Tubo ritorno pompa HP

  • 17 Risposte
  • 3928 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Tubo ritorno pompa HP
« il: Febbraio 15, 2016, 11:27:44 pm »
Buona sera amanti dee ! Stamani di buon ora prima di cominciare la mia giornatlla , ho voluto fare un lavoretto ...scollegate il negativo batteria ... Nel fare ciò mi sono reso conto di una cosa stranissima al quale non davo peso poi continuando ad armeggiare ho ragionato che non era normale !  ho trovato il tubo del ritorno pompa hp gonfiato come un salame !! Stranissimo come è pissibile ? Quasi come se la pressione spingesse al rovescio e ci fosse un tappo al posto del filtro nel barattolone  ma guardate che è una cosa stranissima ??  [?] l'unica cosa che può venirmi in mente non sarà mica il tipo di materiale di cui è fatto il tubo ?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2016, 11:31:17 pm »
L'ho postato due volte scusate non mi sono accorto della minchiata , mi si era piantato il Mac e quindi pigia e ripigia era sparito tutto e quindi l'ho rifatto ! Che coglione che sono ! SCUSATE

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2016, 11:35:42 pm »
Se si è rigonfiato probabilmente è anche diventato molliccio (il materiale è il primo imputato)............in tal caso da buttare..........pressione ve ne è pochissima li dentro (forse 1/2 bar) ma flusso molto.
Pare strano che vi sia ostruzione nella derivazione dove si congiunge con altri ritorni nel lato sx dietro al semiasse................ma tutto è possibile........
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2016, 07:48:11 am »
ok .. si! è molliccio  ,presumo che quel tubo sia per trasporto acqua ,quindi per sostituirlo posso cercare fra i ricambisti tubi per uso trasporto oli . per quanto riguarda congiunzioni dei ritorni  dietro al semiasse ,se  il ritorno tubo HP va direttamente al filtro del barattolone come possibile che si gonfi .

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2016, 05:05:32 pm »
La pompa HP ha un tubo di ritorno? Forse il congiuntore...?
Giovanni                                           

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2016, 05:12:35 pm »
Idee, concetti ,supposizioni, enigmi, tutto poco chiaro
L' unica cosa certa è stata azzeccata da Haiede e confermata dall' amico che dice:  tubo per H2O  [(brrr)]
o poco ci cala

D   [A:slurp]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2016, 08:21:54 pm »
Come tubo ritorno intendo l'aspirazione , visto che il tubo piccolo è la spinta in alta pressione l'altro è l'aspirazione od il ritorno ,scusate il gergo ma per noi nel settore idraulico la pompa qualsiasi sia a una parte mandata ed una ritorno con pressioni differenti una positiva ed una negativa ... Per tanto il congiuntore non lo consideravo . Rimane importante specificare anche se scontato ma magari qualcuno non lo sa ,che le nostre dee portano differenti tipi di tubi in " gomma " quindi tubi solo per la parte idraulica ,tubi per il trasporo acqua circuito di raffreddamento ed in fine tubi per il trasporto carburante ! Da non confonderli ed usare sempre gli specifici per il loro scopo . Credo di aver fatto una cappella  [:(] ad utilizzare il primo tubo che mi è capitato  fra le mani ,consapevole del fatto che sarebbe stato uguale olio od acqua ,ed invece ho cazzato ...  A questo punto mi chiedo se a ricambiati normali trovo un tubo specifico per olio LHM se lo chiedo rischio di essere portato alla neuro ? Od ordinò direttamente a citro Marco ??  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2016, 10:09:56 pm »
Fatico a capire come sapendo che ci sono gomme che reagiscono diversamente in rapporto ai fluidi cui vengono in contatto..............tu abbia commesso la leggerezza di metterci il primo tubo che ti è capitato per le mani.
Io ne uso di particolare non disponibile nella rete ricambi (praticamente ha una durata di almeno 7/8 anni ma non si trova con tutti i diametri necessari ma solo alcuni) ma anche quello disponibile va bene.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2016, 11:31:56 pm »
Sinceramente non pensavo che fosse così aggressivo quel simpatico olietto dal colore verde smeraldo  [:fiu].  Mi sono sbagliato e poi non credevo che non durasse niente !!!cavolo  [???] un mesetto  forse !!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2016, 11:39:56 pm »
Non è l'olio ad essere aggressivo.......e la gomma che non è adatta ad andarci in contatto, quella gomma (polimero).........quelle specifiche durano cosi come altri polimeri anche non di gomma ma poliuretanici.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2016, 06:51:09 pm »
...ciao raga' ...se vi interessa spendere il giusto e avere un buon tubo idraulico....io da anni ho testato questo

"DIN 73379-type-2a"....IMPORTANTE SONO LE SPECIFICHE DIN...POI LA MARCA NON CENTRA E' UGUALE....COMUNQUE QUELLA CHE HO TROVATO PIU'FACILMENTE E' LA "AKRON".........LE COSE ORIGINALi RIPRODOTTE FANNO UN PO SCHIFO ....QUINDI MEGLIO ESSERE QUALITATIVAMENTE AFFIDABILI E DI BRUTTO ASPETTO ....CHE DI ASPETTO ORIGINALE E RIMANERE A PIEDI....
« Ultima modifica: Marzo 27, 2016, 07:15:32 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2016, 08:48:42 pm »
purtroppo hai ragione........io stesso 6 anni fa sostituii il tubo di pescaggio, con quello riprodotto......un po' per sfizio, un po' per look (il suo originale era ok ma veramente indurito). Beh tempo qualche mese e il materiale (peraltro non è un tubo doppio strato) si è riempito di microcrepe.....il suo sarebbe durato penso altri 50 anni

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2016, 09:46:13 pm »
Tubo retinato in poliuretano puro..........anche per i ritorni di grande flusso.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2016, 09:40:16 am »


     [(su)]

D    [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re:Tubo ritorno pompa HP
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2016, 11:46:03 am »
Tubo retinato in poliuretano puro..........anche per i ritorni di grande flusso.
Parere personale
 [:hello]
         non ho mai provato il poliuretano puro...che din  ha?......quello che uso io...citato sopra...è NBR...
« Ultima modifica: Marzo 28, 2016, 11:48:11 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####