Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio

  • 93 Risposte
  • 22243 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #30 il: Aprile 26, 2012, 09:47:52 pm »
Deesse per quello che ne sò io, in aereo seppure il tuo bagaglio viaggia in stiva viene comunque monitorato al laser, e i sistemi di sicurezza hanno ampie fattispecie di sagome di quello che di norma o meno di norma possa essere trovato in una valigia che và nella stiva di un aereo.
Ora, non è normale mettere dei pezzi di motore in una valigia e quando passerà al laser, se hanno qualche dubbio d'interpretazione di cosa vedono, possono chiamarti sotto l'aereo prima dell'imbarco farti aprire la valigia e chiederti di vivisezionare ogni singolo pezzo che hai preso fino a farlo diventare un monocomponente, oppure non imbarcano la valigia, in ultima analisi se non capisci la chiamata dell'altoparlante potrebbero loro stessi forzarti la valigia.
Dopo l'11 settembre le "sicurezze" aereoportuali si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa senza precise regole o livelli di "approfondimento".
Questo è quello che sò io.

Quoto, mi sembra poco pratico trasportare ricambi in aereo... Andrea, tu come vai?
Giovanni                                           

Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #31 il: Aprile 26, 2012, 10:17:44 pm »
Grazie ragazzi...!!domani chiamo la dogana e chiedo; anche se premetto e confermo che pur dopo l'11 settembre ho sempre portato oggettistica  varia....in Francia l'anno  scorso ho riempito una valigia di modellini di modellini 1/43...

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #32 il: Aprile 26, 2012, 10:51:04 pm »
Una domanda tecnica: quanto è grande l'area espositiva? Aree chiuse ed aperte? Graziemille [:clap] [:clap]

Ciao Giobri.
L'area espositiva si sviluppa su 14.000mq, interamente coperti da un grandioso ed avveneristico tetto che non è altro che un enorme pannello solare, capace di fornire corrente elettrica a tutta la struttura ed anche alcune case nei dintorni.
In pratica una gigantesca SERRA, nata infatti per esporre i tulipani olandesi famosi in tutto il mondo, che tiene se c'è il sole ben caldi visitatori ed espositori. Se visiti, tra una corsia e l'altra puoi prendere una boccata d'aria fuori, se esponi... buona cottura...  [:D] [:D] [:ohoh] [:ohoh]
Il parcheggio - purtroppo sterrato per cui c'è da sperare che non piova - ha una capienza di 3000 vetture, vengono separate le Citroen da tutte le altre (ma pochi OSANO andare al Citromobile con una non-citroen...)
L'anno scorso la carenza maggiore riguardava - a parte il caldo - i servizi previstiper il pranzo: un self service pessimo e pochi venditori di panini carissimi: quest'anno parto organizzato...

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #33 il: Aprile 26, 2012, 11:44:14 pm »
Ciao Giobri.
L'area espositiva si sviluppa su 14.000mq, interamente coperti da un grandioso ed avveneristico tetto che non è altro che un enorme pannello solare, capace di fornire corrente elettrica a tutta la struttura ed anche alcune case nei dintorni.
In pratica una gigantesca SERRA, nata infatti per esporre i tulipani olandesi famosi in tutto il mondo, che tiene se c'è il sole ben caldi visitatori ed espositori. Se visiti, tra una corsia e l'altra puoi prendere una boccata d'aria fuori, se esponi... buona cottura...  [:D] [:D] [:ohoh] [:ohoh]
Il parcheggio - purtroppo sterrato per cui c'è da sperare che non piova - ha una capienza di 3000 vetture, vengono separate le Citroen da tutte le altre (ma pochi OSANO andare al Citromobile con una non-citroen...)
L'anno scorso la carenza maggiore riguardava - a parte il caldo - i servizi previstiper il pranzo: un self service pessimo e pochi venditori di panini carissimi: quest'anno parto organizzato...



Grazie Marco,
ma le auto in vendita vengono esposte anche fuori o solo al coperto?
Giovanni                                           

Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #34 il: Aprile 27, 2012, 07:44:16 am »
Ciao Giovanni, io speravo di riuscire a mettere insieme una macchina con 3 o 4 persone ma a quanto pare non ci si riesce.
Se vado è per comprare, non sò cosa ma ad esempio se esce fuori un bell'interno vorrei avere la possibilità di portarlo indietro anche se onestamente dubito che in un contesto di ricambisti monomarca si possano trovare affari, penso ad un allineamento generale, basta guardare i prezzi che fanno i tre o quattro grandi ricambisti on line i cui prezzi differiscono solo di qualche euro. Insomma non si fanno certo la guerra.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #35 il: Aprile 27, 2012, 08:08:23 am »
Non chiedetemi quando e dove cmq saremo presenti io,Otello,Luciano di Cesena il mitico Manbo.

Per info chidere a Manbooooooooooooooooo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 ;D ;D ;D questo Davide non è il nostro viaggio.....noi andiamo all'ICCCR in Inghilterra, l'oro vanno al Citromobile in Olanda.... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
eccome se si sente l'anno in più....................
STEFANO

*

Offline dave

  • **
  • 127
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #36 il: Aprile 27, 2012, 08:24:15 am »
;D ;D ;D questo Davide non è il nostro viaggio.....noi andiamo all'ICCCR in Inghilterra, l'oro vanno al Citromobile in Olanda.... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
eccome se si sente l'anno in più....................
Mi sono proprio rinco................ [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #37 il: Aprile 27, 2012, 09:29:04 am »
per quanto riguarda l'Iva entro zona euro:
Non la paghi (esente) - se hai la partita Iva
La paghi- se sei un privato.

Se compri senza Iva e non ti controllano al rientro tanto meglio.
Al limite (ma in europa è difficile) compra paghi e fai fare fattura per un valore basso per merce usata in modo che l'Iva sia poca.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #38 il: Aprile 27, 2012, 09:44:58 am »
;D ;D ;D questo Davide non è il nostro viaggio.....noi andiamo all'ICCCR in Inghilterra, l'oro vanno al Citromobile in Olanda.... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
eccome se si sente l'anno in più....................

'se stanchessa....
Giovanni                                           

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #39 il: Aprile 27, 2012, 09:51:16 am »
'se stanchessa....

..no..no...'se rincoglionì............... ;D ;D
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #40 il: Aprile 27, 2012, 12:34:20 pm »
per quanto riguarda l'Iva entro zona euro:
Non la paghi (esente) - se hai la partita Iva
La paghi- se sei un privato.

Se compri senza Iva e non ti controllano al rientro tanto meglio.
Al limite (ma in europa è difficile) compra paghi e fai fare fattura per un valore basso per merce usata in modo che l'Iva sia poca.


Non è che ovunque adottino i sistemi da "bel paese": se c'è una fattura essa esiste che venga dalla Germania o che venga da Milano: poi sta a chi la riceve (sempre come azienda) scaricarla (e fin li nessuno guarda visto che al limite non ci recuperi niente) o pagare la differenza (e li si che ci guardano specie se ciò che compri non è 2/300 euro)................ci importavano le macchine nuove alcuni venditori un pò filibustieri (le SMART nuove dalla Germania a 2500 Euro meno che da noi senza versare la differenza iva ed a volte proprio senza versare nulla!.......) con un giochetto simile...........ma li hanno "sgamati"....................

Non per mettere paura si intende..................però okkio!

 [:hello]
Dodo

Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #41 il: Aprile 27, 2012, 07:26:53 pm »
Ragazzi io compro solo a prezzo!!! Ho un amico li, tutto va male mi faccio spedire il tutto!!!!  Sempre se faccio l'affare....!!!vado per vedere, purtroppo e nn so se dire per mia" fortuna o sfortuna"queste vecchie citroen mi rubano tutto il mio tempo !!!!sono i miei giocattoli!!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #42 il: Aprile 28, 2012, 04:52:41 pm »
Deesse per quello che ne sò io, in aereo seppure il tuo bagaglio viaggia in stiva viene comunque monitorato al laser, e i sistemi di sicurezza hanno ampie fattispecie di sagome di quello che di norma o meno di norma possa essere trovato in una valigia che và nella stiva di un aereo.
Ora, non è normale mettere dei pezzi di motore in una valigia e quando passerà al laser, se hanno qualche dubbio d'interpretazione di cosa vedono, possono chiamarti sotto l'aereo prima dell'imbarco farti aprire la valigia e chiederti di vivisezionare ogni singolo pezzo che hai preso fino a farlo diventare un monocomponente, oppure non imbarcano la valigia, in ultima analisi se non capisci la chiamata dell'altoparlante potrebbero loro stessi forzarti la valigia.
Dopo l'11 settembre le "sicurezze" aereoportuali si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa senza precise regole o livelli di "approfondimento".
Questo è quello che sò io.

Inquietante. Credo proprio che rimarrò tutta la vita senza prendere l'aereo. Tremo anche guardando la foto di qualcosa che vola.

Tornando al problema del trasporto la butto lì: treno ?

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #43 il: Aprile 28, 2012, 06:55:31 pm »
Giorgio non hai MAI preso un aereo ? davvero ???? neanche per un bel viaggio in Brasile o a Cuba ?
« Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 06:57:49 pm da sting64 »

Re: Citromobile, Olanda, 5 e 6 maggio
« Risposta #44 il: Aprile 28, 2012, 10:36:56 pm »
Io ho deciso, se trovo quello che cerco lo faccio spedire dal mio amico olandese che risiede li, il quale qualche anno fa mi ha venduto una 20 pallas semi