A che servono le tacche intermedie????

  • 27 Risposte
  • 7663 Visite
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2014, 05:09:18 pm »
La 4° la uso quotidianamente in uscita e in entrata dal garage per la forte pendenza.  [:hello]

idem

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2014, 08:31:59 pm »
Beh comunque la levetta delle altezze fa sempre la sua scena  [:love]
Anche se da quello che avete detto, terza e quarta altezza si usano poco ed in casi eccezionali, e comunque - a parte qualcuno - non per la marcia normale .....
Grazie!
 [:clap] [:hello] [:inch]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2014, 08:46:23 pm »
Oh, visto che sono andato a fare un paio di commissioni, in macchina perche' piove a dirotto, ho ricontrollato.
Abbondanza di dossi, bozzi e buche su quella strada.
Ne' in 3ª ne' in 4ª (tacca) e' dura. Forse in 4ª un pelino di piu' dietro, ma pelino.
Tra la 3ª e la 4ª, a macchina ferma e dandole tempo, ho una differenza di zero davanti e si e no 2mm. dietro.
Tra la 2ª (marcia normale) e la 3ª, bella differenza, ma fra quelle due li'...

Sarebbe divertente mettere un manometro... magari sull'attacco del manocontatto?
Che poi sarebbe stato un bellissimo strumento per il quadro, il manometro della pressione idraulica...


Vedresti l'indice che subisce uno scatto a circa 130 Bar per poi salire a circa 160 ed un secondo scatto: sono i cicli di carica del congiuntore........al più qualche picco dato dai colpi di ariete che si generano a macchina completamente alta.
La pressione ai cilindri varia poco (un pò si eh.....) che varia è la quantità di olio che viene immessa negli stessi e che per incomprimibilità spinge più o meno fuori il pistone................se misurassi la pressione del gas nelle sfere allora si che vedresti una sorta di traccia simile ad un sismogramma.
Manometro a bordo: e come mettere un bomba a mano nel cassettino, ok che la miccia non è accesa..........ma sempre bomba è !! [:ouch] [:color] [A:mai]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2014, 09:30:40 pm »
Vedresti l'indice che subisce uno scatto a circa 130 Bar per poi salire a circa 160 ed un secondo scatto


Lo voglio!

Citazione
... se misurassi la pressione del gas nelle sfere allora si che vedresti una sorta di traccia


Ne voglio due!
[EDIT] Anzi, mo' progetto un manografo a disco ricavato da un tachigrafo da camion (di quelli vecchi a disco che mo li buttano) ;·)

Citazione
Manometro a bordo: e come mettere un bomba a mano nel cassettino

Mah, tubo piu', tubo meno... e poi, cosa sarebbe la vita senza un paio di bombe nel cassettino?

 :)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2014, 09:33:50 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2014, 09:32:53 pm »
Lo voglio!

Ne voglio due!

Mah, tubo piu', tubo meno... e poi, cosa sarebbe la vita senza un paio di bombe nel cassettino?

 :)


bomba si bomba no.......... ;D ;D ;D te sei una mina vagante........ ;D ;D
sei da bannare subito............ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #20 il: Dicembre 04, 2014, 07:58:14 am »
ho letto sul libretto istruz. che la 3a posizione serve per  pneumatici speciali ,non descritto. mentre la 4a per sostituzione gomme!! [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #21 il: Dicembre 04, 2014, 11:13:12 am »
ho letto sul libretto istruz. che la 3a posizione serve per  pneumatici speciali ,non descritto. mentre la 4a per sostituzione gomme!! [:hello]

È vero !
Serve quando monti le gomme del Range...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #22 il: Dicembre 04, 2014, 01:26:03 pm »
Io uso la 4° tacca per competere con i SUV ai semafori, e mi serve pure per osservare meglio le mamme che accompagnano i figli a scuola col Defender.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2014, 02:09:17 pm »
Io uso la 4° tacca per competere con i SUV ai semafori, e mi serve pure per osservare meglio le mamme che accompagnano i figli a scuola col Defender.
...e individuare la fila migliore al casello quando è tutto un ritorno di domenica sera!!

Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2015, 09:45:05 pm »
magari fosse un Defender..qui è un trionfo di Sportage.

Io uso la 4° tacca per competere con i SUV ai semafori, e mi serve pure per osservare meglio le mamme che accompagnano i figli a scuola col Defender.

*

Offline Uzi

  • *
  • 52
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2015, 10:38:56 pm »
Magari voi mi sapete aiutare... Mi rimane rigidissima su tutte le altezze...anche sulla posizione di marcia!Che può essere? Sfere? Lhm?  [:help]
La libertà non è star sopra un albero...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2015, 11:06:36 pm »
Sfera(e)
Anche solo una per assale.
Sempre che sia rigida sia davanti che dietro.

*

Offline Uzi

  • *
  • 52
Re: A che servono le tacche intermedie????
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2015, 11:32:47 pm »
Grazie franco!...ho visto tra l'altro che esisteva già un forum a riguardo...  [:inch]
La libertà non è star sopra un albero...