosi...  [;)]


PS: alla faccia del sale , della neve e della temperatura glaciale: ;D



Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #28 il: Dicembre 26, 2008, 08:49:55 pm »
oh finalmente un post veramente utile   [:ouch];D ;D

allora, io sinceramente penso che il forum non vada male, certo, fin dalla sezione chiacchiere si avverte comunque come quanto viene scritto in queste pagine, è frutto di una malattia profonda per la citroen, ok fin qui va bene ne siamo tutti contagiati

la sezione tecnica mi pare molte volte abbastanza "vaga", risposte tecniche e mirate è tempo che non le leggo

per l'aspetto della vitalità del forum, al contrario delle ultime "bacchettate" date dagli amministratori ultimamente in merito alla troppa scherzosità e vivacità in alcune risposte, trovo che è proprio grazie ad alcuni nuovi utenti che mettono un po' di allegria tra le righe, che questo forum si sia un po' ripreso, a differenza di un po' di mesi fa quando compariva una risposta si e no una volta alla settimana...il forum si poteva definire, a mio parere, abbastanza "morto"
trovo che meglio fare una risata in più magari anche su un problema alla propria ds (invece che piangerci dalla disperazione), che non ricevere risposte...


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come vorresti che sia il forum ?
« Risposta #29 il: Dicembre 26, 2008, 09:01:28 pm »
oh finalmente un post veramente utile   [:ouch];D ;D

allora, io sinceramente penso che il forum non vada male, certo, fin dalla sezione chiacchiere si avverte comunque come quanto viene scritto in queste pagine, è frutto di una malattia profonda per la citroen, ok fin qui va bene ne siamo tutti contagiati

la sezione tecnica mi pare molte volte abbastanza "vaga", risposte tecniche e mirate è tempo che non le leggo

per l'aspetto della vitalità del forum, al contrario delle ultime "bacchettate" date dagli amministratori ultimamente in merito alla troppa scherzosità e vivacità in alcune risposte, trovo che è proprio grazie ad alcuni nuovi utenti che mettono un po' di allegria tra le righe, che questo forum si sia un po' ripreso, a differenza di un po' di mesi fa quando compariva una risposta si e no una volta alla settimana...il forum si poteva definire, a mio parere, abbastanza "morto"
trovo che meglio fare una risata in più magari anche su un problema alla propria ds (invece che piangerci dalla disperazione), che non ricevere risposte...



e vai dessex, il tuo intervento al pari di quello di comp, sintetizza quello che ho pensato giorno dopo giorno da circa un mese, e cioè che dopo le "bacchettate" assolutamente adeguate al compito, il Forum si è spento.....

E dire che scarabeo qualche minuto fa pensava di avere torto, mi pare che le cose si stiano mettendo in maniera diversa............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.