LHM prodotto in Italia

  • 40 Risposte
  • 8706 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LHM prodotto in Italia
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2015, 02:47:23 pm »
Nn penso che riguardo a quello della valeo ci siano problemi data la reputazione e il prezzo di listino( ad eccezzione della promozione) in linea con altri marchi, il problema della qualita'e della compatibilita'  si pone con gli altri prodotti usati x macchinari vari.   [:hello]

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2017, 09:24:50 am »
ritorno su questo argomento anche se forse è gia stato trattato a lungo

oltre il prezzo quando acquistate lhm non total controllate mai le caratteristiche nella scheda tecnica?

potreste trovare delle sorprese che fanno la differenza anche sensibile nelle prestazioni dell'idraulica nonostante quasi tutti i marchi scrivono per circuiti idrauli citroen psa con il relativo codice b712710

questo è dellla mannol

Characteristics                       Method        Unit                 Value
Density at 15°C                     D 1298         kg/m³            870 V
iscosity at 100°C                  D 445           CSt               6,08 V
iscosity at 40°C                    D 445           CSt               19,70 V
iscosity index                        D 2270                              294



Alben

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2017, 09:34:00 am »
Vero.
Ho, a causa di perdita intensa, dovuto comprare spesso olio in ogni dove mentre viaggiavo e mi sono stati venduti olii per sistemi idraulici di varie marche.
Ho messo di tutto, e ho constato che molti producono l'LHM, ma con colorazioni diverse e talvolta comportamento diverso a livello di viscosità.
Ho avuto sotto un FIAT LHM+ e l'auto era morbidissima...poi Loctite, bluastro e minor morbidezza...e così via.
L'etichetta non l'ho letta, ma è certo che uguali non sono, ero troppo concentrato nel dare linfa alla dea.
Avendo risolto la fuga, adesso vado col Castrol. Sarà quello più simile a quanto previsto dalla Citroen?  [???]

Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2017, 10:52:45 am »
Buondi..a tutti...sapevate dell esistenza d lhm sintetico? O avuto l occasione d averne sotto mano.ma nn mi sono fidato a metterlo.ne sapete qualcosa?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2017, 11:01:20 am »
Mi sembra una cosa non coerente con la sua etimologia.
 LHM : liquido idraulico minerale
 LHS: liquido idraulico sintetico

Avrà un altro nome.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2017, 11:15:53 am »

Ho la sensazione che l'LHM+ qual che sia la marca è troppo liscio, troppo acquoso, ed è probabile che visto l'usura degli organi idraulici, ne favorisce le trasudazioni.
Cipère (Franzose) ripropone l'LHM d'origine, quello prodotto dalla Pentosin, costa un pò di più ma vorrei provarlo.
Con il cambio semi mi sembra che l'LHM+ dia più problemi. Quando comprai la 67 c'era ancora sicuramente del vecchissimo LHM, il cambio morbidissimo. Gli feci il tagliando di tutti i liquidi tranne l'olio del cambio SENZA toccare le regolazioni, il cambio non era più uguale, entrate delle marce troppo rapide, di terza in seconda non avevi ancora posizionato la leva su 2 che già la marcia era inserita...

https://www.cipere.fr/fr/Citroen-DS-11CV-HY/Alle/Hydraulik-und-Bremsfluessigkeit/ANR13203/


Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2017, 11:22:31 am »
Gia' comprato ......devo avere solo un po' di tempo per sostituirlo subito . Me lo fece notare Ciofanni , dicendomi appunto che l'LHM pentosil e' piu' denso , e che questa differente densita' , probabilmente giovera' a tutti i trafilamenti interni riducendoli (scatola sterzo). Probabilmente , agli azionatori idraulici e alle valvole del cambio automatico , una densita' leggermente differente comporta sicuramente un cambio di comportamento  ...
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2017, 11:28:27 am da Citrozeta »

Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2017, 11:23:19 am »
si..si..i certo so benissimo la differenza tra lhm e lhs..quello a cui mi riferivo..lhm sintetico.nn ho letto le specifiche..ma esiste..probabile venga usato nei carrelli sollevatori.kiedevo se qualcuno l ho aveva usato..sulle citroen.

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2017, 11:53:01 am »
vedo che stiamo focalizzando il problema

ogni marchio quando propone dei prodotti dovrebbe mettere a disposizione la scheda tecnica, i più famosi si trovano altri no

se confrontate la viscosita dichiarata alle varie temperature differisce da un produttore all'altro

l'unica scheda che non trovo è quella dell'ifhs con  prove e risultati, essendo uno dei più spacciati per via del basso prezzo sarei curioso di poterlo confrontare con i blasonati marchi

Alben

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2017, 06:19:01 pm »


arrivato il carico di lhm

che dire

velocissimi e prezzo ottimo, 10 l in confezioni da 1 € 60 compreso spedizione, secondo me hanno sbagliato a pubblicare,  stesso prodotto stessa ditta sempre su ebay lo vendono con costi più alti
se ne avete bisogno fate in fretta prima che sia corretto il prezzo o tolto da internet

qualità dell'olio?

cosi a vista e tatto meglio del risciaquo verde del noto pompa sfere, dalla scheda tecnica quello che discosta dai blasonati marchi è la densita superiore

effetto placebo  [???]

Alben

ps. varie omologazioni +  din  e iso che alcuni neppure dichiarano, pentito di non averne preso di più

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2017, 07:21:50 pm »
La Total mi pare non specifichi un bel niente in confezione. Anch'io ho messo di tutto, avrò almeno una decina di confezioni di diversi brand da parte, domani attacco una foto. [:hello]

P.S. qualche mese fa tornando verso casa dalla città mi fermai ad ogni distributore chiedendo se per puro caso ne avessero ancora qualche confezione, ne trovai alcune di LHM+ ed altre di semplice LHM ma fu fantastico quando un tizio mi tirò fuori una bottiglia con una forma mai vista tutta imbrattata perchè ne era fuoriuscito un po, non ricordo più la marca e non feci in tempo a fare una foto ma il prezzo da vero affare fattomi dallo "scaltro" benzinaio era da whisky d'annata.  [:D]

Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2017, 08:34:24 pm »
Ma è il Valeo?
E dove lo si compra?
Che Amazon qui aveva il Comma a 26€ per 5 lt., mo' non ce l'ha più.
Vero che il ricambista qui vicino, che prima non l'aveva proprio, adesso ha il Total a 10€ che non è male, ma insomma, 6 sono meglio di 10... :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2017, 11:59:41 pm »
A me sembra quello comperato in Puglia ad inizio anno e pagato 7 €.

Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2017, 12:34:37 am »
E quindi che marca è? Divella?

Re:LHM prodotto in Italia
« Risposta #29 il: Gennaio 27, 2017, 06:32:22 am »
E quindi che marca è? Divella?

 Se ti riferisci a quello postato da Alben in foto la marca è Mannol, io uso il 10-40 sul Dyane e va benissimo