la vostra ds la sentite veramente affidabile?

  • 82 Risposte
  • 21808 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2013, 07:49:31 pm »
il semi non è complicato mentre l'ie per me si!! ( parere mio )

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2013, 08:58:00 pm »
Bhe comunque siete i primi a dire qua sul forum che queste macchine hanno un sacco di problemi: e non prenderla semi perché è complicata...e non prenderla i.e. perché per l'amor del cielo.....uno quale idea si deve fare??

Quella di quando si vendevano fine 60-inizo 70 per cui era regola andare in officina 2 volte l'anno come minimo e con l'ora di lavoro che costava 100 lire e quindi non influenzava in modo stratosferico la fattura.

Una ds in ordine funziona bene ed è discretamente affidabile (considerando sempre la sua età) però soffre oggi come allora di tutte quelle cose che sono cambiate intorno a lei: carburante,congestione del traffico............ai tempi erano cose molto meno evidenti, oggi fare 2 ore di marcia cittadina dentro una congestionata metropoli, magari con il cambio semi e decine di partenze in seconda, con il condionamento acceso e 35 gradi ambientali...............tolleriamo che la "poveretta" possa recalcitrare qualche volta!!!
è il concetto di in "ordine" che inizialmente fa aumentare gli zeri della fattura...........poi farla rimanere tale costa molto meno.


Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2013, 11:36:09 am »
La cosa che mi disturba invece e' che quando ne parli con qualcuno di quello che hai fatto ,di quello che fai e di quello che farai con quest'auto...ti dicono "certo che ne hai di coraggio".Addirittura una persona amica sapendo che venivo da Cosenza (150km per intenderci) mi fa...CHISSA' QUANTO CI AVETE MESSO PER VENIRE.....A CHE ORA SIETE PARTITI? [:crazy]
Mancava una settimana per il mio magnifico viaggio destinazione INGHILTERRA E FINITO POI IN OLANDA. [(su)]
Detto questo detto tutto sull'affidabilita' delle nostre dee "in ordine" [:hello]

Per far tacere questo tipo di persone la lingua italiana dispone di varie efficaci parolacce che sono certo saprai scegliere ed utilizzare con dovizia, mio caro Orazio  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2013, 02:03:37 pm »
Per far tacere questo tipo di persone la lingua italiana dispone di varie efficaci parolacce che sono certo saprai scegliere ed utilizzare con dovizia, mio caro Orazio  [:hello]

Se è per questo, Oraziooooo  [(regista)]  le sa usare anche con molta eleganza...!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2013, 05:00:59 pm »
Se è per questo, Oraziooooo  [(regista)]  le sa usare anche con molta eleganza...!  [:hello] [:hello]


ti sei dimenticato di aggiungere "e buona fede" [:hello]

Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2013, 08:53:54 pm »
in effetti non mi sono mai posto il problema [:fiu] [:fiu]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2013, 10:14:24 pm »
affidabilità, da wikipedia

"In teoria dei sistemi e probabilità, definendo come qualità di un assieme o di un sistema comunque complesso la sua rispondenza ai criteri di specifica di funzionamento, si definisce affidabilità la capacità di rispettare le specifiche tecniche di funzionamento nel tempo."

come si capisce è un termine che se applicato ad un qualsiasi meccanismo diminuisce con l'aumentare della complessità dello stesso.

non a caso Ford diceva: "quello che non c'è non si rompe", detto che potemmo tranquillamente usare per le bicilindriche di casa Citroen

comunque ultimamente sento ancor più affidabile la mia Bella, ma solamente perché sto provvedendo di persona ad alcuni interventi più complessi di quanto avevo fatto sino ad adesso, per cui la conosco meglio.

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #37 il: Giugno 02, 2013, 08:12:23 am »
affidabilità, da wikipedia

"In teoria dei sistemi e probabilità, definendo come qualità di un assieme o di un sistema comunque complesso la sua rispondenza ai criteri di specifica di funzionamento, si definisce affidabilità la capacità di rispettare le specifiche tecniche di funzionamento nel tempo."

come si capisce è un termine che se applicato ad un qualsiasi meccanismo diminuisce con l'aumentare della complessità dello stesso.

non a caso Ford diceva: "quello che non c'è non si rompe", detto che potemmo tranquillamente usare per le bicilindriche di casa Citroen

comunque ultimamente sento ancor più affidabile la mia Bella, ma solamente perché sto provvedendo di persona ad alcuni interventi più complessi di quanto avevo fatto sino ad adesso, per cui la conosco meglio.

mario55

Scusami Mario ..ma...da dove si dovrebbe capire che il termine è inversamente proporzionale alla complessita'  del o dei componenti..?
Eppoi vi prego....ogni tanto esce fuori la " famosa frase" di Ford...che secondo me più infelice non poteva essere, proprio perché detta da un famoso industriale ...è una frase di una tale pochezza intellettuale...di un così basso profilo ingegneristico...che dice tutto Su chi era Ford e sulle auto che produceva...

Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #38 il: Giugno 02, 2013, 08:56:38 am »
.. ogni tanto esce fuori la " famosa frase" di Ford...che secondo me più infelice non poteva essere, proprio perché detta da un famoso industriale ...è una frase di una tale pochezza intellettuale...di un così basso profilo ingegneristico....
Iperquoto, nonostante oggi abbia in casa una F**sta  :-X 

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2013, 10:56:51 am »
non ritengo assolutamente che la frase di Ford sia una pochezza, e semplicemente logica, una 2cv è più affidabile di una R4 perché raffredata ad aria e non a liquidi (quindi più semplice).

certamente non si può negare che la DS sia un'auto complessa, e la complessità può generare problemi, problemi che vanno prevenuti con un controllo costante (cosa che noi facciamo volentieri ;D).

tornando sopra, se dovessi andare a Capo Nord (e prima o poi lo faccio) ci andrei con la 2cv (o la Dyane) non con la DS, ma non perché questa sia meno affidabile in senso generale, ma perché essendo più complessa é più probabile che abbia dei piccoli inconvenienti, che talvolta non possono essere risolti solamente disponendo dei ricambi.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #40 il: Giugno 02, 2013, 01:23:02 pm »
non ritengo assolutamente che la frase di Ford sia una pochezza, e semplicemente logica, una 2cv è più affidabile di una R4 perché raffredata ad aria e non a liquidi (quindi più semplice).


Mario55

Non solo è un pensiero ...insufficiente...ma anche ingannevole ..degno di un becero venditore di vetturette senza senso..
Complessità ed affidabilità sono concetti distanti ed indipendenti.
Il giusto assioma è manutenzione ed affidabilità.
Anche un mulo che traina un carro si ferma se non gli si da da mangiare.
Un auto di formula uno corre senza alcun problema per un intero gp sfidando ogni legge fisica.della conservazione di migliaia di organi meccanici.
Prima o poi queste leggende infondate dovete dirla di diffonderle...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #41 il: Giugno 02, 2013, 01:57:30 pm »
Quello che non c'è non si rompe è una teoria assolutamente paragonabile a quella dello sposare una moglie cessa, insignificante e frigida così nessuno te la tromberà mai.

Ford era capace di sfornare aforismi di marketing efficaci, tipo quello delle anatre, delle galline e delle uova. Però poi finisce qui.
Tenete anche presente che l'era Ford è distante 100 anni, forse possiamo anche vederla con una differente prospettiva.

Sicuramente chi fa suo il motto di Ford -che per certi versi è condivisibile, direi lapalissiano- ha poco a cuore il godimento che determinate automobili sono capaci di fornire.
Senza dubbio non ha assolutamente niente a che fare con la DS che, lo ricordo se mai a qualcuno fosse passato di mente, fu una delle automobili più complesse della sua epoca.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #42 il: Giugno 02, 2013, 02:14:47 pm »
resto del mio parere,
il giorno che andrò a Capo Nord, se dovrò scegliere tra la DS e la 2cv deciderò senz'altro per la 2cv, perchè "un'ombrello su 4 ruote" è difficile che si rompa.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2013, 02:19:24 pm »
...perchè "un'ombrello su 4 ruote" è difficile che si rompa.

Io non  ho detto il contrario...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #44 il: Giugno 02, 2013, 05:50:39 pm »
resto del mio parere,
il giorno che andrò a Capo Nord, se dovrò scegliere tra la DS e la 2cv deciderò senz'altro per la 2cv, perchè "un'ombrello su 4 ruote" è difficile che si rompa.

mario

Bene...allora preferirai certamente viaggiare Su un aereo monomotore ad elica , oppure un vascello a vela ...oppure salirai le scale a piedi invece di prendere un ascensore ....Ummmm sei proprio sicuro , carissimo Mario, che le cose " complesse " siano da evitare quando è possibile......