che diessista sei?

  • 26 Risposte
  • 7933 Visite
Re: che diessista sei?
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2011, 10:36:53 am »
Appunto. Ma se leggi l'incipit capirai perché....
Vedi il problema è che quando leggi una definizione secca hai difficoltà ad accettare che sia anche così...e allora tutti tirano fuori il buon senso e l'educazione e "porgono l'altra guancia". Ma se scorri alcune discussioni ti accorgi che spesso vengono fuori i numeri 2 e 3....E siccome non è piacevole stare a fare il vigile che vogila per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dato che talvolta le posizioni prese hanno una velatura di arroganza e presunzione mal posta,mi sono imposto di definire schiettamente le tipologie davvero esistenti in alcune discussioni  e vedere le reazioni che ciò produce e chissà che qualcuno non ci si riconosca. A volte la propria immagine ridefinita da un altro ha il potere di avere maggiore impatto.
Secondo me siamo tutti 1-2-3 in proporzioni variabili e a seconda dell'interlocutore.
E' come l'automobilista che critica il pedone che a sua volta critica l'automobilista e poi quando il primo sale in auto critica il pedone e il secondo quando scende dall'auto critica l'automobilista. Tutto dipende dal punto di osservazione.



Sei un GRANDE.  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: che diessista sei?
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2011, 10:40:20 am »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: che diessista sei?
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2011, 11:10:49 am »
La migliore mi è successa settimana scorsa (giuro!): un tizio mi affianca al semaforo e fa: "Che macchina meravigliosa! Ma lo sa che su quella macchina ho fatto la migliore scopata della mia vita?!"  :o :o :o

Matteo, era gay e ti stava puntando..... [:kiss]

Re: che diessista sei?
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2011, 11:16:55 am »
Matteo, era gay e ti stava puntando..... [:kiss]

Mafffigurati, avrà avuto la tua età!   >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: che diessista sei?
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2011, 12:38:09 pm »
Mafffigurati, avrà avuto la tua età!   >:D

 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] così tanti...............
STEFANO

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: che diessista sei?
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2011, 02:48:56 pm »
La migliore mi è successa settimana scorsa (giuro!): un tizio mi affianca al semaforo e fa: "Che macchina meravigliosa! Ma lo sa che su quella macchina ho fatto la migliore scopata della mia vita?!"  :o :o :o








Ma il tipo non era di Mantova??? Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso, il sabato precedente Gonzaga. Un uomo di circa 65 anni (tale Fausto) si è fermato al bar dov'eravamo per adorare la mia Id e decantare la sua performance (l'aveva sottratta al papà una sera per un appuntamento galante)!!! è finita con una bevuta di birra e ogni tanto lo aggiorno telefonicamente sui raduni...

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: che diessista sei?
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2011, 02:53:18 pm »
ah dimenticavo 1 aneddoto: una volta discussione animata su di un tipo che, dopo aver parcheggiato la mia id, mi disse che non era affidabile perchè non si adagiava subito. Quando ha asserito che in autostrada in velocita filava più veloce se abbassata al massimo...ho capito che avevo a che fare con un cretino ed ho abbandonato la discussione... con felicità di mia moglie

Re: che diessista sei?
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2011, 09:19:08 pm »
Matteo, era gay e ti stava puntando..... [:kiss]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Mafffigurati, avrà avuto la tua età!   >:D
Appunto......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: che diessista sei?
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2011, 09:40:22 am »
Appunto. Ma se leggi l'incipit capirai perché....
Vedi il problema è che quando leggi una definizione secca hai difficoltà ad accettare che sia anche così...e allora tutti tirano fuori il buon senso e l'educazione e "porgono l'altra guancia". Ma se scorri alcune discussioni ti accorgi che spesso vengono fuori i numeri 2 e 3....E siccome non è piacevole stare a fare il vigile che vogila per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, dato che talvolta le posizioni prese hanno una velatura di arroganza e presunzione mal posta,mi sono imposto di definire schiettamente le tipologie davvero esistenti in alcune discussioni  e vedere le reazioni che ciò produce e chissà che qualcuno non ci si riconosca. A volte la propria immagine ridefinita da un altro ha il potere di avere maggiore impatto.
Secondo me siamo tutti 1-2-3 in proporzioni variabili e a seconda dell'interlocutore.
E' come l'automobilista che critica il pedone che a sua volta critica l'automobilista e poi quando il primo sale in auto critica il pedone e il secondo quando scende dall'auto critica l'automobilista. Tutto dipende dal punto di osservazione.


Ne "I Mostri" il pedone-Gassman si arrabbia con gli automobilisti che non lo fanno attraversare sulle strisce e guidano aggressivi. Una volta salito sulla sue Seicento abartizzata parte a tutta birra rischiando di investire due genitori con carrozzina... ovviamente sulle strisce.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: che diessista sei?
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2011, 05:07:33 pm »
Mi aggancio e sfrutto il topic di armonie per cercare di capire se siamo dei diessisti oscurantisti oppure aperti all'estro e alla novità.

Quando discuti con un altro diessista:

  • rinunci alle tue posizioni in maniera tranquilla e sei disposto ad ascoltare cose che ti giungono nuove?
  • sei intransigente e non accetti altro all'infuori del Reynolds?
  • sei disposto ad essere pesantemente intollerante  pur di non ammettere che qualcosa di strano c'è nella tua auto?

La prima che dicisti... [:hello]

Re: che diessista sei?
« Risposta #25 il: Gennaio 01, 2012, 03:31:09 am »
Diciamo che tendenzialmente sono uno che sa ascoltare, soprattutto se vengono dette cose nuove e interessanti in modo da farmi un bagaglio culturale in campo diessistico. 
Sono Auto molto Speciali con sospensioni eccezionali e con una linfa vitale dal colore verde, (pare): Citroen, unica in quanto tale!

Re: che diessista sei?
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2012, 10:12:18 pm »
voto la prima opzione....da inesperto diessista ascolto xkè ho molto da imparare da persone che anche sul forum sanno il fatto loro su le ds e discutono in maniera civile prendendosi un pò in giro goliardicamente..ciao vintage