A caldo non riparte...

  • 6 Risposte
  • 1528 Visite
A caldo non riparte...
« il: Settembre 14, 2010, 11:02:52 am »
Premetto che la dea è stata ferma x un paio di annetti, ma è ripartita al primo colpo, dopo i primi 500 km continua a presentare uno strano (e decisamente antipatico) difettuccio. A motore caldo, a parte una accentuata tendenza a non tenere il minimo, nel caso in cui la spenga, fatica molto a ripartire, con grosso sforzo del motorino di avviamento e, ovviamente della batteria (ke x fortuna ora e nuova)....a volte impiega anche + di 5 tentativi x andare...mio padre accennava qualcosa che riguarda la bobina...voi avete esperienze in merito?

*

ciofanni

Re: A caldo non riparte...
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2010, 11:15:24 am »
Ciao RAFFI... le puntine e condensatore ??? candele e cavi????   dai un'occhiata alla parte elettrica prima...poi ,  ;D verra' il resto... [:hello]

*

ciofanni

Re: A caldo non riparte...
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2010, 11:22:38 am »
Dimenticavo...bobina e resistenza annessa.. [:hello]...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: A caldo non riparte...
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2010, 07:11:10 pm »
pompa benzina e relativo vapor look?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: A caldo non riparte...
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2010, 07:27:33 pm »
potrebbero esser tante cose, potrebbe anche essere la fase d'accensione un po' ritardata, o le valvole con poco gioco che a caldo puntano

*

ciofanni

Re: A caldo non riparte...
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2010, 08:22:08 am »
Premetto che la dea è stata ferma x un paio di annetti, ma è ripartita al primo colpo, dopo i primi 500 km continua a presentare uno strano (e decisamente antipatico) difettuccio. A motore caldo, a parte una accentuata tendenza a non tenere il minimo, nel caso in cui la spenga, fatica molto a ripartire, con grosso sforzo del motorino di avviamento e, ovviamente della batteria (ke x fortuna ora e nuova)....a volte impiega anche + di 5 tentativi x andare...mio padre accennava qualcosa che riguarda la bobina...voi avete esperienze in merito?

..Mi pare strano si vada a toccare la fase appena uno la rimette in moto....sulle valvole magari.....

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: A caldo non riparte...
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2010, 11:11:50 pm »
..Mi pare strano si vada a toccare la fase appena uno la rimette in moto....sulle valvole magari.....

Motorino a parte, tieni il pedale gas aperto a caldo?Se non lo fai provaci.
MarioGe