Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile

  • 85 Risposte
  • 15287 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club


Cominciamo col dare i numeri:
l’IDéeSse compie vent’anni e quale modo migliore per festeggiare se non un viaggio verso la città dove più di cinquant’anni fa nacque la Dea DS? La stessa città dove novanta anni or sono fu fondata la Société Anonyme André Citroën, la più rivoluzionaria e umana delle industrie automobilistiche, andiamo a Parigi!

La filosofia di questo viaggio:
il Raid sarà un tuffo nella storia e nella memoria, pochi tratti autostradali e molta strada lungo le Route National francesi. Niente fretta ma tutto il tempo di godersi la dolcezza delle sospensioni delle nostre Dee, attraversando paesi e città ricche di storia. Nessun obbligo: ognuno con la sua andatura ed i suoi punti di sosta, per poi raggiungere il gruppo quando preferisce grazie al “Carnet de Bord” che distribuiremo ai partecipanti, il carnet contiene il percorso dettagliato, i punti d’incontro e le bellezze artistiche (e gastronomiche) di cui godere lungo il tragitto. Un vero viaggio in stile IDéeSse!

I luoghi che attraversemo:
la partenza è fissata per giovedì 23 aprile da Firenze, questa sarà una giornata dedicata alle tappe di avvicinamento al confine francese e all’incontro con gli equipaggi provenienti da tutto lo Stivale: sosteremo all’altezza di Piacenza per un primo appuntamento con i partecipanti che arrivano dal centro Italia per poi proseguire fino alle porte di Aosta dove ci fermeremo per la notte.
Venerdì 24 è la partenza ufficiale per la Francia: dopo aver riunito la carovana e distribuito i Carnet de Bord ci dirigeremo verso Beaune in Borgogna, dove visiteremo l’Hospices de Beaune: un grande complesso dal tetto in ardesia risalentre al 1453 e dedicato alla cura dei più poveri l’Hôtel-Dieu è adesso un grande museo nelle cui cantine si produce tutt’ora un rinomato vino.
Sabato 25: l’arrivo nella Ville Lumière e per chi lo desidera cena al Bistrot d’André dove la vera attrazione sono... le pareti! Letteralmente ricoperte di foto, adesive, modellini e memorabilia Citroën (compresa la calandra di una Traction Avant).
Per la domenica, nessun programma: ognuno potrà visitare a suo piacimento Parigi mentre per la sera, appuntamento con chi ne ha voglia al C42, la vetrina di Citroën sull’Avenue des Champs-Élysées e cena al ristorante Le Train Bleu.
Lunedì 27 è il giorno tanto atteso della visita al Conservatoire Citroën con cui si conclude il Raid, ognuno poi sceglierà se continuare la sua vacanza in Francia o rientrare in Italia (non mancheranno i percorsi consigliati).
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ritorno a chiedere:
 E come ci si iscrive ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Ciao Scarab, scusa per la risposta tardiva ma siamo in pieno trasloco dell'ufficio, la linea telefonica è già stata trasferita, idem parte dei computer, è la linea dati che manca adesso.
Gli amiconi della Telecom avevano garantito il trasloco in tempo reale, il tecnico che stamattina ha attaccato i fili della presa ci ha detto "max 10 giorni lavorativi"...

Ieri sono partite le lettere con l'invito indirizzate a tutti i Soci: li ci sono le istruzioni per la prenotazione, è un evento riservato ai Soci ed in questo modo non facciamo torto a chi non ha internet.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Ciao Scarab, scusa per la risposta tardiva ma siamo in pieno trasloco dell'ufficio, la linea telefonica è già stata trasferita, idem parte dei computer, è la linea dati che manca adesso.
Gli amiconi della Telecom avevano garantito il trasloco in tempo reale, il tecnico che stamattina ha attaccato i fili della presa ci ha detto "max 10 giorni lavorativi"...

Ieri sono partite le lettere con l'invito indirizzate a tutti i Soci: li ci sono le istruzioni per la prenotazione, è un evento riservato ai Soci ed in questo modo non facciamo torto a chi non ha internet.
vero!!GIA' ARRIVATA!! [:inch] [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
..domanda indiscreta: chi pensa di aderire?
Io ci sarei, a meno che non vada distrutta la carrozzeria con tutta la mia DS dentro, dovrei averla tra pochi giorni.... [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Mi ripeto:  ASSOLUTAMENTE PRESENTE !

PRESENTE [:hello]

Contentandomi del fatto che non potrò essere dei vostri ieri sera su Sky , Discovery channel , hanno dato una puntata di Fifth Gear con un servizio sul Conservatorie .Quindici minuti tutti di un fiato culminati con la prova della 2CV utilizzata nel film di 007 con meccanica GS.

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Presente [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Allora, leggendo qui dovremmo essere solo:
Descinque
Sidney65
Giobri
Scarabeo
Martini


Ma quest'ultimo mi ha detto che ci sono 10 auto.
Chi c'è ancora ?
Qualcuno di voi ha già riservato gli alberghi ?
Se si, dove ?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2009, 04:15:51 pm »
Purtroppo io devo tirarmi indietro.
Al di là dei problemi di "riattivazione" che ho avuto e sto avendo con l'auto, in gran parte risolti ma che non mi lasciano tranquillo su una percorrenza così impegnativa, siamo impossibilitati nel sistemare i figlioli per i 6 giorni.... con grande dispiacere devo rinunciare.  :'(  :'(
Giovanni                                           

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2009, 05:38:17 pm »
Io ho telefonato all'agenzia, che mi doveva mandare una lista di hotel, ma non
ho ancora ricevuto niente...
Quindi non so praticamente nulla [(uhmuhm)]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2009, 10:53:03 pm »
Scusate la latitanza ma continuo ad essere scollegata da internet  [(muro)]

All'agenzia ho passato la lista hotel dove pernotterò, entro domani la invio a tutti i partecipanti così potete scegliere se prenotare in autonomia o tramite agenzia o ancora se gli hotel non vi piacciono prenotarne altri di vostro gradimento.


Sto telefonando a tutti gli iscritti visto che dopo il piccione viaggiatore è l'unico altro mezzo che ho a disposizione per qualunque cosa chiamatemi 333 6885238 perchè posso collegarmi al web sporadicamente.


 [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2009, 08:56:03 pm »
Aggiornamento: a Beaune avremo ad accoglierci il Presidente dell'Amicale Citroën de France che ha preparato per noi un bel giro/degustazione in una cantina e cena tradizionale borgognona  [A:slurp]

Non preoccupatevi per la visita all'Hospice (che vale veramente la pena) è solo posticipata al mattino succesivo e durerà un paio d'ore.


 [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Raid IDéeSse al Conservatoire Citroën: Firenze - Parigi dal 23 al 27 aprile
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2009, 03:40:15 pm »
Ma in quanti partite da Firenze? A che ora e da dove per essere esatti? Io non partecipo ma potrei venire a darvi un saluto di buon viaggio.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.