tappetini in moqutte personalizzati

  • 55 Risposte
  • 14045 Visite
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2018, 06:10:44 pm »
Buongiorno a tutti, riprendo questo topic perchè mi sembra il più idoneo: sto facendo rifare i tappetini in moquette per la mia DS super, ma purtroppo quelli che ho adesso sono dei tappetini a cui mancano le parti in gomma di protezione (erano di un altro allestimento credo), per i piedi e per la frizione:
non è che qualcuno ne possiede uno e potrebbe darmi delle quote di dimensione e posizionamento di tali parti in plastica ??
Allego la foto che si trova su Nuancierds, vorrei cercare di farlo così


Grazie mille  [:)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2018, 07:20:35 pm »
Ci sono delle valide riproduzioni già pronte e abbastanza simili a quelli d'origine, guarda su www.citroservices.com o sui siti degli altri ricambisti.

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2018, 09:20:57 pm »
250 euro per 2 tappetini....e per forza grigi per le non Pallas.....non è proprio a gran mercato.....io , se si riesce a fare dei tappetini di moquette buona, rifiniti bene....con diversi colori , a 50-60 euri......ci sto.

Citroservice.....per via dell’originalità, non permette variazioni dall’originale....e faccio presente , che ci sono molti Diessisti..... come me che hanno interni non originali, e non trovano nulla...
« Ultima modifica: Giugno 05, 2018, 09:24:42 pm da Citrozeta »

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2018, 09:25:43 pm »
250 euro per 2 tappetini....e per forza grigi per le non Pallas.....non è proprio a gran mercato.....io , se si riesce a fare dei tappetini di moquette buona, rifiniti bene....con diversi colori , a 50-60 euri......ci sto.

Citroservice.....per via dell’originalità, non permette variazioni dall’originale....e faccio presente , che ci sono molti Diessisti..... come me che hanno interni non originali, e non trovano nulla...e prima che si scatenano 8 puristi...viviamo bene lo stesso.

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2018, 09:28:18 am »
Concordo sul fatto che i costi su quella moquette (mi riferisco a quella per i modelli super, quindi più rasa rispetto ad un omologa idonea per allestimento Pallas) mi sembrano un pò eccessivi, nonostante ci siano già le parti in plastica preformate e saldate a caldo.
Comunque ormai ci son dentro, ho ordinato al tappezziere una bella moquette con una trama molto simile a quella originale (il colore grigio scuro non sarà quello d'origine, ma mi sta bene), verrà bordata con una stoffa grigia, ed ho trovato giusto ieri una plastica grigia scura in PVC per fare le parti protettive per piedi e frizione, mi mancano solo le dimensioni di queste parti.
Rinnovo l'invito a qualche possessore di tappetino originale o nuovo con queste parti  :)

P.s. la moquette che ho scelto ha una trama similare a questa, ma più scura di questa in foto:


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2018, 10:32:53 am »
La moquette originale dei tappetini per DS Confort, DSpecial e DSuper era a pelo raso, senza orditura o trama. Liscia, di colore grigio chiaro con puntinatura più scura. Quella che hai scelto tu sembra quella in lana dei modelli precedenti al '69.

Il costo dei tappetini nuovi è probabilmente dovuto al fatto che hanno già la gommapiuma alveolata (tipo Dunlopillo originale) incollata sotto.

Sassen ne ha di più economici ma che visti dal vivo non fanno impazzire.

Quanto alla prossibilità di "pesonalizzare"... no comment  ;D

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2018, 05:41:20 pm »
La moquette originale dei tappetini per DS Confort, DSpecial e DSuper era a pelo raso, senza orditura o trama. Liscia, di colore grigio chiaro con puntinatura più scura. Quella che hai scelto tu sembra quella in lana dei modelli precedenti al '69.

Il costo dei tappetini nuovi è probabilmente dovuto al fatto che hanno già la gommapiuma alveolata (tipo Dunlopillo originale) incollata sotto.

Sassen ne ha di più economici ma che visti dal vivo non fanno impazzire.

Quanto alla prossibilità di "pesonalizzare"... no comment  ;D

Il problema Martini è che ho già il Dunlopillo originale per la moquette posteriore, mentre all'anteriore (se non erro) la Dsuper nel 1973 non l'aveva, correggimi se sbaglio.
Però da quel che ho visto non vendono i tappetini anteriori per la Super senza la gommapiuma alveolata [A:sob] .


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2018, 06:00:36 pm »
Le DSuper e DSuper5 (e in Italia anche le coeva DSpécial) avevano i tappeti identici alle DS Confort, quindi su gommapiuma sia davanti che dietro.

I tappeti senza gommapiuma si trovano eccome. Eccoli: http://www.ds-sassen.de/c_katalog.htm



Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2018, 02:45:10 pm »
Grazie mille per la precisazione, ne terrò conto quando arriverà la moquette!
Ciao

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #24 il: Luglio 11, 2018, 04:41:06 pm »
Ho un dubbio in merito alle parti in plastica : ho trovato un ottimo linoleum grigio scuro per le parti a protezione della moquette, ma... sulla Dsuper5 del 73, era presente la porzione per il pedale frizione ??
Chiedo perchè da Sassen ho visto che la vendono senza questa parte, ma a vedere sul sto di Nuancier, era presente..scusate i tanti dubbi, ma vorrei farmi chiarezza in merito.
Posto qui quella venduta da Sassen:



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #25 il: Luglio 11, 2018, 05:20:44 pm »
Non sarà per la semiautomatica ?

Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #26 il: Luglio 11, 2018, 05:34:32 pm »
Non sarà per la semiautomatica ?

Non saprei Scarabeo, sul sito indica che è per Dspecialla dsuper ,  [???] , ma su Citro Pieces lo fanno come quello indicato da Nuancier..farò così, mi ricavo le dimensioni delle parti in plastica e relative distanze e bon.  [o:o:]






*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #27 il: Settembre 25, 2018, 02:20:04 pm »
Non saprei Scarabeo, sul sito indica che è per Dspecialla dsuper ,  [???] , ma su Citro Pieces lo fanno come quello indicato da Nuancier..farò così, mi ricavo le dimensioni delle parti in plastica e relative distanze e bon.  [o:o:]





a me sembra molto scuro questo.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #28 il: Settembre 25, 2018, 02:43:37 pm »
Così è meglio ?



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:tappetini in moqutte personalizzati
« Risposta #29 il: Settembre 25, 2018, 02:48:44 pm »
Così è meglio ?


decisamente, ma dubito che in caso di ordine, arrivi di questo colore al mio domicilio.
Purtroppo
Qualche citroën.....