correttore si blocca !!

  • 6 Risposte
  • 1639 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
correttore si blocca !!
« il: Dicembre 08, 2016, 06:19:13 pm »
buonasera a tutti , sono arrivato al momento di mettere LHM dopo svariati mesi di attesa che tutto fosse pronto .. a questo punto pensieroso che qualcosa perdesse ho dato un buon drink di litri 5 di buon olietto ,comincio dopo svariate spurgature a provare le altezze se facevano ,e quelle fanno ,spurgo freni dal reg centrifugo ,vado avanti spurgo freni post e via spurgo tutto quello che e possibile anche il correttore del minimo tutto va ,almeno sembra ...non ho ancora regolato il minimo accellerato ...spengo tutto   dopo un po  ri do la via   ma non parte ....azz non parte ! mi accorgo che premendo   il pedale del gassssss non va più di tanto ,insomma dopo svariati imprecamenti aitanti ,provo ad allentare la vite che tiene unito il correttore  al carburatore ,lo stesso riprende a girare e funge .il tutto e successo dopo che ho messo olio nel circuito ,sembra che con pressione si blocchi .  >:(   

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:correttore si blocca !!
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2016, 06:49:28 pm »

E normale, in pressione e senza marcia inserita non ti consente di accellerare troppo, sotto il volante sulla destra c'è quella piccola leva che devi spingere e che sblocca il correttore per poter dare gas. Comunque attento che tutto sia a posto con il resto, cambio, frizione, chiavistello...

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:correttore si blocca !!
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2016, 07:36:05 pm »
Oooooookk mi sono letto alcune regolazioni che non ho ancora fatto ,tipo  regolazione gioco frizione .. poi reg minimo accelerato ,visto che quando premo il fungone la bestiola si si accuccia di giri e poi muore ...credo che manchi qualcosa ....  il librone dice di regolare affondo il vitone  4 senza strangolarlo poi agire sulla vite 2 di arresto farfalla per andare ad un regime 550 g/min ,agire sul viticchioro 3 di miscela ( ecco qui non capisco ,dice sia in un senso che nell'altro ) per ottenere con l'apertura della farfalla il regime più veloce ,allentare la vite 2 per riportare il regime 550  600 ,se il tutto è instabile (e sta per esplodere )stuzzicare nuovamente la vite 3 ....

Re:correttore si blocca !!
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2016, 07:39:51 pm »
agire sul viticchioro 3 di miscela ( ecco qui non capisco ,dice sia in un senso che nell'altro ) per ottenere con l'apertura della farfalla il regime più veloce ,allentare la vite 2 per riportare il regime 550  600 ,se il tutto è instabile (e sta per esplodere )stuzzicare nuovamente la vite 3 ....

È la vite che regola la carburazione. Quando trovi la posizione ottimale (regime più alto) poi rimetti a posto il minimo con l'altra vite.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:correttore si blocca !!
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2016, 08:19:26 pm »
Quindi vuol dire che gioco fra questo due , e la vite 4 ? La lascio in fondo ?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:correttore si blocca !!
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2016, 04:45:45 pm »
Tornando al bloccaggio del correttore ho provato a disinserire la frizione con la levetta , ma se la rilascio e provo ad inserire la marcia prima  2,3,4 non si sblocca ,sa cazz devo stuzzicare ? , ciao Alex non riesco a trovare rimedio

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:correttore si blocca !!
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2016, 06:21:16 pm »
adesso che ci penso ...ma possibile che si blocchi perché non e stato regolato prima ?stavo leggendo la bibbia ...ed io non l'ho fatto !!!!