REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA

  • 38 Risposte
  • 8384 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2017, 01:38:06 pm »
E' il ritorno tappato, probabile a livello del bidone...mi è successo e dapprima la perplessità nel vedere la cuffia che si gonfiava....poi era il tubicino in rilsan che partiva...
Ci sarà una breccola di sporcizia che tappa l'uncino di ritorno nel bidone.
Anche se così non fosse ti consiglio di pulirlo previo smontaggio, non hai idea della morchietta sul fondo nonostante ci sia un filtro.
fisch

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2017, 02:12:27 pm »
Vi ringrazio, ma la mia cuffia non si gonfia né viene sparata via...era al suo posto. Evidentemente è un pò slabbrata e non fa tenuta. In ogni caso la perdita è abbastanza importante è, come dice Davide, cuffia o non cuffia, va sistemata.

La mia domanda era solo per cercare do temporeggiare, una ventina d'anni  ;D, e poi cambio il correttore

Cioè...se il ritorno funziona bene, la cuffia non si dovrebbe gonfiare ne' strapparsi.
Quindi una fascetta da elettricista non provoca danni. Giusto?
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2017, 02:13:58 pm da ruotesgonfie »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2017, 02:37:48 pm »
Se la perdita è cosi evidente, il ritorno non è in grado di smaltirla completamente e gocciola dai tappi.
Prova a metterla ....... ma se appena vedi che dovesse rigonfiarsi ......... devi revisionarlo.
In ogni caso il kit di membrane nuove c'è.......quelle le potresti anche cambiare!
 [:hello]
Dodo

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2017, 06:59:15 pm »
Se la perdita è cosi evidente, il ritorno non è in grado di smaltirla completamente e gocciola dai tappi.
Prova a metterla ....... ma se appena vedi che dovesse rigonfiarsi ......... devi revisionarlo.
In ogni caso il kit di membrane nuove c'è.......quelle le potresti anche cambiare!
 [:hello]

 [like]

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2017, 12:06:10 pm »
Non riesco piu' a vedere le foto postate da rosangelo ...qualcuno sa' come fare?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2017, 12:10:12 pm »
Le foto erano ospitate su un server esterno.
Credo che solo Rosangelo potrà soddisfare la tua richiesta, prova a mandargli un messaggio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2017, 07:21:36 pm »
Ok...le ho ritrovate su Facebook....

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #22 il: Febbraio 09, 2017, 11:36:39 am »
Ieri sera , con calma e con il kkt revisione  , mi sono fatto la revisione del correttore. Nulla di difficile , anzi, l'unica cosa di cui fare attenzione sono i vari filtri del dashpot. Sono talmente piccoli che bisogna fare attenzione a maneggiarli.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2017, 12:12:42 pm »
Non hai fatto la "revisione"...........lo hai pulito e gli hai cambiato i tappi di tenuta: la REVISIONE è anzitutto il ripristino della tolleranza millesimale tra albero e sede nel corpo.
Se tale precione c'è.......il movimento dell alberino senza molle e tappi è contrastato dal soffio di aria che deve espellere per riuscire a spostarsi.......se gli tappi i fori dei tubi potenzialmente non lo muovi più!
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2017, 01:01:47 pm »
Non hai fatto la "revisione"...........lo hai pulito e gli hai cambiato i tappi di tenuta: la REVISIONE è anzitutto il ripristino della tolleranza millesimale tra albero e sede nel corpo.
Se tale precione c'è.......il movimento dell alberino senza molle e tappi è contrastato dal soffio di aria che deve espellere per riuscire a spostarsi.......se gli tappi i fori dei tubi potenzialmente non lo muovi più!
 [:hello]
Verissimo.
molto spesso si confonde la sostituzione di gommini usurati e la pulizia generale ( attività di manutenzione ordinaria ) con una revisione completa ( attività assolutamente non ordinaria )  che prevede, oltre alle attività ordinarie prima evidenziate, anche il ripristino delle giuste tolleranze ....che tra l'altro non sempre è possibile ottenere....quindi sarà necessario un pezzo nuovo ( anche revisionato) ..

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #25 il: Febbraio 09, 2017, 01:30:49 pm »
Vabe' se hai ottenuto l'effetto desiderato (eliminare le perdite? Reattività nella regolazione delle altezze? ...) e funziona tutto regolarmente, cambia poco che si tratti di revisione o pulizia.

Bravo!
 [:hello]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #26 il: Febbraio 09, 2017, 01:49:15 pm »
Se un regolatore altezza perde con i tappi vecchi NON STRACCIATI.........perderà anche con quelli nuovi integri.........solo che lo farà fra alcuni mesi!
I tappi non sono delle tenute idrauliche ma poci più che parapolvere/salvagoccia........e la goccia viene aspirata dal ritorno, una tazza di caffè di perdita idrailica no e si riversa nei tappi gonfiandoli........bene comunque averlo pulito!

Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #27 il: Febbraio 09, 2017, 02:47:38 pm »
Se un regolatore altezza perde con i tappi vecchi NON STRACCIATI.........perderà anche con quelli nuovi integri.........solo che lo farà fra alcuni mesi!
I tappi non sono delle tenute idrauliche ma poci più che parapolvere/salvagoccia........e la goccia viene aspirata dal ritorno, una tazza di caffè di perdita idrailica no e si riversa nei tappi gonfiandoli........bene comunque averlo pulito!

Parere personale
 [:hello]

Lo sapremo tra alcuni mesi allora, se Citrozeta vorrà tenerci aggiornati  :)
Fabio

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #28 il: Febbraio 09, 2017, 02:53:22 pm »
Asppppp.......minchia.....mi sono sbagliato......mi avete già  sparato....ah aha aha......vero...ho fatto solo una bella pulizia con sostituzione di tutte le parti gommate , e su un correttore acquistato a parte ,,perciò fino al futuro montaggio non posso dire nulla. Posso solo confermare che finito di montare , spostando l'asse valvola sentivo chiaramente il soffio di aria spostata dalle tubazioni .......
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2017, 03:00:21 pm da Citrozeta »

Re:REVISIONE DEL CORRETTORE D'ALTEZZA
« Risposta #29 il: Febbraio 09, 2017, 02:59:14 pm »
Faccio una domanda......senza aprire un nuovo post. Volevo sapere , il tempo  che deve avere  di  reazione del correttore . Cioè. ....con motore al minimo,  salendo sul posteriore , quanti secondi devono passare prima che viene corretta l'altezza? ???