Aria condizionata originale

  • 8 Risposte
  • 2999 Visite
*

Offline bronn

  • **
  • 85
Aria condizionata originale
« il: Aprile 26, 2006, 12:15:31 am »
Ciao a Tutti, lancio un appello ai "grandi saggi" del forum.
Dovrei montare un'aria condizionata originale a mobiletto su una 23 del 1973. Fra gli altri lavori, ci sarebbe anche la sostituzione delle condotte dell'aria in plastica con altre in alluminio (che non so cosa siano perchè mi mancano).
Tuttavia uno che vende citroen da sempre mi ha assicurato che solo nei primi modelli era necessario sostituire le condotte, mentre nel 73 anche le DS che uscivano con l'aria condizionata dalla fabbrica avevano le condotte in plastica esattamente uguali a quelle senza aria.
Chi può aiutarmi a risolvere il problema?
N.B. Approfitto per spargere la voce: cerco sia le condotte in alluminio, che le bocchette dell'aria del cruscotto con il diffusore tondo, da sostituire alle originali. Se qualcuno le ha...
Buonanòtt à tòtt
Luca

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2006, 09:06:10 am »
Io ho una 23 Anno-Modello 1974 (è del dicembre 1973) con aria condizionata montata in origine.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio che anche la mia monti le condotte in alluminio. Se vuoi chiedo a chi me l'ha smontata tutta ma sono quasi sicuro che sia così. Per quanto riguarda la loro reperibilità devo dirti, a malincuore, che sono i pezzi + difficili da trovare per quanto riguarda l'insieme dei pezzi AC.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2006, 09:08:10 pm »
io ho una 20 del '74 ed ha i tubi d'alluminio,se vuoi fare un salto a vedere il tutto,sono di bologna anch'io.ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2006, 09:06:02 am »
Ciao Bronn, hai preso l'aria condizionata del Nonno?
io lo contattai quando mise l'annuncio. I tubi di allumino li ha Fabrizo Libera e le bocchette del cruscotto dovrebbe averle il Manzoni di BG.
Un saluto.

PS: in giro su ebay c'è una rara pompa a 3 gole per motori con A.C. Revisionata a poco.
Qualche citroën.....

*

Offline bronn

  • **
  • 85
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2006, 12:14:33 pm »
Grazie per le dritte ragazzi e grazie dell'invito Tibbe, verrò sicuramente così mi faccio delle foto per capire dove vanno montati tutti i pezzi. A proposito andiamo a riccione sabato mattina che c'è l'assemblea dell'ideesse e un mini raduno? 335 6915552 fammi sapere grazie.
Per fede: si. l'aria è quella del nonno. Chi è Manzoni di Bergamo? Su quale ebay è la pompa a 3 gole perchè in realtà io ce l'ho ma è da revvisionare, perciò se ne trovo una bell'e pronta a un prezzo accettabile posso anche pensarci...
Ciao a tutti e grazie ancora

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2006, 06:35:40 pm »
quote:
Grazie per le dritte ragazzi e grazie dell'invito Tibbe, verrò sicuramente così mi faccio delle foto per capire dove vanno montati tutti i pezzi. A proposito andiamo a riccione sabato mattina che c'è l'assemblea dell'ideesse e un mini raduno? 335 6915552 fammi sapere grazie.
Per fede: si. l'aria è quella del nonno. Chi è Manzoni di Bergamo? Su quale ebay è la pompa a 3 gole perchè in realtà io ce l'ho ma è da revvisionare, perciò se ne trovo una bell'e pronta a un prezzo accettabile posso anche pensarci...
Ciao a tutti e grazie ancora

Originariamente inviato da bronn - 27 apr 2006 :  12:14:33


*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: Aria condizionata originale
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2006, 06:41:22 pm »
io a riccione non vado,ho deciso di dedicare questi tre giorni di festa alla mia ds per farci dei lavoretti (sostizuione dischi e cuffie semiassi e supporti motore),quando vuoi venire a vedere il condizionatore chiamami al 335492565 ciao

Re: Aria condizionata originale
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2006, 03:29:35 pm »
quote:
Grazie per le dritte ragazzi e grazie dell'invito Tibbe, verrò sicuramente così mi faccio delle foto per capire dove vanno montati tutti i pezzi. A proposito andiamo a riccione sabato mattina che c'è l'assemblea dell'ideesse e un mini raduno? 335 6915552 fammi sapere grazie.
Per fede: si. l'aria è quella del nonno. Chi è Manzoni di Bergamo? Su quale ebay è la pompa a 3 gole perchè in realtà io ce l'ho ma è da revvisionare, perciò se ne trovo una bell'e pronta a un prezzo accettabile posso anche pensarci...
Ciao a tutti e grazie ancora

Originariamente inviato da bronn - 27 apr 2006 :  12:14:33



Ma il freon che si usa oggi rende su un impianto vecchio tipo ? A me hanno detto di no. Il freon che si usa oggi inquina meno ma rende meno sulle vetture che non sono nate per il gas di nuova generazione.
Altrimenti sapete dove, tra Lombardia e Liguria , si può caricare ancora l'impianto col vecchio gas ?

Re: Aria condizionata originale
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2006, 05:09:51 pm »
Esiste qui sul forum un vecchio ed ottimo topic

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=137&SearchTerms=R12

Io ho lo stesso problema, compressore York per il presunto e vecchio R12 che sembra fuori produzione, ho cercato in Italia in lungo ed in largo per avere informazioni precise e dettagliate su tali compressori ma non sono riuscito a trovare nulla (come al solito) fino a quando non mi sono trovato ad aiutare il buon Fedesse e ne è uscito il seguente indirizzo:

http://www.ccicompressor.com

Guarda caso ci sono i riferimenti anche ai compressori YORK che equipaggiano le nostre belle; se avete bisogno di fugare i vostri dubbi avete trovato il sito giusto!

ciao ciao