a 120 mi trema tutto

  • 25 Risposte
  • 4231 Visite
Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2007, 09:31:24 pm »
UN'ALTRA COSA IMPORTANTE DA FARE E' STRINGERE I  BULLONI DEI CASTELLI... O VEDERE SE SI SONO ALLENTATI... [:hello] 

CIAO MARIO ... VAI PIANO... [:clap] [:clap] [:clap]

Io ho risolto il problema vibbrazioni con una semplice equilibratura di tutte 5 le ruote (meglio essere previdenti), però vorrei controllare il serraggio dei bulloni dei castelli, ma non ho proprio idea di quali siano...  [:help]
Grazie

William

 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2007, 09:34:11 pm da William »

*

ciofanni

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2007, 09:48:38 pm »
Ciao William, guardando il castello di fronte, sono i quattro grandi disposti ai quattro angoli, di solito hanno una pennellata di giallo sopra.. [:hello]

*

ciofanni

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2007, 10:27:23 am »
 [(matto)].....dimenticavo chiave di 22

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2007, 07:36:30 pm »
ho portato la dea dal mecca secondo lui potrebbe essere un giunto visto che ce una cuffia rotta ,si trovano ancora e quanto potrebbe costare. spero che sia quello  se sono rotti i castelli come si fa vedere ?bisogna togliere il motore? ??? >:(

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2007, 09:30:39 pm »
Ciao prima di portarla hai fatto come giustamente postato da marioge ?

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2007, 09:54:51 pm »
avevo gia preso appuntamento per oggi per montare il terminale di scarico cosi ci da un occhiata ma ha visto le cuffie rotte e secondo lui potrebbero essere i giunti comunque domani spero di sapere tuttociao

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2007, 06:40:38 pm »
aiuto fino a 120 va tutto bene poi mi incamincia a vibrare e far rumore tutto l avantreno premetto che ho fatto la con vegenza e tuuto a posto ce qualcuno che sa cosa puo essere ? un semiassi ? :'( :'( ???

Visto che si muore benissimo anche a 50 senza bisogno di scomodare i 120 ti racconto...

...ho appena cambiato le anteriori. Sono cessate le (forti) vibrazioni che avevo, ho ritrovato il piacere di guidare la dea ma soprattutto con orrore ho visto coem si era cotta la gomma sinistra.

Praticamente da un qualche botto preso (un sospetto ce l'ho) le tele rotte internamente hanno via via contagiato tutta la gomma. Alla fine sembrava la gomma di una moto di quanto era curva e presentava anomalie di consumo, un bozzo e un avvallamento.

Una trappola.

Spero sia solo una gomma ma no sono daccordo con chi accetti le vibrazioni su una vecchia macchina, primo perché significano qualcosa di grosso in pentola e prima o poi una brutta esperienza e secondo perché anche se non si tratta di qualcosa di grosso a lungo andare qualcos'altro si sfascerà grazie  a tutte quelle vibrazioni. Giusto?

McOrion

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2007, 07:44:30 pm »
Sono d'accordo con te Mc Orion,
 vibrazioni del genere non sono normali e possono essere sintomo di guai alle gomme o (peggio) ai castelli dei bracci. E' il caso di indagare a fondo e risolvere, la macchina deve andare liscia come l'olio (idraulico). La sicurezza prima di tutto!! [:hello]
Vince

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2007, 08:09:41 pm »
Sono d'accordo con te Mc Orion,
 vibrazioni del genere non sono normali e possono essere sintomo di guai alle gomme o (peggio) ai castelli dei bracci. E' il caso di indagare a fondo e risolvere, la macchina deve andare liscia come l'olio (idraulico). La sicurezza prima di tutto!! [:hello]

...a parte che una DS che non vada come una nuvola tanto vale andare a piedi... anche l'emozione è necessaria!

Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #24 il: Luglio 17, 2007, 11:43:49 am »
tutto a posto a posto il mecca a smontato il semuassi e a detto che era arrugginito senza grasso e sporco ora la macchina non fa nessuna vibraziona lo tirata fino 170 non fa una piega ciao atutti

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: a 120 mi trema tutto
« Risposta #25 il: Luglio 17, 2007, 11:46:00 am »
tutto a posto a posto il mecca a smontato il semuassi e a detto che era arrugginito senza grasso e sporco ora la macchina non fa nessuna vibraziona lo tirata fino 170 non fa una piega ciao atutti

tutto è bene...quel che esce dal meccanico!

 [(muoio)]
Qualche citroën.....