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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: eral71 - Ottobre 08, 2018, 09:09:04 pm
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Buonasera a tutti , la storia comincia qualche settima indietro ,e ragionando di indietro .... proprio inserendo la retro sulla mia 23 ,garantisco una gratttttttatura mostruosa 😩😩😩😩 così che ho deciso di fare la frizione ,smonto ... e scoppio motore e scatoletta cambio ,apro e frizione alla frutta , ordino tuuuutto il kit al buon gozzi ,frizione , cuscinetto spingi disco ( che anch’esso grattava ) ,e piatto spingi disco ,premetto che il volano lo porto in rettifica insomma tutto ,quando mi arriva il materiale e vado a posizionare il tutto mi accorgo che il nuovo piatto a dei fori di centraggio più grossi del vecchio piatto , circa 9mm contro i 6 del vecchio >:( . Cosa ci faccio ? Devo farmi fare delle rondelle al tornio o lascio stare ! [:hello]
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Se il volano è andato in retifica.........quelle spine di centraggio dovrebbero essere state tolte per lavore la superficie di appoggio del piatto e poi ripiantate o rese in un sacchetto.
Diversamente, o ti fai cambiare il piatto (suppongo a diaframma e controlla pure che lavori bene sotto pressa prima di montarlo a "fiducia") oppure realizzi al tornio 3 nuovi centratori ricordando che vanno "cianfrinati" dal lato di piantaggio nel volano.
Parere personale
[:hello]
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Grazie ,non ci ho pensato,effettivamente per rettificarlo devono averli tolti , quindi potrei anche toglierli e farli rifare di un diametro più grosso ? E poi scusa ma mi chiedevo se per il centraggio non è sufficiente le viti che stringono il piatto al volano . Ciao Alex
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Evidentemente no........i fori delle viti sono decisamente più larghi del gambo della vite, i centratori invece sono precisi.........
[:hello]