Sportello psicologico per diessisti pazzi

  • 35 Risposte
  • 9313 Visite
Sportello psicologico per diessisti pazzi
« il: Gennaio 07, 2012, 10:59:28 pm »
Sto guardando la Dea parcheggiata in giardino, con il tetto bianco illuminato dalla Luna, la mia scultura extraterrestre su quattro ruote, vivente e fuori del tempo ... il serbatoio è pieno e vorrei essere abbastanza pazzo da scendere, accenderla e partire per un lungo viaggio senza meta nella notte d'Europa.
Parto da questa mia riflessione per farvi tirare fuori gli aspetti più emozionali e personali del nostro vivere la DS ... questo topic sarà lo spazio per condividere i pensieri più emotivi che vi siano mai venuti sulla dea ... insomma, cos'ha per ridurci così schiavi dell'interiorità e dei pensieri quando la guardiamo e la guidiamo? Come fa a suscitare sensazioni così uniche? E perchè l'automobilista medio non ci capirebbe? Insomma, parliamo di lei e di noi.
Fischer, Giorgio, Ivan, Cronio, Renzo e tutti gli altri diessisti "emotivi" ... mi aspetto grandi cose da voi in questo topic  :)
Via l'imbarazzo ... siamo in buona compagnia qui!
 [:hello]

P.S. per i diessisti razionali: è un topic tutt'altro che scemo ... va capito!  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2012, 08:42:27 am »
l'ho capito benissimo,

riservagli un posto a DESCRONIUS................. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2012, 11:44:12 am »
l'ho capito benissimo,

riservagli un posto a DESCRONIUS................. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

quindi , sei  un  diessista  razionale  !!! [:fiu]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2012, 12:09:46 pm »
Bene, non so perchè però c'è una poesia di Vincenzo Costantino Chinaski che mi fa pensare a dei lunghi viaggi con la Dea...


"Le cento città"  Vincenzo Costantino Chinaski (poesia da "Gabbia")

 

Ognuno ha le sue prigioni , mentali, fisiche…                                                                               

Ognuno ci convive….

Ma quando le pareti cominciano a restringersi, le
facce diventano anonime….

Quando lo specchio comincia a darti del tu….

Quando i marciapiedi ti provocano vertigini e la
strada sembra il tuo tappeto rosso….

Metti insieme il tuo bagaglio….

Riempilo di ricordi,speranze,parole,storie vissute e
storie da vivere….

Riempilo di emozioni,musiche,liti,illusioni
d’epoca,domande e risposte….

Trovati un amico e comincia la
condivisione,l’esplorazione….

vai a caso,lascia le tue lacrime sul
cuscino,incontrati con la vita,scontrati con il dolore ruba l’amore….

Non avere una meta ma cento,prova a ritornare perché
il ritorno dà senso al viaggio….

Pensa a Polifemo e alla sua solitudine e rispetta la
solitudine altrui….

Gira intorno al mondo….

Non girare con lui….

Affrancati da te stesso e dall’attesa….

Per amare la vita bisogna tradire le aspettative….

Guardati intorno e guardati da chi si professa libero….

Il sapore della libertà è la paura….

Solo chi ha paura della libertà ha il coraggio di
inseguirla…..

 [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2012, 04:00:09 pm »

P.S. per i diessisti razionali: è un topic tutt'altro che scemo ... va capito!  [:D]


Perché esistono anche i diessisti RAZIONALI ?

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2012, 11:28:11 pm »
Rivivo un po la mia storia con la DS.
In effetti questa auto è pazzesco le emozioni che sa dare ,personalmente mi è entrata dentro da bambino e non se ne è mai andata dentro di me,mi aveva talmente affascinato che non so neanche io descriverlo,a 6 anni già la guidavo in braccio a mio padre quando si andava in campagna....x me era segno del destino,infatti a 15 anni(ormai era 8 anni che non c era più in famiglia l ultima DS,papà ne ha avute 4,21 semi pallas,Dspecial,Dsuper,DS 23 semi confort)trovai lavoro da un meccanico,amico di mio padre,che CASUALMENTE aggiustava DS 2 cv etc(ora è il mio guru),era nell '88/'90,già scarseggiavano,ma quando ne arrivava una in officina [:love] [:love]stavo delle mezz ore a guardarla mentre il capo faceva le commissioni,,da allora si è risvegliato qualcosa in me,che non so spiegare...Cambiato lavoro,Per tanti anni non ne ho più vista una.Poi un giorno,circa 3 anni fà ne vidi passare una vert argente(ora lo so ;D)con un vecchietto sopra,ma non riuscii a seguirlo x probl di traffico,lì è stata folgorazione....Tempo dopo la vidi in un posteggio,aspettai più di un ora x parlare con il prop,solo così x dirgli quanto era bella la sua DS,ma niente,passa un altro anno e.....la trovo parcheggiata davanti al bar dove ogni tanto passo a compr le sigarette,ancora alta [:love],quindi ferma da poco,e pensare che tutti i giorni eravamo nello stesso posto,ma a orari diversi mi disse poi lui,x farla breve 5 min dopo esce il vecchietto e vedendomi con la bava alla bocca mi chiede se voglio sedermi e...dopo un pò comprarla [:love] [:love] [:love] [:love](la vendeva solo xchè gravemente malato e solo,ora non c è più :-\) vedendomi così affascinato,gli avrebbe fatto piacere darla a un amante di queste auto,come lo era lui(ne ha avute 3),e non ad un commerciante,e dopo 2 mesi era mia...
Da allora,non so quante volte mi sono incantato a guardarla,dal balcone,e da qualsiasi altra parte,x ore,alta,bassa,sporca,pulita,in qualsiasi luogo e situazione è semplicemente stupenda,come tutti sapete,non è un auto,ma un opera d arte,e non lo dico io.
Ogni volta che ci salgo su e parto dopo pochi metri mi viene quel sorriso idiota ma felice che solo LEI sa darmi,e se almeno 2/3 volte a settimana non la uso stò male,vorrei usala come auto di tutti i giorni,ma la paura più che altro che qualcuno mi venga addosso un pò mi frena,infatti invidio tantissimo mio padre e quelli come lui che se la sono goduta in quegli anni,quando era un auto DA TUTTI I GIORNI
Lo so,rileggendomi direte "questo è pazzo,che palle sta storia"ma pensando al titolo mi è venuta in mente la mia love story,potrei andare avanti x ore con i ricordi o parlare di lei,ma forse è meglio che mi fermi qua,se no chiamate davvero la neuro,lo ammetto solo ora,
ebbene sì....sono DSdipendente...........e non voglio smettere o farmi curare [;)] [;)]
                              W LA DS ORA E X SEMPRE.........tranne le monofaro [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2012, 03:50:59 pm »
.....Lo so,rileggendomi direte "questo è pazzo,che palle sta storia"ma pensando al titolo mi è venuta in mente la mia love story,potrei andare avanti x ore con i ricordi o parlare di lei,ma forse è meglio che mi fermi qua,se no chiamate davvero la neuro,lo ammetto solo ora,
ebbene sì....sono DSdipendente...........e non voglio smettere o farmi curare [;)] [;)]
                              W LA DS ORA E X SEMPRE.........tranne le monofaro [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Indicate p.f. l'ora in cui siete a casa, l'indirizzo esatto e, magari, un recapito telefonico.... ;D ;D ;D

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2012, 09:13:59 pm »
.......mi fai venire a prendere??????????? [(fifone1)] [(fifone1)]


Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2012, 12:13:33 am »
Non avete neanche un pizzico di di .......x quest' auto...
Mi aspettavo qualche bella storia da Fischer,Matteo e altri come me,più niente,tutti sani di mente qui [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2012, 12:20:45 am »
sani di mente qui, neppure uno!!!!!!!!!!

Tutti provano vergogna della propria follia!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2012, 04:13:51 pm »
ciao ...che dire.. io ho vissuto la dea negli anni 68-75,essendo nato nel lontano 58...mi ricordo di mio cugino che aveva questa auto che x me in quei momenti era enorme(avevo 10 anni)...mi sembrava un salotto viaggiante da come era confortevole(ho fatto dei sonni)...rimanevo affascinato a vederla alzarsi e abbassarsi,me la guardavo x ore, scordando anche i compiti d scuola... ma il mio entusiasmo prendeva vigore ancor di piu quando mi fischiava e col capo mi faceva cenno di montarci,xke sapevo che andavamo in giro....e ero talmente felice che vociavo alla gente(da buon fiorentino) xke la notassero....poi con il tempo e lo sviluppo economico ne ho viste sempre meno...fino alla sua uscita....ma dentro di me sapevo che la passione x la DEA non era morta...e infatti sono qui con voi a discutere e imparare di tutto su questo meraviglioso forum....che è stata la piu grande delle idee...ancora un GRAZIE GRAZIE a tutti voi....vorrei potervi conoscere tutti....a presto.riccardo

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2012, 01:39:41 pm »
sani di mente qui, neppure uno!!!!!!!!!!

Tutti provano vergogna della propria follia!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
[:I] [:I] [:I]

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2012, 12:29:07 pm »
A Milano nevica copiosamente da più di due giorni ... e poiché in giro è tutto sale, neve fangosa, acqua e freddo ho deciso di tener ferma la mia dea per qualche giorno, fino al disgelo...  ;D anche perchè non ho al momento la stretta necessità di usarla.

Siccome però mi sento in colpa a lasciarla ferma e chissà che non se la prenda, oggi sono andato a trovarla nel box ...  [:D] tanto per farle vedere che non mi sono dimenticato di lei.
Tolto il telo, fatto qualche aggiustamento nel vano motore, guardato i livelli ... e poi sono proprio in astinenza, quindi mi sono seduto al volante, ho chiuso la porta e ho iniziato a mimare la guida ...  ;D cambiando le marce e tutto quanto. Da solo, nell'autosilo.  [(muoio)]

Sembravo il tizio della famosa pubblicità ...


Che dite, a quando il ricovero?  [(matto)] [(matto)]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Sportello psicologico per diessisti pazzi
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2012, 12:52:09 pm »
tranquillo matteo,quello che te hai fatto ieri,io lo faccio tutte le sere dopo cena,eh eh eh !!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]